Per tutti quelli che mi hanno risposto ho da dire solo tre cose.
1. Grazie di aver dedicato del tempo per rispondere alle mie domande
2. Io nn ho mai parlato di vendere, tantè che nei primi post che ho scritto dicevo di voler allevare solo a scopo amatoriale, non a fini di lucro, che avrei "REGALATO" i miei falchi qualora fossi riuscito a riprodurli. Quindi (HOMOSUBI...) a me di allevare un uccello fcile da vendere, posto che vendere non è nelle mie intenzioni, non mi interessa affatto.
3. Povero il prossimo mio falco perchè??? non è che sento parlare di azioni memorabili dei vostri rapaci su selvaggina!! ho letto molto nel forum in questo ultimo periodo e non mi pare di aver sentito dire "povero falco" di quello tenuto in mezzo agli scout, oppure di quello che voleva sapere se un albero all interno della voliera avrebbe fatto sentire il rapace piö a suo agio, o che so io!
Il mio ex laggar non si è mai ammalato, l'ho sverminato, gli ho dato le vitamine, anticoccidico, non ha mai ammantanto e non ha mai patito troppo la fame., Non l'ho accarezzato a mo di gattino posto che le carezze i falchi non le interpretano come una manifestazione d affetto, ma come una rottura di scatole, e ha anche volato libero.
Ma NO, un rapace che sui libri storici di falconeria non è nemmeno citato ( e non per questioni di distanza o poca conoscenza, posto che lo shaeen è menzionato), che viene usato dai trapper di lahore per catturare i sacri io non lo volevo piö!!Sul mio pugno onestamente preferirei qualche falco con delle potenzialità in piö. Io saro' pure poco modesto, non valorizzero sicuramente un pellegrino o un girfalco come farebbero altri, ma se decido posso permettermelo e i falchi vengono allevati per essere venduti, quindi prodotti zootecnici sono ormai (purtroppo)!! Posso dire che dedichero al mio prossimo esemplare il massio del mio tempo, delle mie attenzioni e della cura possibile...
Per Toscano1: grazie per avermi proposto il sacro, ma preferirei riniziare con un falco non addestrato da nessuno in precedenza, mi rifaccio al topic " addestrato o meno" per esprimere le mie idee su i falchi iniziati da qualcun altro o meno.
Spero di non essere stato troppo polemico, non è nelle mie intenzioni.
Ringrazio tutti sempre, amici come prima

:lol:
!"£$%&/() FIL !"£$%&/()