IL LAGGAR FA SCHIFO ??!?!?!? MA CHE DICONO.....

ragazzi il punto che filippo ha sempre detto che voleva dei rapaci per fare riproduzione, ora se qualcuno conosce il mondo degli allevamenti in genere comprenderete che si DEVE allevare degli anomali vendibili (a menochè non ci sia la passione par un certo animale)con margine se non di guadagno almeno per riprenderci le spese, perche sapete benissimo degli imprevisti che ci sono.
visto da un punto di vista amatoriale io anche se la mia astorella fosse zoppa non la darei via, ma da un punto di vista riproduttivo satebbe da scartare.
il mondo dell allevamento e anche delle gare cozza parecchio con chi le cose le fa solo per passione.

ciao Jago
 
Volevo aggiungere solo questo, comunque molti complimenti a chiunque si contrapponga ad un Sacro, zimbello o preda che sia, perchè ci vogliono le palle :!:
Saluti
 
ognuno deve badare al suo animale nel migliore dei modi e delle sue possibilità .
ascoltassi il mio cuore casa mia sarebbe un santuario x tutti gli animali randagi  o maltrattati da altri e, in periodo di caccia, x quelli selvatici, abitando in prossimità  di un bosco farei in modo di farli entrare in giardino....
quando ognuno di noi si sente a posto con la sua coscienza x quanto riguarda i propri amici pennuti, pinnuti e quadrupedi ne ha piö che a sufficienza secondo me.
ovvio che il lupo perde il pelo ma non il vizio ma che ci vuoi fare? lo vuoi interdire x la detenzione di falchi?
chissà  quanti maltrattano gli animali  :evil:  e noi non lo sappiamo...
 
E vabbè!!! Qui si è arrivati a parlare di cattiva detenzione dei falchi, del fatto che io dica bugie e sia un provocatore, che non ho passione. L'unica cosa giusta l'ha detta ddddnnniiii, sicuramente se mi prendessero per fare il giullare gli ruberei il posto di sicuro, così come in qualsiasi altro ambito in cui la deficienza umana debba esternarsi. Sono un essere spregevole ed influenzabile che comunque non si allontanerà  dal mondo della falconeria perchè lo dite voi.
Tanto qualora decidessi di comprare un altro falco(sicuramente un girfalco bianco femmina perchè sono un complessato impotente poco dotato) ci saranno decine di uccellai/allevatori e possessori di falchi/falconieri che pur di guadagnare 10 û mi venderebbero l'anima della falconeria...lì nessuno direbbe nulla. Wapity sappi che io ho tutt'ora desiderio di allevare falchi e  non me ne frega del profitto o del guadagno,quindi non pensare che io sia venale e abbia dato via il laggar solo perchè poco commerciale. Se mai riusciro' a riprodurli te ne daro dimostrazione regalandolti il primo esemplare riprodotto...
Fil
 
....provo a dire la mia senza fare predicozzi....anche perche' a casa mia ,in azienda e in canile oltre il cartello a lettere maiuscole I BEPPE HANNO SEMPRE RAGIONE   :wink:  c'e un altro cartello scritto con lettere cubitali VIVI E LASCIA VIVERE....ecco perche' il mio stupore non e' per quello che ci vuoi fare con il falco ma di aver messo tempo e magari danari e scoprire dopo di avere sul pugno una "mezzasega"....prima di cimentarti con il laggar un minimo di informazione l'avrai preso !?!?
.....mi viene il paragone con i cani da ferma....visto la domanda che mi sento porre spesso dai neo cacciatori che vogliono cacciare con il cane da ferma, "quale e' il cane migliore da ferma ?"  non c'e' una razza migliore dell'altra,ci sono razze differenti con caratteristiche ben distinte e marcate....vieni a vedere un paio di turni di qualche setter e un paio di turni di pointer vedi la differenza di indole pur fermando la stesa selvaggina ma come sono diversi fra loro ...filata,ferma,guidata,galoppo.....e poi in base a dove andrai a caccia non e' detto che sia meglio l'inglese magari se ti piace cacciare nella baraggia o in folto o palude e' meglio un continentale....insomma prima di comprare o farsi regalare un cucciolo....un minimo di informazione e' basilare....anche per non prendere a calci in c.lo il tuo cane dopo solo un paio di mesi.... perche' non si ha sempre la botta di c.lo  :eek: che hai avuto tu Filippo di trovare un anziano falconiere con due maroni grossi, grossi che prima di morire(non farti sentire da lui perche' forse gli girano un pochino)vuol avere una mezzas..a sul pugno e quindi ti ha tolto il disurbo....

ah dimenticavo....Dom bella quella del toscanaccio(in senso buono)intento a costruire la lunga con sette logori da 10 kg. cduno...

Scusate se approfitto....grazie Giovanni ho usato quello che mi hai spedito tutto ok !

buone cose a tutti

beppe
 
Caro beppe hai colto nel segno.
Come si fa a improvvisarsi allevatori di falchi (o qualsiasi altro animale) quando non si sa neppure le caratteristiche di una specie?
Mi sembra quantomeno azzardato.
Ciao
 
Giovincelli, ma chi dice che il laggar fa schifo? ovvero, pur non essendo un ottimo cacciatore, è UN OTTIMO volatore a monte, un ottimo "logorista"...fa dei bei voli mozzafiato etc etc..
orbene, a chi interessa solo il volo ( sapete già  come la penso, non sono molto daccordo con chi vuole detenere falchi o rapaci in genere per il solo diletto di vederli volare o per tenerli al blocco e guardarli soltanto) quale migliore soggetto che un bel Laggar? mi spingo di piö, sarebbe auspicabile per chi ha intenzione di volare soltanto, prendersi un laggar e lasciar perdere il pellegrino o astori o gyr etc etc...non sto scherzando, tale rapace è un ottimo volatore, anche molto altano.
 
Giovanni caro, ... considerato che sei un esperto del settore,.. se scrivi frasi come ..."è un  OTTIMO volatore amonte"..."un ottimo logorista"... "quale miglior soggetto che un bel laggar"... vuoi vedere che il tale.. come si chiama lui.. va al vecchio falconiere e se lo riprende subito???
Poi se il povero anziano ci rimane male,... e se quella povera bestia tornerà  a volare legata a 200 m. di filagna dal diametro ignoto,... sarà  solo colpa tua...  :wink:  :lol: .

Ciao, ddddnnnnniiii...
 
Tosco, correggimi se sbaglio...ma Roberto di milano alle giornate di falconeria non ha volato proprio un laggar(lanario nord africa giusto?).
Se sì, altro che mezza sega.... e poi credo che se un gheppio ben addestrato prende la quaglie un lanario in mano giuste puo fare molto bene pure a caccia.
Detto questo anche a me il tono di Filippo mi sa da vecchie frequentazioni.
Va da se, che come già  detto: ognuno è libero di fare un po' come cavolo gli pare accettando anche l'altrui giudizio. 8)
 
CHI  ieri era a Fermignano avranno visto di sicuro il mio laggar che ho ceduto ad un mio amico e che ieri con molto pioacere ho avuto modo di rivolare, be è sempre lui, dopo 2 mesi che non mi vedeva e che non volava, ha fatto il suo dovere.
E' un gra falco


Se vuoi, so io dove prenderlo, mandami un PM
 
Potrebbe essere anche il mio futuro falco d'alto volo, visto che il mio scopo non è proprio la caccia, le parole di Tosco hanno invogliato anche me :wink:
 
sono falchi x me moltobelli, e solo xchè leggermente piö piccoli, dei lanari feldelggi, nn vuol dire che sia un cattivo falco ,anzi credo siano molto difficili proprio xchè lanari. il mio discorso è un po' contorto, lo so stamattina m'è presa così.
le caratteristiche descritte sono quelle, ma sanno cacciare molto bene, e con una femmina sono convinto che un fagiano lo fermino bene.
buon volo
 
ciao a tutti,

prima di entrare nel merito dei valori del Laggar forse è il caso di fare un po di chiarezza sulla sua classificazione...
per prima cosa non è un Lanario (Falco biarmicus),del quale oggi ne vengono riconosciute le seguenti sottospecie:
Falco biarmicus biarmicus
Falco biarmicus erlangeri
Falco biarmicus tanypterus
Falco biarmicus abyssinicus
Falco biarmicus feldeggii

ma è specie a se stante :Falco jugger

alcuni autori oggi riconoscono questi fqlchi in un gruppo, Hierofalco, piö vasto,di cui fanno parte oltre al lanario , il laggar , il sacro ,il girifalco e il falco bruno australiano .
Questa dallo studio genetico che avvicina particolarmente i membri di queste specie.(val la pena di ricordare come gli ibridi ottenuti siano quasi sempre fertili in tutti e due i sensi...)

sperando che possa essere di interesse , un saluto a tutti!!  :)

www.lanario.it
 
Ottimo come sempre Franco  :wink:

Tulipano, mannaggia...i falchi vanno presi per CACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
TYTO";p="17794 ha scritto:
ciao a tutti,

prima di entrare nel merito dei valori del Laggar forse è il caso di fare un po di chiarezza sulla sua classificazione...
per prima cosa non è un Lanario (Falco biarmicus),del quale oggi ne vengono riconosciute le seguenti sottospecie:
Falco biarmicus biarmicus
Falco biarmicus erlangeri
Falco biarmicus tanypterus
Falco biarmicus abyssinicus
Falco biarmicus feldeggii

ma è specie a se stante :Falco jugger

alcuni autori oggi riconoscono questi fqlchi in un gruppo, Hierofalco, piö vasto,di cui fanno parte oltre al lanario , il laggar , il sacro ,il girifalco e il falco bruno australiano .
Questa dallo studio genetico che avvicina particolarmente i membri di queste specie.(val la pena di ricordare come gli ibridi ottenuti siano quasi sempre fertili in tutti e due i sensi...)

sperando che possa essere di interesse , un saluto a tutti!!  :)

www.lanario.it

grazie per la dovizia di informazione e per la segnalazione del sito :roll:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto