Hero , il mio primo falco!

io ho due guanti in nabuk verde, completamente uguali, solo che uno è un po usurato per l'utilizzo, e risulta un po piö duro in superficie, l'altro giorno l'ho lavato e quindi ho dovuto utilizzare l'altro, beh, la mia harris se ne è accorta subito appena ci si è posata sopra, continuava a guardarlo ed artigliarlo senza che ci fosse niente.
 
appena lavato mettici su un po' di grasso o sugna! oppure quand'era nuovo ci spruzzavi su del silicone spray un par di volte e nn avevi problemi di "morbidezza", pero anche il coccolino andava bene.
buon volo
 
stefano, il guanto lo ingrasso spesso, il fatto che sia un po piö rigido non è dovuto al lavaggio, infatti il problema c'era anche prima, dato l'utilizzo, perchè comunque la carne che ci tieni sopra a lungo andare da questo effetto.
 
x lavare guanti borsa e quant'altro, usa il sapone inglese lo trovi nei negozi di equitazione, serve x lavare pellami in generale. e nn secca la pelle. carne o nn carne sto sapone lava e nn sciupa. poi grasso da stivali a parte la sugna! se hai guanti di buon pellame altrimenti nn c'è niente da fa'.
buon volo
 
complimenti tulipano è veramente un bellissimo esemplare!!vederli volare  deve essere una cosa stupenda
nn vedo l ora di poterlo provare di persona!!
 
Hai ragione Pitone, una grandissima soddisfazione, ti auguro di poterlo provare al piö presto! Purtroppo da 5 giorni non riesco piö a volarlo, prima la pioggia e ora 40 cm di neve e continua ancora a nevicare, appena mi vede in giardino mi chiama, vuole la sua ora di volo libero :cry:
 
Tulipano";p="16586 ha scritto:
Hai ragione Pitone, una grandissima soddisfazione, ti auguro di poterlo provare al piö presto! Purtroppo da 5 giorni non riesco piö a volarlo, prima la pioggia e ora 40 cm di neve e continua ancora a nevicare, appena mi vede in giardino mi chiama, vuole la sua ora di volo libero :cry:

bhe! che problema c'è!?!
hai paura della neve!
lui non penso di certo, chiaro, magari rimane un attimo smarrito all'inizio, ma vedrai che ci farà  l'abitudine,
io oggi ho volato il pelle quasi dentro una bufera!  :wink:

-D-
 
Davide a terra ci sono 40/50 cm di neve, seguita a cadere ancora e non si vede a 20 mt, non mi sembra proprio il caso di tentare la sorte in queste condizioni 8O
 
Se la neve è solo a terra non è un problema  :wink:  diversamente se le condizioni non lo permettono propio (bufera in atto  :roll:  8O  :lol: )fai bene a non rischiare anche se generalmente con l'harris i rischi si riducono notevolmente :wink:
Un saluto Iuri
 
Una piccola precisazione, col terreno coperto di neve non si puo' cacciare, e quindi in teoria non si potrebbe volare.......
Questa e' la legge, poi noi sappiamo che tanti falconieri non cacciano e quindi non si fanno danni alla fauna selvatica........

Claudio
 
A parte questo, guardate com'è la situazione da me, solo per arrivare alla voliera stamattina ho dovuto assumere una squadra di spalatori :) , figuriamoci andare per le campagne con la neve che arriva alle ginocchia :cry:  Hero ha provato a toccare la neve, è sprofondato per 10 cm e il risultato è quello che vedete, sulla pertica con le ali aperte ad asciugarsi :lol:

 
l'altro giorno nel bel mezzo dell'addestramento di luna, a un chilometro dalla macchina, arriva il diluvio universale, ho continuato a volare con ottimi risultati fino a quando luna non si è inzuppata totalmente, e visto che la pesantezza si faceva sentire ho interrotto la sezione di volo
ho volato pure con situazioni di vento da tempesta e la picciotta si è comportata benone.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto