Harris ucciso in Tiro a piattello Rho

purtroppo ci sono sempre meno uomini del formaggio come si dice qui in veneto, personalmente non mi è mai successo e spero non mi succeda mai, se dovesse essere so che ci rimarrei malissimo, sono fatti a cui non puoi dare risposte, poi seguirebbe un forte senso di rabbia per giungere alle uniche conclusioni che dei soggetti che compiono atti così meschini non servono allo sviluppo di una società  evoluta, io se avessi la fortuna di riuscire a trovare chi abbia sparato prometto che questa persona non proverà  piö la gioia di correre nella sua vita. Poi aspetto i carabinieri comunque e ne pago le conseguenze.
 
enry-brock ha scritto:
purtroppo ci sono sempre meno uomini del formaggio come si dice qui in veneto, personalmente non mi è mai successo e spero non mi succeda mai, se dovesse essere so che ci rimarrei malissimo, sono fatti a cui non puoi dare risposte, poi seguirebbe un forte senso di rabbia per giungere alle uniche conclusioni che dei soggetti che compiono atti così meschini non servono allo sviluppo di una società  evoluta, io se avessi la fortuna di riuscire a trovare chi abbia sparato prometto che questa persona non proverà  piö la gioia di correre nella sua vita. Poi aspetto i carabinieri comunque e ne pago le conseguenze.

Chi sei tu? "uomo evoluto" che si rovinerebbe la vita per un animale?... :cry:
Mi pare che a parole e da dietro la tastiera, come al solito, siamo tutti Rambo..., poi nella realtà  ci scappa la lacrimuccia e facciamo la "tombina" al nostro uccellino come quando eravamo bimbi.
Gli stupidi ed i disonesti non si combattono con gli sbotti di rabbia e le spacconate urlate in piazza, ma con la legge, caro Mesca..., con il cervello e con la legge, quella legge che, per esempio, qui sul forum, quasi nessuna conosce.
Si urla si impreca e non si arriva a niente.
Io ho avuto a che fare PERSONALMENTE con quattro episodi di questo tipo..., uno riguardante un mio astore, gli altri i falchi di amici con cui andavo a caccia.
Un mio astore fu ucciso da un cane di un cacciatore mentre era su un fagiano, il sacro di un mio amico fu ucciso con una fucilata mentre volava. Il terzo caso fu di un pellegrino ucciso con una fucilata sparata dalla finestra di una casa nel cortile della quale un nostro pellegrino stava spiumando un piccione.
I primi due casi furono rimborsati dall'assicurazione della Federcaccia (di cui erano soci entrambi i "colpevoli") e il rimborso fu molto, molto, dignitoso..., il terzo fu pagato brevi-manu dal contadino che, messo di fronte al fatto che aveva sparato dalla finestra (c'è la penale per questo), preferì liquidare la cosa sul posto.
In tutti questi casi, con calma e cognizione delle leggi, almeno il danno materiale è stato ripagato. Il problema morale non si ripaga nè con i soldi, nè picchiando l'uccisore.
Il quarto caso fu di una pellegrina che stava per legare un fagiano e un cacciatore sparo due volte al fagiano davanti a lei due metri, sbagliando entrambi. In questo caso il cacciatore fu malmenato dal proprietario della pellegrina e meno male che intervenni io per farlo smettere e farlo ragionare, altrimenti sicuramente sarebbe stato denunciato per aggressione. Comunque il cacciatore non si fece mai piö vedere nei dintorni.
Poi ci fu il caso di una sacra che ci uccisero con una fucilata e che fu il massimo della beffa.
Sentimmo una botta nella direzione che aveva preso la femmina. Presa la radio arrivammo in un boschetto e incontrammo marito e moglie con un bracco che andavano verso una macchina parcheggiata a circa 500 metri. Chiedemmo se avevano visto il falco e chi avesse sparato. Ci risposero che avevano sparato loro ad una tortora e ci fecero i complimenti per la falconeria che avevano visto alla tele. Saluti cordiali e via. La radio ci dava il segnale dalla parte opposta a quella che stavano facendo loro. Dopo pochi minuti trovammo la timoniera centrale della sacra, con la radio attaccata e piena di pallini... Capimmo subito che erano stati loro e che probabilmente si erano messi il falco nella cacciatora dopo aver strappato la radio (la televisione insegna molte cose...).
La nostra corsa a ritroso non servì a nulla, vedemmo la macchina allontanarsi a tutta birra e non riuscimmo neppure a prendere la targa... Inutili le ricerche nei paesi vicini e le richieste a chiunque incontrassimo: erano svaniti nel nulla...
Poi altre volte mi hanno raccontato di episodi simili, ma io di solito cito e parlo di fatti che ho vissuto personalmente, perchè anche nella migliore buone fede, i fatti "sentiti" spesso vengono "reinterpretati" da chi è coinvolto.
Per la cronaca mi hanno anche rubato dalle voliere, troncando i lucchetti, due astori (tra cui il maschio era donatore di sperma...) e liberati dagli animalisti, lasciarono geti e girelle per terra.
Il maschio fu ucciso in un pollaio a 5 km di distanza, 10 gg dopo, ma non riusci a provarlo e della femmina non sepppi piö niente.
Nell'arco degli anni, poichè mi sono esposto collaborando con la Regione nella creazione della legge regionale per la detenzione degli animali protetti e scontrandomi con le associazioni animaliste, ho subito due perquisizioni domiciliari e un verbale per varie ipotesi di reato riguardanti la Falconeria. Non è MAI stato trovato un pelo fuori posto a mio carico..., anzi ho avuto anche soddisfazioni con ricorsi vinti, ma vi garantisco che ce l'hanno messa tutta e che la "legge", ho dovuto impararla molto bene... :wink: . L'ironia della sorte è che io sono sempre stato, e sempre saro, un fortissimo sostenitore della legalità  in generale ed in particolare nell'ambito venatorio e della Falconeria. Ma per gli animalisti è sufficiente essere un "cacciatore" per essere considerato un delinquente.
Fortunatamente da anni non sono piö nel loro mirino...
Per questo mi "permetto" di entrare nel merito dei discorsi legali... purtroppo, per esperienza sul campo, che come ormai saprete, secondo me è l'unica che conta davvero.
Salutoni.
 
Sa sig "tanax", la mia intelligenza evoluta come la chiama lei (in realtà  non è nulla di straordinario) e la mia educazione mi consigliano di non giudicare nessuno, nessuno dovrebbe farlo, poi appena avro il piacere di incontrarla in qualche occasione di ritrovo, verro a presentarmi di persona e le ripetero quello che prima ho scritto, ma guardandola in faccia, io la tomba ai miei compagni la faccio, verso anche la lacrima come dice lei, poi pero mi assicuro personalmente che la persona che ha commesso il fatto non abbia le possibilità  di rifarlo. La vita è fatta anche di principi, io ho scelto di avere i miei e scelgo di "rovinarmi" ( che lo dice sempre lei) come voglio e sopratutto per chi voglio. La maggior parte della gente se la rovina per molto meno. Mi dispiace che dalle sue parole si possa intuire che la sua concezione etologica non è stata molto coltivata felice nonostante di aver imparato qualcosa di nuovo da lei.
Non me ne voglia ma non rispondero ai post successivi, se avrà  bisogno di altri chiarimenti avrei piacere di parlarne di persona.
 
Capisco che presi dalla rabbia e a caldo, si possono dire cose esagerate (spezzo gambe rompo teste ecc. ecc.) ma in realtà  la cosa giusta da fare è far valere i propri diritti in maniera legale. Lo so sono cose lunghe e intricate ma nei paesi cosiddetti civili si usa la legge per agire secondo giustizia.
Passare dalla ragione al torto e rovinarsi la vita (non solo la propria ma anche quella dei propri cari) non è cosa saggia, detto questo poi alla fine ognuno fa quello che gli pare.
Ciao
 
Sig Melk, la ringrazio, veramente, per il suo tono cortese che spicca molto su questo forum, quasi una rarità ,credo dalla quotidianità  che vivo, che l'italia non sia un paese civile, se fossi in u.s.a. o in germania o in inghilterra pur avendo anche loro delle lacune non muoverei un dito, saprei che le istituzioni farebbero tutto il necessario perchè fatti così non si ripetano nuovamente,e ci riescono facendo solo applicare la legge, in questi paesi la falconeria si è sviluppata in maniera molto piö sana, qui il falco è ancora un mezzo di caccia, forse non sono molto informato ma dialogo con qualche persona all'estero che fa falconeria li, nei cosiddetti paesi civili, ma nessuno mi ha mai accennato un ripetersi di fatti simili, qui è all'ordine del giorno e continueranno ad esserlo, poi gli ignoranti ci sono sicuramente anche li, ma la differenza è che da noi comandano li vengono in puniti dalla legge, quella che è uguale per tutti, non quasi.
Arrisentirci..
 
suvvia, non scannatevi ... anche perchè, da cio che leggo, si evince che c'è stato un mega-equivoco
(vedasi il "cervello e legge", che non era rivolto a enry-brook ma a mesca ! )

per stemperare un po gli animi vi posto sexy foto del "bacio dell'aquila" :wink: :D

dimenticavo, questa foto è dedicata a tutti coloro i quali vorrebbero prendersi un'aquila dopo solo aver volato un gufetto o un harris :wink:
 
X Enry-Brook.

Chi se ne frega dell'uccisione di un misero falco di Mer...?
Quì siamo nel Paese di Omar e Erika che stanno uscendo di galera dopo aver trucidato i familiari.
Pero secondo me comportarsi stile giustiziere della notte non migliora la situazione anche se a volte viene proprio voglia di farsi giustizia da se'.
Io personalmente credo non nella legge fine a se stessa ma in tutti quei principi del vivere cilvile che sono o (dovrebbero essere) patrimonio generale e genetico dell'intera umanità  che hanno contribuito all'ideazione e alla stesura della norma stessa : "Jus gentium" dicevano i romani. Le leggi cambiano, si evolvono , vengono abrogate , ma il senso del "giusto", del vivere civile va di pari passo con l'evoluzione/involuzione del "costume" dei Popoli.
Quindi non disperiamo se Omar e Erika stanno uscendo di galera o se quel cacc... sparatutto non pagherà  secondo quanto noi avremmo voluto ,perchè ci penseremo noi stessi (società ) a biasimare, isolare, allontanare e ghettizzare queste persone.
Consoliamoci almeno così.
Se non riusciamo a farci una ragione di questo assisteremo inevitabilmente ad un declino di quei valori senza i quali l'Uomo ritornerebbe ad essere un animale.
Poi ognuno faccia come gli aggrada, ma state attenti la Legge e la Società  vi guardano. :cry: :cry: :cry:
 
ORAZIO ha scritto:
X Enry-Brook.

Chi se ne frega dell'uccisione di un misero falco di Mer...?
Quì siamo nel Paese di Omar e Erika che stanno uscendo di galera dopo aver trucidato i familiari.
Pero secondo me comportarsi stile giustiziere della notte non migliora la situazione anche se a volte viene proprio voglia di farsi giustizia da se'.
Io personalmente credo non nella legge fine a se stessa ma in tutti quei principi del vivere cilvile che sono o (dovrebbero essere) patrimonio generale e genetico dell'intera umanità  che hanno contribuito all'ideazione e alla stesura della norma stessa : "Jus gentium" dicevano i romani. Le leggi cambiano, si evolvono , vengono abrogate , ma il senso del "giusto", del vivere civile va di pari passo con l'evoluzione/involuzione del "costume" dei Popoli.
Quindi non disperiamo se Omar e Erika stanno uscendo di galera o se quel cacc... sparatutto non pagherà  secondo quanto noi avremmo voluto ,perchè ci penseremo noi stessi (società ) a biasimare, isolare, allontanare e ghettizzare queste persone.
Consoliamoci almeno così.
Se non riusciamo a farci una ragione di questo assisteremo inevitabilmente ad un declino di quei valori senza i quali l'Uomo ritornerebbe ad essere un animale.
Poi ognuno faccia come gli aggrada, ma state attenti la Legge e la Società  vi guardano. :cry: :cry: :cry:


I concetti espressi da Orazio sul valore della "civiltà " sociale di un popolo, sono parole, secondo me, sacrosante.
Henry-Brock... io facevo un discorso generale e non rivolto a te in particolare, comunque sei libero di scrivere su di un "forum", quindi pubblicamente, tutte le minacce che vuoi...
Per me la cosa non è neppure cominciata, quindi è già  finita e se ci incontreremo, probabilmente non mi ricordero neppure delle tue parole.
Il rancore, come la violenza o l'illegalità , non fanno parte della mia vita e spero neppure della vita dei nostri figli.
Cordialmente.
Amedeo Traverso.
 
dipende dai punti di vista, non era una minaccia, era solo la descrizione di un principio di causa ed effetto, certi reagiscono in un modo, certi in un altro, non ho mai attaccato briga con nessuno e non lo farei mai, ma come io non creo problemi non transigo su chi li crea a me, mi aspetto di essere pagato con la stessa moneta con cui pago, per cui se qualcuno per mancanza di civiltà  ed educazione dovesse permettersi distruggere quello che io giornalmente costruisco con un mio compagno, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che si fanno e si hanno e poi tutto d'un tratto arriva il moltone di turno che spara.. no Signori... vediamo quanti di voi se perdessero un figlio investito da un ubriaco si affiderebbero alla giustizia, o se avreste davanti l'ubriaco non vi assicuriate che per il resto della sua miserabile vita che vive ci pensi ogni giorno a quello che ha fatto, perchè voi il dolore per la perdita di un figlio ve la portate fin nella tomba, un principio è tale perchè non fa distinzioni, la vita è vita e ne andrebbe rispettata ogni forma, ci sentiamo ineguagliabili vero, la specie umana è talmente intelligente da aver creato la fusione nucleare, grande scoperta.... ma ricordate, neanche un topo è talmente stupido da inventare una trappola per topi.
 
enry-brock ha scritto:
dipende dai punti di vista, non era una minaccia, era solo la descrizione di un principio di causa ed effetto, certi reagiscono in un modo, certi in un altro, non ho mai attaccato briga con nessuno e non lo farei mai, ma come io non creo problemi non transigo su chi li crea a me, mi aspetto di essere pagato con la stessa moneta con cui pago, per cui se qualcuno per mancanza di civiltà  ed educazione dovesse permettersi distruggere quello che io giornalmente costruisco con un mio compagno, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che si fanno e si hanno e poi tutto d'un tratto arriva il moltone di turno che spara.. no Signori... vediamo quanti di voi se perdessero un figlio investito da un ubriaco si affiderebbero alla giustizia, o se avreste davanti l'ubriaco non vi assicuriate che per il resto della sua miserabile vita che vive ci pensi ogni giorno a quello che ha fatto, perchè voi il dolore per la perdita di un figlio ve la portate fin nella tomba, un principio è tale perchè non fa distinzioni, la vita è vita e ne andrebbe rispettata ogni forma, ci sentiamo ineguagliabili vero, la specie umana è talmente intelligente da aver creato la fusione nucleare, grande scoperta.... ma ricordate, neanche un topo è talmente stupido da inventare una trappola per topi.

Henry-Brock... (cognome e nome?)
quindi seguendo il tuo ragionamento logico:
se qualcuno sparasse ad un tuo falco, sarebbe legittimo azzopparlo per la vita...
e quindi i suoi figli sarebbero legittimati ad azzoppare te...
ed i tuoi ad azzoppare i figli dell'azzoppato... e speriamo ci si fermi alla gambe...
La qual cosa farebbe un enorme piacere ai venditori di stampelle della zona, ma un po' meno piacere farebbe alla specie umana...
Ci hai pensato a come funziona il meccanismo della giustizia "fai da te"?
Pensaci...
La legge, con tutte le sue imperfezioni ed i suoi limiti, serve proprio a non far accadere quello che ho appena descritto.
Salutoni.
 
Non tanti anni fa succedeva proprio questo, in tante parti del mondo succede ancora. Poi per fortuna arrivo la legge dello stato, brutta che fosse, per diminuire la richiesta di stampelle.
Mi dispiace veramente per la morte del falco e sono molto preoccupato per il fatto che esistono individui armati con comportamento simile. La punizione del colpevole ed il risarcimento dei danni non riporta alla vita i morti, animali o persone che siano, ma è l'unica possibilità .
 
Enrico Brocchetto ed in privato le do anche l'indirizzo se vuole, ho 16 compagni a quattro zampe, chi fa la guardia, chi viene a caccia con me e altri che si godono la fortuna di essere stati tolti da un canile e hanno ripreso a vivere scorrazzando negli 8000mq di proprietà  mia e della mia compagna, poi una dozzina di compagni con le ali, tutti diurni chi da logoro chi da caccia, lo faccio solo per passione, non ho mai perso un falco, non volano per fame ma per divertire me e loro stessi e non una volta sono rimasti fuori una notte, e chi mi conosce di persona, per fortuna pochi ma buoni, puo permettersi di dire qualcosa.
ruguardo al mio ragionamento si è arrampicato sugli specchi un pochino.... la vita è vita e va rispettata in ogni caso, se perdesse suo figlio, sempre se sappia cosa vuol dire essere padre, non credo che avendo davanti l'assassino terrebbe le mani in tasca? la mia risposta la sa già ...
 
Tanax ha scritto:
enry-brock ha scritto:
dipende dai punti di vista, non era una minaccia, era solo la descrizione di un principio di causa ed effetto, certi reagiscono in un modo, certi in un altro, non ho mai attaccato briga con nessuno e non lo farei mai, ma come io non creo problemi non transigo su chi li crea a me, mi aspetto di essere pagato con la stessa moneta con cui pago, per cui se qualcuno per mancanza di civiltà  ed educazione dovesse permettersi distruggere quello che io giornalmente costruisco con un mio compagno, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che si fanno e si hanno e poi tutto d'un tratto arriva il moltone di turno che spara.. no Signori... vediamo quanti di voi se perdessero un figlio investito da un ubriaco si affiderebbero alla giustizia, o se avreste davanti l'ubriaco non vi assicuriate che per il resto della sua miserabile vita che vive ci pensi ogni giorno a quello che ha fatto, perchè voi il dolore per la perdita di un figlio ve la portate fin nella tomba, un principio è tale perchè non fa distinzioni, la vita è vita e ne andrebbe rispettata ogni forma, ci sentiamo ineguagliabili vero, la specie umana è talmente intelligente da aver creato la fusione nucleare, grande scoperta.... ma ricordate, neanche un topo è talmente stupido da inventare una trappola per topi.

Henry-Brock... (cognome e nome?)
quindi seguendo il tuo ragionamento logico:
se qualcuno sparasse ad un tuo falco, sarebbe legittimo azzopparlo per la vita...
e quindi i suoi figli sarebbero legittimati ad azzoppare te...
ed i tuoi ad azzoppare i figli dell'azzoppato... e speriamo ci si fermi alla gambe...
La qual cosa farebbe un enorme piacere ai venditori di stampelle della zona, ma un po' meno piacere farebbe alla specie umana...
Ci hai pensato a come funziona il meccanismo della giustizia "fai da te"?
Pensaci...
La legge, con tutte le sue imperfezioni ed i suoi limiti, serve proprio a non far accadere quello che ho appena descritto.
Salutoni.

Senza andare tanto lontani, ancora oggi in alcune città  della Calabria, ci sono le faide.
 
vogliamo andare avanti così per molto ? non penso che al resto degli utenti possano interessare le vostre disquisizioni, per altro fuori topic !!!

fate un po voi !!!
 
visto che l'argomento è esaurito e che oramai il possessore dell'harris ha capito come muoversi in questo ginepraio che ne dite se chiudiamo sto topic che è andato un po oltre?
causa ed effetto! legge fisica, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
buon volo
 
per me ce ne sarebbe da parlare, ma rispetto, non essendo a casa mia, le leggi del forum e la volontà  dei moderatori nel chiudere la discussione, porgo distinti saluti, auguro le migliori cose a tutti sperando che al mondo nascano sempre meno ignoranti.
 
Per Toscano....un po aggressivuccia quest'aquila :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi attenzione a chi ha intenzione di acquistare un aquila,non si scherza con loro e un minimo errore si paga caro :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto