Harris = pappagal

bravo guglielmo hai scatenato una specie di rissa mediatica solamente xchè sei stato frainteso, eheheheh indubbiamente ho provato ad addestrare un astore ed ho fallito, quindi nn ho confronto diretto, se l'harris è un pappagal o meno nn lo so, so che bisognerebbe lasciar fare al falco quel che si sente di fare ovvero seguendo la sua indole, i falconieri da caccia nostri vicini x così dire, nn amano gli harris si sa' preferiscono astori e aquile, animali che in italia nn si osa nemmeno nominare xchè mancano le conoscenze e le capacità , x mettere in volo un aquila a caccia. sposto il ragionamento xchè è evidente che la moda degli harris, sia x così dire scoppiata x via della loro malleabilità , e versatiblità . nn certo x le loro carattarestiche venatorie. che poi si sono accorti che l'harris se  muscolato e introdotto è un buon cacciatore opportunista è un altro discorso
buon volo

il falco sacro è il sacro, piö versatile di lui c'è solo il gyr puro.
x l'harris oramai nn è un segreto che ne ho preso uno da un mesetto, visto che l'ho portato un po' in giro, è un maschietto giovane e di piccola taglia vola a 570 circa x adesso, lo tengo basso di peso. x quanto sia disponibile alle varie esperienze, tipo logoro traina, rimane un falco da alberi o da posatoio x esprimere le sue potenzialità .
buon volo

I racconti di caccia sono sempre belli ma trovo deprecabile il disprezzo che esprimi per le prede, non ti fa molto onore.

1)Gli giro dietro e il coniglio terrorizzato cerca di scappare dall'altro lato; io rigiro ed è fatta!!! Lo tengo con la mano guantata, prendo il telefono e chiamo Luca per fargli sentire il pianto come promesso. Luca sente solo Ermes gridare, io prendo fiato e col dolore del piede cerco di raccontare la cattura. Il coniglio sembra ormai defunto, sento il respiro affannato, anche Ermes è piö rilassato. Luca mi chiede quanto peserà , il tempo di dirgli 900-970g circa e il bastardo resuscita

2)
Poi lo aggancio "saldamente" (sti cavoli nn mi scappano +) per tutte e due le zampe, ermes passa dal posteriore all'anteriore e gli si attacca sulla testa. Arrivo alla macchina così, falco e coniglio a penzoloni. Apro la portiera, con una mano mi procuro un pezzo di petto di pollo appena acquistato, lo lancio per terra, il falco si stacca e va per mangiare. Arrivo a casa in voliera e si riprende un po di fiato!!! Nel frattempo chiama Luca, a cui comunico l'accaduto e gli dico che l'avrei richiamato per ulteriori dettagli. Ragazzi era grossissimo quel coniglio, penso: se è maschio me lo metto in gabbia e lo metto in riproduzione. Controllo e invece è femmina e fra l'altro nel tirarlo per la coda gli ho procurato una ferita nelle zone intime. Intanto in gabbia e poi si vede. Ritorno in zona per le misurazioni mi incuriosicono:
il coniglio scappando ha percorso 23 metri ed Ermes nello stesso tempo ne ha fatti 43!!!! Se lo racconto a qualcuno, mi dice che mi sono preso un exstasi o è l'effetto dell'anestesia del falco che ha acchiappato anche me!!!
Comunico le misure a Luca e poi considerata la ferita del coniglio decido per per il "caput". E' così è stato

che bei racconti....spero,il prossimo anno, di poter raccontare qualcosa anch'io.
Ma qual'è il peso massimo di Ermes?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto