1)Gli giro dietro e il coniglio terrorizzato cerca di scappare dall'altro lato; io rigiro ed è fatta!!! Lo tengo con la mano guantata, prendo il telefono e chiamo Luca per fargli sentire il pianto come promesso. Luca sente solo Ermes gridare, io prendo fiato e col dolore del piede cerco di raccontare la cattura. Il coniglio sembra ormai defunto, sento il respiro affannato, anche Ermes è piö rilassato. Luca mi chiede quanto peserà , il tempo di dirgli 900-970g circa e il bastardo resuscita
2)
Poi lo aggancio "saldamente" (sti cavoli nn mi scappano +) per tutte e due le zampe, ermes passa dal posteriore all'anteriore e gli si attacca sulla testa. Arrivo alla macchina così, falco e coniglio a penzoloni. Apro la portiera, con una mano mi procuro un pezzo di petto di pollo appena acquistato, lo lancio per terra, il falco si stacca e va per mangiare. Arrivo a casa in voliera e si riprende un po di fiato!!! Nel frattempo chiama Luca, a cui comunico l'accaduto e gli dico che l'avrei richiamato per ulteriori dettagli. Ragazzi era grossissimo quel coniglio, penso: se è maschio me lo metto in gabbia e lo metto in riproduzione. Controllo e invece è femmina e fra l'altro nel tirarlo per la coda gli ho procurato una ferita nelle zone intime. Intanto in gabbia e poi si vede. Ritorno in zona per le misurazioni mi incuriosicono:
il coniglio scappando ha percorso 23 metri ed Ermes nello stesso tempo ne ha fatti 43!!!! Se lo racconto a qualcuno, mi dice che mi sono preso un exstasi o è l'effetto dell'anestesia del falco che ha acchiappato anche me!!!
Comunico le misure a Luca e poi considerata la ferita del coniglio decido per per il "caput". E' così è stato