Harris = pappagal

huntingu

Falconiere Esperto
Non volendo sminuire le capacità  venatorie del pappagallo di harris, pardon POIANA di harris,
qualcuno sa dirmi come mai nei posti dove la selvaggina abbonda (leggasi neudorf)e i falconieri con la F maiuscola (ovvero i cacciatori) sono la maggior parte di quelli che si fanno chiamare tali, non usano tali rapaci ma prediligono altre specie.Altra domanda, come mai li definiscono Papagal o pappagai...come gli ho sentito pronunciare diverse volte( da qui il nome del tread!!!)????
perchè sono impiegati o dalle donne, o dai vecchietti o dagli italiani???
 
Mi sento molto offeso....e penso che si senta offeso anche il mio Vento dopo la bella presa di oggi!!!
ora ti faccio io una domanda....Perchè in inghiltarra lo usano tantissimo proprio nella caccia?,anzi direi che si sono proprio specializzati.

qualcuno sa dirmi come mai nei posti dove la selvaggina abbonda (leggasi neudorf)
Forse perchè hanno grandi spazi aperti e l'harris non va fatto partire dal pugno al contrario dell'astore
 
beh nn penso che l harris sia cosi inadatto alla caccia sai... in inghilterra viene utilizzato da molto tempo cn risultati molto buoni... certo poi la scelta del rapace da utilizzare varia anche da quello che ci piace... poi ok ci sono rapaci piu capaci e meno capaci gia di natura ma ci sono anche bravi harris
 
Reartu' che ne so io perchè lo usano in inghilterra!1 forse perchè sono sempre affascinati dall'esotico...poi bisogna vedere chi lo usa, non credo che Roger Upton ne sia un estimatore, come Geoffrey Pollard, Steven Frank... la mia è solo una domanda, vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Non volevo mica offendere nessuno, com'è che tutti subito si sentono attaccati??
 
nn è che si sentono attaccati ma in questo forum ci sono molte pers che hanno un harris e nn si lamentano affatto di lui