Ciao!
Molti quando mi incontrano con il falco sul guanto mi chiedono: ma è un falco da caccia?
Io gli rispondo che è un falco da volo e loro rimangono un po sorpresi, anche la forestale
è restia a crederci.
Intanto il mio falchetto ha imparato a volare
http://www.youtube.com/watch?v=vVgQDBF4NdI
e purtroppo per mancanza di tempo ho provato una volta sola a chiamarlo mentre ero in volo
e non mi ha seguito.
Chiaramente perchè avevo saltato un passaggio cioè quello di chiamarlo mentre si ha la vela gonfia sopra la testa
stando a terra.
Quindi probabilmente l'addestramento andrà per le lunghe, ma ho fiducia perchè ora ha capito cosa voglio, voglio che vola.
Gli ho insegnato a prendere i bocconi al volo, gli piace moltissimo giocare per scaricare l'aggressività infatti a volte gli lancio dei peluche e lui si spassa ad "ucciderli" chiaramente dopo averlo fatto mangiare un po.
Ama molto volare con un po di vento infatti nel volo del video si era una giornata con vento da nord-est sui 15-25 orari molto turbolenta tanto che siamo decollati soltanto in tre piloti e subito atterrati per motivi di sicurezza perchè in quota il vento aumentava di intensità e turbolenza.
Speriamo che diventi un buon falco da volo!
Buoni voli a tutti!