Quindi ho 0,1 speranze..., poi in aggiunta sono anche un neofita in questo settore. Non mi rimane altro che la caccia, la benedetta caccia che ho lasciato 20 anni fà mi perseguita ancora!
Tu che ne dici Iuri dei maschietti che non vogliono volare in alto?
Conosco un parapendista di Bassano che ha volato un Harris maschio insieme a lui poi un giorno gli è scappato perchè alto di peso. Effettivamente mi diceva che non amava molto la quota.
Oramai pero debbo tentare, per questo ho pensato a tre soluzioni: portare Stitch legato alle mie spalle sopra la selletta da para per le prime volte per farlo tranquillizzare ed alimentarlo abbondantemente in quota.
Per seconda opzione posso iniziare ad usare l'aquilone per abituarlo a salire e poi per terzo volare in doppio alcune volte alimentandolo in volo. Che ne dite?
Comunque rispettero il suo istinto, se vorrà andare a cornacchie oppure a serpenti o a pescare lo assecondero, basta che comprendo la sua intenzione.
Per il momento nei boschi piomba su qualsiasi cosa si muova per terra, ad esempio questa sera mentre io ero a funghi e lui supra di me in un albero muovendomi in discesa mi è rotolato un vecchio riccio di castagne, lui ha fatto una picchiata e lo ha afferrato, ci ha giocato un po e poi è risalito.
Saluti
francesco