non vedo nemmeno l'ombra di polemiche,,mi piacerebbe invece precisare che questo aspetto del volo degli harris, mi fece riflettere già tempo fa.
Non so se ricordate miei precedenti interventi in proposito ,ma vi dissi che il mio maschio aveva catturato tanti "piccolini"da far invidia ad uno sparviere in questo modo ma da quote molto basse, facendo lo spirito santo come un "gheppio impacciato".
Quello che abbiamo visto nel video, ha ragione pandion, è un volo di attesa del pulcino.
Sono altrettanto convinto però che sfuttando le naturali caratteristiche dell'harris al "veleggiamento moderato"si possa utilizzare questo metodo a caccia, è solo (a mio modestissimo parere ) solo questione di tempo e di selvaggina.
L' idea poi del nascondere selvaggina in piccoli avvallamenti allo scopo di stimolare il falco al volo di ispezione non è mia ,ma di uno ben più bravo di me .E di Alessandro ,con il quale nè parlai qualche anno fa.
Spero che nel frattempo qualcuno (Eugenio)



si renda conto quali siano le possibilità di questo meraviglioso falco, specie se paragonati a quei "capoccioni":grin: degli Astori.
Ciaoooo EUGENIOOOOOOOO