HARRIS A CACCIA

Complimenti a tutti x le catture  :wink:
Anche se in ritardissimo posto la foto di quello che rimane della gallinella di Fra... :roll: Come al solito x le sue foto ci vuole l'interpretazione.... :lol:  :D  :wink:
Un saluto Iuri
p.s
domani posto anche quella della gazza (ce l'ho sul pc di casa ) anche se si capisce che è un corvide giusto dalle zampe... :roll:  :lol:

Scusa ma il mio maestro sei tu, lui dopo avere insegnato a te nn ha + tempo
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Trascrivo pari pari un messaggio che mi ha inviato Fra:

Oggi con l'amico Daniele bella giornata di caccia  
Dopo un giro in cerca di gazze che pero partivano lontanissime, decidiamo di volare lungo un fosso che non si frequentava da tempo.
All'impprovviso parte qualcosa di grosso ,il falco è ben posizionato in cima ad un palo.
Non faccio in tempo a capire di cosa si tratti che l'harris lo ha gia tra gli artigli.  E' una bella cornacchia... presa al volo, cattura stupenda.

Si cambia posto, altro fosso.....Il falco è ben posizionato quando si tuffa ....
Daniele esclama: "l'ha presa, l'ha presa".
Tutti pensavamo ad una gallinella. Daniele che non è sordo come me sentiva pigolare. Entriamo nel fosso per scoprire che il mago era sopra una bella fagiana.

GRANDI QUESTI HARRIS   :D  :wink: .

Francesco

mi sembra di leggere che c'è qualche giovane promettente sul forum  :eek:  :eek: ...ovvia forse non tutti di primo pelo  :D  :D

Complimenti sinceri, state facendo un grande lavoro e sono contento di leggere ottimi risultati sia con l'harris che con l'astore. Il falco è importante ma non basta .... ci vuole il manico :wink:

ale

Ecco la foto della gazza di Fra (qquello che rimane...) purtroppo le foto del fagiano non mi sono arrivate ... :roll:  credo di avere qualche problema con gli mms e la omnitel visto che non riesco + a vederli neanche dal loro sito... :roll:
Vediamo se si sblocca la situazione senno devo richiamre (cosi mi hanno detto quelli del 190)...
Un saluto e Felice Anno Nuovo a tutti by Iuri

Gran bel lavoro!!!!

Il mio harris invece sta imparando da solo; dopo che l'altro giorno aveva attaccato ad un piccione, oggi è toccato ad un gatto.
Lo stavo volando nel campo di casa mia e si era posato su una noce. Mentre camminavo mi passa vicino un gatto e gli grido per mandarlo via facendolo mettere a correre, non faccio in tempo ad alzare la testa che vedo Aron che si tuffa giö su di lui, ma lo sfiora soltanto ed il gatto si tuffa in mezzo ad alla siepe.
Devo dire che è stato abbastanza emozzionante vederlo tuffarsi contro il gatto.

Un saluto, felice anno a tutti!!!

Un paio di giorni fà ,altra bella esperienza di caccia vera :!:,con l'amico daniele.
Dopo alcuni tuffi su gallinelle purtroppo già  sparite nelle spinaie,abbiamo assistito alla scena principe della serata, :eek:
In prossimità  di un fosso vediamo l'harris picchiare....poi si ferma in "un spirito santo"
Si pensava alla solita gallinella gia partita,quando nell'accostarsi spunta dall' acqua uno splendido reale maschio.
Si era difeso tuffandosi.Eccolo riemergere dopo pochi istanti,Altra picchiata.....altro tuffo sott'acqua....poi frullo a 7mt da noi,con l'harris che tenta un ridicolo inseguimento.
Vi assicuro che ci è mancato veramente poco .Sarebbe bastato che il germano si fosse ,per sua sfortuna ,trovato in pochi cm di acqua,come spesso succede.
Era da incorniciare :!:
Comunque...GRANDI QUESTI HARRIS
 francesco

Eccomi di nuovo dopo circa una settimana di assenza  dal forum... :roll:
Oggi grande giornata x Fra che con il suo maschio di harris ha catturato  ben 2 gallinelle... :D  :wink:
Un saluto Iuri
p.s
a lui la descrizione delle catture

MITICO..  :D  :D  :D .. grande Francè ..

In mani "buone" l'harris fa miracoli ..  :wink:

Complimenti ancora, Dom.

iuribb";p="31175 ha scritto:
Eccomi di nuovo dopo circa una settimana di assenza  dal forum... :roll:
Oggi grande giornata x Fra che con il suo maschio di harris ha catturato  ben 2 gallinelle... :D  :wink:
Un saluto Iuri
p.s
a lui la descrizione delle catture

Ci vorrebbe"la voce"e non la tastiera .
una cosa solo voglio scrivere ,non avevo mai visto falchi catturare gallinelle di pedina ,come gli springer infilarsi tra i rovi e catturare dopo 20mt di inseguimento.

GRANDI QUESTI HARRIS:

francesco

Altro giro....altra gallinella :D

Ormai ha imparato il trucco ed è diventato ancora piö micidiale.
Bisogna dargli tempo.Si posiziona in alto da dove inizia a scrutare ogni angolo del fosso
Se non vede nulla cambia da solo posatoio.Ho capito che non bisogna distrarlo,tantomeno chiamarlo.Se vede la gallinella,si tuffa.Se non cattura,si riposiziona nel punto piö vicino dove l'ha vista sparire e continua la ricerca a piedi  :lol: come un cane in mezzo a spinaie impenetrabili.
La cattura avviene (come stasera)tra corse e sfrolli vari....e inseguimenti mozzafiato.
GRANDI QUESTI HARRIS

francesco

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto