Harris a caccia, stagione venatoria 2013-2014

Vedi che era già pronta;) Ottimo che hai preso racconta dai!
Ps. avevo aperto un argomento uguale pochi giorni fa...
 
Fine settimana da sogno! Doppietta sabato e doppietta domenica! Sinceramente ero partita sabato mattina un po' scoraggiata, il fine settimana scorso era stato disastroso, ma era anche la prima uscita di caccia dopo la muta. Ovviamente gia' volata e muscolata, ma la vedevo svogliata, pieno di conigli ma lei non portava a termine gli inseguimenti. Il peso era forse troppo basso. Durante la settimana l'ho alzata e sabato aveva 900, oggi 920 e la alzero' ancora. Sabato all'inizio un paio di inseguimento, mancati ma, finalmente, portati a termine. La prima cattura sotto i miei occhi, mi e' schizzato via da sotto i piedi, una decina di metri e Amira lo aveva gia' preso. Era quello che aspettavo, sicura che ora si sbloccava del tutto. Mentre ci incamminavamo verso la macchina ne parte un altro che, dallo sporco va' sul pulito, per Amira uno scherzo! Un bell'inseguimento e lo blocca. Stamattina e' andata ancora meglio, una bella camminata e poi scatta il primo coniglio dal cespuglio che aveva passato il battitore Hassan, Amira lo insegue e non molla sino a che lo prende. Il secondo e' stato ancora piu' bello, lungo inseguimento, poi Amira si impenna, il coniglio cambia totalmente direzione e corre verso di me, mi pare che Amira stia per abbandonare, allora la incito a voce, lei continua l'inseguimento e lo porta a termine con successo. Gozzo pieno meritatissimo, una bella doccia al sole e domani riposo! Non riesco a caricare le foto, provo domani dal pc dell'ufficio!
 
Ultima modifica:
Che spettacolo! Ogni cacciata con il falco è un'opera d'arte a mio parere, a prescindere dai gusti individuali. Quest'anno farai una grande stagione! Sarebbe bello inserire anche il cane ed un compagno per Amira nel team;)
 
Quando il nostro spirito e' pieno di sentimenti, le nostre opere sono piene di fascino.(vavvenargues). Complimenti, complimenti.
 
bei conigli ..... mi fai venire voglia di incominciare........
si potrebbe spostare il thred in caccai ai lagomorfi con il bassovolo !! no????'
 
Sabato ha fatto la sua ottava cattura. L'ho alzata, ma forse un po' troppo, 960, mi sembrava un pochino "pesante", ma il suo dovere lo ha fatto dopo 4 inseguimenti ben fatti il quinto e' andato a segno. Vedo di portarla a 940 e vediamo come reagisce, anche se la caccia e' sempre una sorpresa, fortunatamente! Ora molto spesso durante l'inseguimento, se e' lungo, si alza vira e colpisce dall'alto. Se lo insegue sino alla buca devo andare a recuperarla perché davanti al buco lei non si schioda piu'!:-D
 
Sinceramente non mi e' piaciuto molto Vito, non mi sembrava un falconiere ma uno che si diverte a lanciare i suoi harris su qualsiasi cosa che si muove. Piu' inseguimenti che catture, poi alla fine si fa' pure artigliare!
Ci sono dei video con harris che farebbero ricredere anche Eugenio!;)
 
Marghe postali che sono curioso :) Cmq ho messo questo video perchè mi sembrano molto veloci, ma forse il video inganna.
 
Oggi giornata bellissima e calda, sicuramente sui 25. Siamo arrivati verso le 9 in riserva e vedevo che Amira era molto motivata. Peso 920. Dopo tre quarti d'ora aveva gia' i suoi due conigli. Un inseguimento e' stato molto bello, il coniglio si sentiva gia' al sicuro tra le rocce, ma uno scarto gli e' costato caro. Dopo una pausa caffe', al ritorno verso il capanno ci scappa anche la terza cattura. Gozzo pieno meritatissimo!Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto