Harris a caccia, stagione venatoria 2012-13

Brava Volovia! se solo Beirut fosse più vicina verrei a vedere come si caccia da quelle parti! Che caldo però! :) Ci sono altri falconieri in zona, che rapaci usano?
 
:sad: No!!! Sono autodidatta e sono completamente sola! Nessun falconiere!!! Eppure ho cercato! Ci sarebbero sparvieri come falchi da caccia, sono stanziali. Purtroppo sono circoscritta alla riserva, Amira non corre il pericolo di essere sparata e lepri e conigli ci sarebbero, ma al confine con la Siria, quindi pericolosissimo. Pero' i conigli della riserva sono selvatici, non sono immessi.
 
Grazie a tutti per i complimenti, ma li merita Amira! Da alcuni giorni e' arrivato il caldo, siamo a circa +30, ma io mi alzo prestissimo, alle 5.30, in modo da essere in riserva al piu' tardi per le 8 e alle 10 smetto. A quele ore si sta abbastanza bene .Anche oggi una cattura, ma non gloriosa!:sad: Visto che ci sono in giro parecchi giovani, ho detto al battitore di non segnalare quando ne parte uno e tengo Amira ai geti per non farla partire. Parte un coniglio adulto e lancio Amira all'inseguimento, ma contemporaneamente parte anche un giovane ed ovviamente Amira si e' scelta la preda piu' facile! Pero' l'ho liberato, visto che non aveva subito ferite.
 
ma e' morto lo stesso! Forse di infarto.(Ho visto dopo che non mi aveva preso l'ultima riga del messaggio).
 
Ultima modifica:
Oggi tempo ideale, bel fresco (ieri ha piovuto) e un po' di nuvole. Un'ora di macchina, ma in un paesaggio bellissimo, fresco e ottima vista! Alle 8.15 ero gia' sul campo. Peso di Amira 970. Quasi subito il primo coniglio dopo breve inseguimento. Giriamo ancora un'oretta, il tempo si mantiene fresco, intorno ai 20 gradi. Altri due inseguimenti, mancati ma uno molto bello, un adulto seguito sino alla tana e poi rimasta li' di guardia. Lei mica molla!! A parte che risponde maluccio e mi tocca sempre andare a recuperarla perché la principessa, ben in carne, il culo non lo muove volentieri per tornare al pugno:) Ma non essendoci quasi alberi non c'e' problema. La seconda cattura avviene su una collinetta, lo inchioda mentre cerca di rifugiarsi tra una piantagione di oleandri. Sulla via del ritorno ne parte ancora uno, ma troppo lontano, lei insegue ugualmente. Si torna a casa soddisfatti, regalo di Amira per la Festa della mamma (non dimenticatevelo!!!!)! Gozzo pieno per Amira, meritatissimo!!Il PC fa i capricci! Domani vi posto una foto da un altro PC.
 
E io ripeto che "buon sangue non mente"! Amira ha veramente stoffa! Mi hai venduto uno splendido animale:-D
 
Amira ed io ringraziamo per i complimenti!:)

Una precisazione:
Nelle mie informazioni a sinistra, si legge che non ho la licenza di caccia. C'e' anche scritto che vivo a Beirut (Libano) ed e' li' che vado a caccia, dove non esiste licenza o simile, neppure per la caccia con il fucile che, in teoria, sarebbe vietata, ma in pratica e' diffusissima.
 
Altri due bei centri, OTTIMO! Cmq solo con l'harris si può cacciare ancora con queste temperature...fa riflettere;)
 
Grazie Vito!
Le temperature non sono molto alte alle ore che vado a caccia, intorno ai 20-23 gradi tra le 8 e le 10 di mattina, poi smetto prima che faccia veramente caldo.
 
Oggi e' stata dura! Nonostante il peso di caccia ideale, la temperatura gradevole e in giro parecchi conigli, Amira era proprio svogliata! Nonostante diverse ottime occasioni non portava a termine nessuna cattura. Decido di smettere, cominciava anche a far caldo verso le 10.00. Torno al capanno, il sole sparisce e si sta un po' meglio. Penso allora di fare un giro senza battitore, tanto per provare. La metto su una roccia un po' alta e io comincio a battere sotto di lei ed in effetti riesco a far partire tre conigli, ottime possibilita', ma lei li manca. Non e' proprio giornata, puo' capitare! Riesco a stanarne un altro e questa volta fa un bell'inseguimento ed alla fine sento i segni tipici della cattura. Quando ha fatto presa sino ad ora non le e' mai scappato un coniglio ed anche questo e' assicurato!http://img707.imageshackUploaded with ImageShack.us
.us/img707/9595/dsc03624j.jpg
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto