Harris a caccia, stagione venatoria 2012-13

pandion

Falconiere Esperto
Me tapino, nonostante il mio marcato orientamento verso le specie autoctone, per varie vicissitudini con le quali non sto a qui a tediarvi, ho finito per incappare in un Harris anche io. Si tratta di un Harris di 4 anni, nato nelle scuderie Canape e vissuto in voliera fino ad oggi. La "caccite acuta" mi impediva di passare l'autunno a casa a fare parole crociate... Mi auguro di ricredermi su questa specie e di avere delle belle soddisfazioni. (Intanto però ho prenotato un astore e un pellegrino per la prossima primavera...:p)
Ecco l'Harris
Vedi l'allegato 3460
 
ahahahahhahahah, vedrai come ti diverti e spero che quella brutta malattia venerea, la caccite acuta, ti passi al più presto
buon volo
 
prendendo un animale di 4 anni passati in voliera, qualsivoglia sia la linea, non pretenderei granchè.... eppure l'opportunità di prendere un giovane l'avevi... ma è tardi io ho cambiato idea ;)
 
;);) Ti capisco!! Anch'io non ero convinta e ho preso l'harris per il territorio. Non lo sottovaluterei!
 
Me tapino, nonostante il mio marcato orientamento verso le specie autoctone, per varie vicissitudini con le quali non sto a qui a tediarvi, ho finito per incappare in un Harris anche io. Si tratta di un Harris di 4 anni, nato nelle scuderie Canape e vissuto in voliera fino ad oggi. La "caccite acuta" mi impediva di passare l'autunno a casa a fare parole crociate... Mi auguro di ricredermi su questa specie e di avere delle belle soddisfazioni. (Intanto però ho prenotato un astore e un pellegrino per la prossima primavera...:p)
Ecco l'Harris
Vedi l'allegato 3460
be buona fortuna, ne avrai bisogno:smile:
 
stefano: temo che la "caccite acuta" non mi passerà mai, anzi, noto con fervore che ogni anno peggiora!!
Meth: so che avevo una discreta opportunità, ma le vicissitudini a volte ti portano a situazioni variabili ed imprevedibili. :wink:
 
buona fortuna, l'unica cosa... io protendo per un animale la volta fare un astore e un pellegrino nella stessa stagione non so... potresti non ottenere il massimo dall'astore, che secondo me almeno il primo anno va volato il più possibile
 
Concordo appieno con te Angelo. Fortunatamente il tempo c'è magari sono le capacità che scarseggiano...;);) È poi... Se non sbaglio tu dovresti avere il duo in volo proprio ora o no? In generale io sono abbastanza categorico: se non voli tutti i giorni devi avere l'onestà di dare via il falco perché non stai operando nel suo interesse...certo sarebbe bello se la legge ci consentisse la caccia tutto l'anno e non solo il volo...
 
io parlo del primo anno dell'astore in cui abbisogna di ogni singolo momento perchè più gliene dai e più te ne da...
al momento ho solo il pelle in volo a saeba mancano ancora una 30ina di grammi e si riparte, io abbasso piano piano come consigliato dal mc'd.
anche a me il tempo non manca, ma in estate le ore di fresco per lavorare sono quelle che sono e potrebbe non bastare il tempo materiale, ma non sto qui a giudicare, lungi da me era solo una considerazione personale, ed un suggerimento, se mi posso permettere, nel caso la tua scelta resterà questa ti consiglio di prendere un astore allevato dai genitori, scegliere un qualsiasi tipo di imprinting richiederà sempre troppo impegno e tempo da dividere con un altro falco.
 
basta organizzare bene i tempi e i voli e sopratutto i luoghi dove volare, che siano adatti per l'uno e per l'altro, eviterei di farli assieme
buon volo
 
ste il pellegrino lo fai volare e sono daccordo, ma l'astore non va fatto volare, ma cacciare, il che è un tantino diverso non puoi trovare un posto che va bene per tutti e due perchè con l'astore ti sposterai per forza di cose a cercare prede
 
al più mattina il pelle e pomeriggio l'astore ma la scorsa stagione mi sono trovato a fare da mattina a sera astore astore astore :-D
il pelle è bello mi piace, se vado a trovare un amico falconiere per fare una giornata assieme di caccia mi porterò sempre il pelle è adorabile, divertente soddisfacente tutto quello che vogliamo... ma almeno per me, l'astore è intrinseco atavico e mi diventa sempre più privato, direi personale : per fare un paragone seppur assurdo il pellegrino è la moglie che ami, sposi, adori c'invecchi... l'astore è l'amante con la quale provi le più profonde soddisfazioni venatorie, la prendi dove ti trovi trovi perchè c'hai il bisogno e la voglia di caccia, ti ci soddisfi, la vuoi perchè artemide che vive nell'animo di ogni cacciatore ha fame e la devi nutrire, vuoi contemplare l'azione come faresti dopo aver giaciuto assieme all'amante. invece se ti riesce di far buoni voli e catture con il pelle li contempli come faresti con un matrimonio ben riuscito tant'è l'organizzazione che occorre per arrivare ad esso
 
il pelle è bello mi piace, se vado a trovare un amico falconiere per fare una giornata assieme di caccia mi porterò sempre il pelle è adorabile, divertente soddisfacente tutto quello che vogliamo... ma almeno per me, l'astore è intrinseco atavico e mi diventa sempre più privato, direi personale : per fare un paragone seppur assurdo il pellegrino è la moglie che ami, sposi, adori c'invecchi... l'astore è l'amante con la quale provi le più profonde soddisfazioni venatorie, la prendi dove ti trovi trovi perchè c'hai il bisogno e la voglia di caccia, ti ci soddisfi, la vuoi perchè artemide che vive nell'animo di ogni cacciatore ha fame e la devi nutrire, vuoi contemplare l'azione come faresti dopo aver giaciuto assieme all'amante. invece se ti riesce di far buoni voli e catture con il pelle li contempli come faresti con un matrimonio ben riuscito tant'è l'organizzazione che occorre per arrivare ad esso

Mamma mia che descrizione perfetta!!!!
 
Veramente sbalorditiva la tua descrizione... Complimenti. Però devi riconoscere che l'emozione dell'alto volo, quando il falco è ad un filo dal potersene andare e semplicemente veleggiando salutarti per sempre ed invece resta a monte, attendendo che tu da sotto gli involi qualcosa, in me scaturiva emozioni stupende, come se fosse sempre la prima volta... sarà che penai non poco per portare la mia pellegrina ad altezze decenti... ma ogni volta era un'emozione nuova... Poi io non faccio testo perchè non valgo nulla come falconiere, ma è anche vero che i sentimenti sono quanto di più personale esista al mondo...
 
Ryo
parli già di amante e non sei ancora sposato!! parti proprio col giusto piede ehehehe
se ti legge la ragazza ti evira prima del tempo :rolleyes:
 
Madoooo Ryosaeba sei un mito!!! Veramente una descrizione incredibile, che rende perfettamente l'idea!
 
sono contento che vi sia piaciuta la mia descrizione vuol dire che sono riuscito a rendere l'idea...
giovà huahuahua ma sono solo paragoni, però hai ragione se legge altro che accipiter...
 
Anche a me l'alto volo regala profonde emozioni ! Specie se riesco a tenere in aria per a
meno una quindicina di minuti il rapace, anche se non si dovesse obbligatoriamente ,il volo, con un'azione di predazione !
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto