Girfalco

messi87

Aspirante Falconiere
qualcuno potrebbe descrivermi la biologia, il comportamento e il metodo di caccia in natura di questo magnifico rapace? e per quanto riguarda la cattività*: metodo di caccia piu utilizzato(cul levè, volo a monte), comportamento verso l'uomo, riproduzione( sia natrale che AI). Esistono dei libri sull'argomento? :)
 
qualcuno mi potrebbe fare la cortesia di rispondere? devo forse pensare che in italia non c'è nessuno che ha esperienza con questo rapace?
 
nn hai visto il documentario su rai3 sul gyr canadese? molto bello
costano l'ira di dio sono delicati per i climi caldi come il nostro a meno che nn siano stati allevati in europa da generazioni, e comunque possono avere un sacco di problemi di salute. hanno bisogno di spazi enormi e prede adeguate alla loro mole. in italia sono molto pochi quelli che li volano. nn sono uno di quelli ovviamente
buon volo
 
grazie stefano, mi cercherò il documentario che hai menzionato. :)
forse mi conviene chiedere a falconieri stranieri, sicuramente piu esperti in questa specie.

X deffie: te li potevi anche risparmiare i puntini....
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da messi87

qualcuno mi potrebbe fare la cortesia di rispondere? devo forse pensare che in italia non c'è nessuno che ha esperienza con questo rapace?

X deffie: te li potevi anche risparmiare i puntini....

Già, alcune cose si potrebbero anche risparmiare.
 
Ho visto volare dei gir puri,hanno una capacità di volo straordinaria e potente,inseguono la selvaggina,fino a prenderla,sia in volo che a terra,pesavano kg1400.Per i libri so che c'è ne sono in lingua tedesca,cerca con google.
 
cè un falconiere che lo vola di sicuro c'era ad un raduno di qualche anno fa'. non mi ricordo assolutamente chi fosse, magari qualcuno se lo ricorda?
buon volo
 
Eugenio non era proprio un ragazzo, si chiama Paolo e se nn sbaglio ne ha 4...ho visto più volte volare il maschio ed è uno spettacolo, però ci fai gli stessi voli e le stesse prede con un falco da molti meno soldi...
 
Eugenio non era proprio un ragazzo, si chiama Paolo e se nn sbaglio ne ha 4...ho visto più volte volare il maschio ed è uno spettacolo, però ci fai gli stessi voli e le stesse prede con un falco da molti meno soldi...

No Silvio sbagli, con una bella femmina di pellegrino non molto grossa, ci farai meglio, il Gir non ha la velocità, l'agilità, e il coraggio di una f di brookei.
Non conosco i Gir, ma oltre alla potenza, e la stazza, che ha??
Saluti
 
oddio, nelle giornate ventose credo sia piu efficace un gyr che un pelle e poi il gyr può prendere anche lepri ecc invece il pelle no. :)
 
bhuahahahah....magari in futuro, ma qua da me sarebbe un po sprecato xke vivo in una zona piena di alberi..l'ambiente perfetto sarebbe vicino al mare con pochi alberi e tante canalette piene di anatridi ;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto