Girfalco

se non sbaglio quello che aveva un maschio a siena disse di averlo pagato intorno ai 12.000 euro.. così mi sembra di ricordare.. e disse di averlo preso in inghilterra.. ricordo che non fece un gran volo per il falco che è.. sembrava più che altro distratto dalla presenza di troppe persone.. comunque catturò un fagiano.. partì in linea retta in direzione opposta al falconiere per 100-200 mt (tanto che pensavo se ne andasse per i fatti suoi) per poi tornare sopra di lui, non molto alto però catturò anche se non fu un volo molto spettacolare.. e comunque soldi sprecati secondo me.. un po perchè qui da noi fai di meglio con animali nostrani e un po perchè non mi piace prendere un rapace del genere sapendo che male si adatta al nostro clima ecc ecc.. poi, che sia esteticamente bello e bello anche da volare poco importa..
 
io ho il filmato di quel volo.....il falco era molto centrato, ha stoccato il fagiano si è girato per poi prenderlo prima che arrivasse a terra...io ricordo un bel volo.
 
Anch'io ho un bel ricordo di quel volo; dopo la stoccata non fortissima raggiunse il fagiano in 2 colpi d'ala (virata strettissima compresa).
X reartu: potresti mandarmi il video via mail (d_valeriani@hotmail.it)

Grazie mille

Ciao ciao
 
Ero di fianco a Paolo durante quel volo. Il fagiano si involò prima che il falco avesse fatto quota,comunque fu una bella cattura. saluti india
 
partì in linea retta in direzione opposta al falconiere per 100-200 mt (tanto che pensavo se ne andasse per i fatti suoi) per poi tornare sopra di lui

devi sapere che i Gyr e suoi ibridi hanno proprio questa caratteristica NATURALE di andare a prendere il vento molto lontano
per poi rientrare in quota, per cui, in modo molto diverso dai pellegrini
 
Finalmente, non sapevo anche andassero a prendere il vento in questo modo...della serie potenza pura ;)...ci sono altre caratteristiche?
ho letto che il 1 anno lo si dovrebbe utilizzare a cul levè e al 2 anno fargli fare volo a monte...lo si può specializzare oltre che ad anatre anche a lepri( se nn sbaglio nel "de arte venandi" li addestravano con la traina) ed altre prede come fagiani ecc?
 
Quest'anno ho visto in Austria addestrare alla traina di lepre una femmina di 7/8 nera enooooormeee...destinata ad uno sceicco arabo che ci avrebbe cacciato gazzelle in Marocco.....
 
X reartu: potresti mandarmi il video via mail (d_valeriani@hotmail.it)

E' la registrazione di una puntata del canale caccia e pesca di sky ed è in videocassetta, se trovo qualcuno che me la converte ti mando lo spezzone.
 
Finalmente, non sapevo anche andassero a prendere il vento in questo modo...della serie potenza pura ;)...ci sono altre caratteristiche?
ho letto che il 1 anno lo si dovrebbe utilizzare a cul levè e al 2 anno fargli fare volo a monte...lo si può specializzare oltre che ad anatre anche a lepri( se nn sbaglio nel "de arte venandi" li addestravano con la traina) ed altre prede come fagiani ecc?
Ho un gyrsacro maschio di 5 aa che caccia a 900gr. Il primo anno volo a monte, il secondo dopo un bel pò di catture ha cominciato a inseguire le prede e non alzarsi come prima. Dal terzo in poi caccia a cul levè o pusuit a cornacchie grigie.....
 
La percentuale è molto relativa, non parlo di 7/8. La variabilità genetica non segue i calcoli matematici. Un ibrido 1/4 può uscire piu gyr di uno 3/4 specialmente quando si accoppiano ibridi tra di loro, es.3/4 X 3/4.
 
Lepri a piedi come nelle pianure Austriache e Slovene? Non è possibile ed inoltre da queste parti anatre non ce ne sono. Ognuno caccia quello che il territorio gli offre e solo in rarissimi casi quello che vorrebbe.....
 
messi non è che da te ci siano poi tante lepri ed anatre....ma anche tu ha un infinità di cornacchie...bisogna adattarsi....
 
nella bassa, vicino ad aquileia e dintorni è pieno di germani...c'è la laguna di marano... è vero, le lepri scarseggiano ma la slovenia è vicinissima...metti anche che studio a trieste ;)
 
comq tornando all'argomento: dove trovo "north american falconry and hunting hawks" tradotto in italiano dallo yarak club? non riesco a contattarli...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto