giornata fantastica!

UNA CURIOSITA!!! ma dopo aver gironzolato per ore cosa fai gli dai da mangiare a casa o dove voli? io dopo ore di cammino tiro fuori il logoro da allenamento e viaaa!! ma è giusto?
altrimenti rimane appollaiata sul guanto e non si sgranchisce le alucce.

ciao Jago
 
di solito lo faccio mangiare sul pugno e a volte direttamente in macchina, comunque nn sulla pertica di casa.
buon volo
 
un bello scatto fatto da mio fratello, purtroppo la luce non era un gran che.
morgana ha portato l'attacco molto bene senza mai fermarsi fino all'aggancio.

un saluto jago
 
nessuno dei 2 il filo era sulla zampa del fagiano ma era libero di volare, l'inseguimento è stato di circa 80 mt ben portato da morgana,alla fine il fagiano ha cercato di alzarsi di quota ma in quel momento morgana ha agganciato il fag.

ciao Jago
 
Ragazzi...
ieri è stata una serata da urlo...
esco il pomeriggio con Medea e un amico..
arrivati al solito campo di volo sentiamo delle schioppettate... erano dei cacciatori che si davano da fare...
mi avvicino per dire loro che stavo volando il falco e di fare attenzione a non impallinarlo...
il tempo di avvicinarmi e tra i miei piedi schizza via una lepre... Medea è subito dietro, neppure il tempo di riflettere e tenerla per i Geti...
la lepre scartava a destra e a sinistra, saliva e scendeva per il bordo di un canalone artificiale con Medea sempre dietro, poi si getta nell'erba alta e la perdiamo...

i cacciatori eccitati piö di me che incitavno Medea.. bellissimo...
continuiamo la passeggaiata e la lepre di prima, disturbata dalle voci, schizza via nuovamente... Medea era appostata su un albero poco distante e via di nuovo in cosda alla Lepre... nuovamente un inseguimento mozzafiato, per oltre 200 metri su e giö dal canalone finchè medea si getta sopra, ma con scarsa convinzione, probabilmente è su di peso...
lepre imbucata in un rovo e Medea a bocca asciutta...
mentre mi avvicino per verificare(pensavo avesse preso), nuova fuga della lepre. Medea non fa a tempo ad alzarsi, un paio di schioppettate, ma tutte a vuoto...
prendo Medea e andiamo via...
incontro con una famigliola in gita fuori porta...
li lasciamo e dopo poco medea si getta in un cespuglio, lotta un po' e vola via.
quando la rivedo, sta ingoiando una zampa di uccellino...
è riuscita a prendere un passerotto o giö di lì...
alcune sventagliate di pallini a poche decine di metri mi convincono che è ora di tornare a casa...
sono soddisfatto di come si sia comportata...
pero faro un bel logoro in pelle di lepre...mi scoccia che non vada con cattiveria.

spero di rivedere presto il leprotto dell'altro giorno, se non altro per fare fare un po' di fitness serio alla pupa...
 
Ciao Natha quanto pesa ora medea?
Forse come dici tu la devi abbassare un pochino se vuoi che ci vada + convinta ,magari qualche rilascio potrebbe aiutarla e spronarla sentendo cosi ' la differenza della "carne calda"... :lol:
Un saluto Iuri
p.s
wapity anche se libero di volare il fagiano era pur sempre in filagna.... :lol:
 
oggi dopo la pappata di ieri era a 880... ieri a inizio volo era sugli 860...
mi sa che 840 considerato che il ritmo dei voli è ridotto notevolmente a causa del lavoro, per cui è piö cicciona che muscolosa,sarà  il peso ideale...

per il rilascio, beh... staremo a vedere...
la caccia continua a non essere una mia prioirità ... semplicemente la allenero meglio con il logoro e la abbassero di peso... sono sicuro che l'amico leprotto salterà  fuori ancora presto!
 
nath. sicuramente è stato un bell allenamento, complimenti.

X iuribb volevo intendere che l'animale non era fisso a terra con la possibilità  di perderlo qualora morgana avesse sbagliato la presa, non avendo a disposizione la scatola magica mi sono ingegniato in siffatto modo.

ciao Jago
 
tu sei molto fiducioso nei confronti dei"fucilieri" io appena li vedo giro il culo e vado via, nn si sa mai..nn è il primo ne l'ultimo falco impallinato, che sento raccontare in giro, e nn vorrei fosse il mio.complimenti x la tua ragassa vien su bene, peccato nn abbia agganciato xchè sarebbe stato una bella lotta.
buon volo
 
Ciao ,quest'anno visto che il freddo non arriva credo che dal percorso fatto finora ,se ancora non è muscolata bene, 850-860 gr dovrebbe essere un peso ad ok.La mia piccina al momento vola intorno ai 1000-1020 gr comunque diciamo che il peso di caccia ideale al momento sta sui 980gr.
Un saluto e buoni voli Iuri
p.s
se non ti interessa la caccia comunque ,è inutile abbassarla + di tanto :roll: basta che abbia una buona risposta :lol: Magari x farla "sfogare" un po fagli fare comunque qualche rilascio.Prenditi qualche fagiano o se le trovi qualche mini ,li leghi con una filagna di una cinquantina di mt (x i fagiani puoi anche spuntargli o piegargli le penne) e vai... :wink:
 
Andrea!!!
felice di rileggerti!
Mi sto mangiando le mani........
Mi trovo nella situazione di avere una Ferrari in garage ma di non poterla usare.... :cry:
Spero almeno qualche volo di farlo con Voi, tempo e pupo permettendo.... :lol:
A presto, salutissimi a tutti Voi!
 
a dispetto del titolo del topic sono ancora a rimugginare se è stata una buona giornata o no!! :?
ieri arriviamo in riserva si addenta uin boccone "senza possibilità  di giardinare morgana" si prende la macchina e si arriva sulla zona assegnataci, armo di tutto punto morgana e iniziamo a girare entriamo in una risaia cane in ferma parte il fagiano e dietro morgana un inseguimento di oltre 200 mt fino a non vedere + nulla, uno stormo di almeno 30 corvi volteggiava urlando e pareva foramre un tornado, dopo una gran corsa trovo morgana intenta a spiumare, faccio cortesia è ripartiamo, MIA TOPPATA rua accenna una ferma ma frulla a circa 30 mt. io, gran bigolo, mi faccio scivolare i geti dalle dita del guanto, ovvio inseguimento a vuoto.
Nel frattempo è sbucato un sole molto caldo, recupero la raggazza e via allaricerca di una nuova preda, ed ecco l'occasione, parte il fag. dietro il fag sorvola 1 cascina e morgana si posa sul tetto richiamo al logoro viene subito.
Così sembrerebbe non male come giornata ma a parte il cane che con il caldo pareva un drogato anche morgana le volte che partiva non era con il solito impeto.
L'avrei dovuta giardinare d+?
era il caldo?
booo a voi l'ardua sentenza

ciao Jago

P.S. scusate il lungo trattato!!
 
purtroppo gli sbalzi termici ai quali siamo sottoposti impongono maggior attenzione nel trovare pesi e quant'altro. il sacro ha iniziato la muda l'harris vola bene ma senza prede i fagiani si sono nascosti tutti nel fitto x i fatti loro, e nn escono allo scoperto, pomeriggi a girare senza vedere niente. è possibile secondo voi che riconoscano la macchina e che se ne scappino appeno appena arrivo?
mah !!!!!!!!!
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto