A.Kind

Active member
Falconiere
Eccoci qui, oggi nuovo volo dopo un po' di tempo perciò non ho voluto forzare. L'ultima volta si era piazzato in verticale su di me, ma siccome avevo tardato a servirlo si era andato a posare e poi non rispondeva più al richiamo. Oggi ha fatto subito la cosa giusta, perciò ho voluto premiarlo per rafforzare il comportamento voluto. Speriamo che nei prossimi giorni si alzi un po' di vento almeno riprendiamo con un po' di alto.

Teo80

Member
wow! Complimenti A.Kind!! questo volo è stato davvero bello! Anche a me a volte succede che, quando parte dal pugno, subito si vada a posare in pianta, in quel caso io adotto la tecnica del "fregarsene": letteralmente mi volto dall'altra parte e, o cammino nella direzione opposta a lui, oppure mi siedo. Pensa che l'ultima volta mi sono seduto per terra e ho aspettato circa 15 minuti, non si voleva staccare da quella maledetta pianta! Lasciandolo incalcolato lui ha avuto il tempo per "pensare", infatti ad un certo punto si è alzato ed ha incominciato a veleggiare, e per circa 10 minuti è stato su nel cielo. SI, anche io la sera prima del volo mi metto a fare la danza del vento!:ROFLMAO: buon volo

A.Kind

Active member
Falconiere
wow! Complimenti A.Kind!! questo volo è stato davvero bello! Anche a me a volte succede che, quando parte dal pugno, subito si vada a posare in pianta, in quel caso io adotto la tecnica del "fregarsene": letteralmente mi volto dall'altra parte e, o cammino nella direzione opposta a lui, oppure mi siedo. Pensa che l'ultima volta mi sono seduto per terra e ho aspettato circa 15 minuti, non si voleva staccare da quella maledetta pianta! Lasciandolo incalcolato lui ha avuto il tempo per "pensare", infatti ad un certo punto si è alzato ed ha incominciato a veleggiare, e per circa 10 minuti è stato su nel cielo. SI, anche io la sera prima del volo mi metto a fare la danza del vento!:ROFLMAO: buon volo
Ahah grande! Conoscendo il mio soggetto se non lo calcolo troppo dopo un po' mi si viene a posare in testa (letteralmente🤦🏻‍♂️). Asso continui a farlo volare o lo hai fermato?

Teo80

Member
Ahah grande! Conoscendo il mio soggetto se non lo calcolo troppo dopo un po' mi si viene a posare in testa (letteralmente🤦🏻‍♂️). Asso continui a farlo volare o lo hai fermato?
ahahah!! Riguardo la muta lui ancora non ha perso nulla di importante, solo delle piccole piumette, e dato che oramai fa più caldo e ci sono le termiche i voli non durano mai meno di venti minuti, e allora per ora non lo fermo visto che vola alto di peso, poi quando cadrà una penna importante o comincerà a farsi gli affari suoi.... mi toccherà fermarlo.

stefano

Moderator
Membro dello Staff
ma anche no se ti fidi di lui e non è messo male col piumaggio secondo me con le dovute attenzioni potresti continuare a volarlo
buon volo

Teo80

Member
ma anche no se ti fidi di lui e non è messo male col piumaggio secondo me con le dovute attenzioni potresti continuare a volarlo
buon volo
grazieeee solo l'idea di non volarlo per 3 mesi mi rattristisce tantissimo... io spero di continuare a volarlo, ma se poi con le temperature alte, il periodo eccetera lo devo abbassare tanto, al posto di abbassarlo lo fermo, speriamo di no!!

A.Kind

Active member
Falconiere
Ok oggi molto più sprint! Credo si sia posato perché non essendo molto muscolato si stanca in fretta... Cmq soddisfatto, dobbiamo aumentare i tempi

A.Kind

Active member
Falconiere
Yess! Ieri gli ho dato solo un pulcino di quaglia, oggi dovrebbe essere tirato al punto giusto 🙌🏼 speriamo solo che smetta di piovere...

Trova Falconieri Professionisti
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Alto