Gheppio Americano

Scusate ragazzi, ho montato la Micro della Marshall a zainetto al mio falco.
Sapete per caso quanto pesa in totale trasmittente, zainetto, attacco e anellino d'ottone?
Tolleranza necessaria al grammo grazie :D

(solo la trasmittente dovrebbe essere 3.5 gr anche se la mia bilancia, probabilmente approssimando "troppo" per eccesso, segna 4 gr, essendo di precisione al grammo appunto)

RYOSAEBA ha scritto:
comprati una bilancia tascabile valex
La bilancia ce l'ho che dici... ho montato lo zainetto senza pesarlo e devo sapere quanto togliere per poter confrontare il peso post-montatura con quello pre-montatura

ma è conveniente montare lo zainetto? :? Aggiungi qualche grammo in piö che, secondo me, fa la differenza. Facci sapere. :)

Io uso una bilancia che avanza di 0,1gr. ma devo dire che mi sono reso conto che non è è necessaria e anche quella che misura 1gr. va bene.

menzacapo ha scritto:
ma è conveniente montare lo zainetto? :? Aggiungi qualche grammo in piö che, secondo me, fa la differenza. Facci sapere. :)

Io uso una bilancia che avanza di 0,1gr. ma devo dire che mi sono reso conto che non è è necessaria e anche quella che misura 1gr. va bene.

Ciao. Per lo zainetto io mi trovo benissimo e lo consiglio vivamente.

Per il resto, forse non mi sono spiegato bene, volevo soltanto sapere se qualcuno di voi conosce, per esperienza fatta sul proprio Gheppio ad esempio, il peso dell'intero "pacchetto trasmettitore", ossia trasmettitore(compresa batteria)+laccio zainetto+anellino ottone+attacco in plastica.
Grazie

Allora...Muta finita...da domani riparto/parto con il kestrel :D :!:

Non c'è piö nessuno che scrive quà ?
Come va con le vostre farfalle, ma c'è qualcuno che ha catturato qualcosa? Vorrei capire se si puo fare caccia vera, pratica o sono fesserei quelle che si leggono sui libri. Io sono scarso :oops: e non ci sono riuscito, fino ad ora spero... :twisted:

menzacapo ha scritto:

Come va con le vostre farfalle, ma c'è qualcuno che ha catturato qualcosa? Vorrei capire se si puo fare caccia vera, pratica o sono fesserei quelle che si leggono sui libri. Io sono scarso :oops: e non ci sono riuscito, fino ad ora spero... :twisted:

Come va con le vostre farfalle, ma c'è qualcuno che ha catturato qualcosa? Vorrei capire se si puo fare caccia vera, pratica o sono fesserei quelle che si leggono sui libri. Io sono scarso :oops: e non ci sono riuscito, fino ad ora spero... :twisted:[/quote]

La mia Arthemis ci ha stupito (compreso mastro Eugenio :D )
Ieri la faccio volare per riscaldarla prima di logorare e lei punta un cespuglio a 100 m, ci fa sopra uno spirito santo e piomba su un non ben identificato volatile di mole ben superiore alla sua... era un piccione!!!
Lo ha tenuto inchiodato una ventina di secondi a terra poi le è scappato...
Ssperiamo che il nome che le ho dato porti fortuna...

PS: prima o poi pubblichero le foto promesse... :D

Xiphos ha scritto:
menzacapo ha scritto:

La mia Arthemis ci ha stupito (compreso mastro Eugenio :D )
Ieri la faccio volare per riscaldarla prima di logorare e lei punta un cespuglio a 100 m, ci fa sopra uno spirito santo e piomba su un non ben identificato volatile di mole ben superiore alla sua... era un piccione!!!
Lo ha tenuto inchiodato una ventina di secondi a terra poi le è scappato...
Ssperiamo che il nome che le ho dato porti fortuna...

PS: prima o poi pubblichero le foto promesse... :D[/quote]

Fai attenzione che il piccione nn te la uccida, scherzo.
Bravo, continua cosi che vai bene ciaoooooooooooo

menzacapo ha scritto:
Benissimo :!: Certo che il piccione è tosto anche per una femmina "grande" di europeo, pero che carattere :!: , complimenti, come prima quasi cattura un piccione direi che non è male :twisted: :!:
...e una tortorina :?: :p

http://www.youtube.com/user/FalconryVids

Certo che la trasmittente al collo, nn si puo vedere, poi quando fa le passate rischia di rimanere appeso x il collo ad un filo erba

Questa mattina la bestia era a 113g e già  chiamava ad intermittenza... :x questa sera a 111 primo salto al pugno chiamava ad intervalli meno brevi, quasi di continuo. L'ho fatto diventare uno screamer :(

Quando gli lascio il pezzo di carne lo carreggia come un matto...

Domani mattina vedo di tenerlo un poco sul pugno e domani pomeriggio filagna in esterno, vedremo... :?

Peso muta 115 :!:

Jery, il vostro super eroe che combina 8) :?:

Gianluca, vedo che mi stai facendo piö volte questa domanda... :)

Non so se hai letto tutto il topic in oggetto :? cmq, brevemente, ha finito ieri la muta e preticamente non ha quasi mai volato da quando è con me :( per motivazioni che potrai leggere nelle pagine di questo topic.
IERI, ha "finito" la muta e, in poche parole, è da addestrare quasi da 0, è super selvatico e non è imprintato.

Spero diessere stato chiaro :)

Ps. e poi io sono un neofita e pure scarso... :oops: :lol:

Qualche giorno fà  la mia piccoletta è finita nel giardino di una villa con tanto di cane........
non ha riportato danni fisici ma ci ha rimesso ben 5 timoniere.........
e pensare che la facevo mangiare di proposito in presenza dei miei cani per abituarla a non aver paura.........
Che dite ricresceranno o mi tocca aspettare la muta??

Ciao ciao
Daniele

Se riesci a innestarle innestale, altrimenti ti tocca aspettare la muta :wink:
Volerà  lo stesso non preoccuparti.
Io l'anno scorso con il maschio di gheppio europeo ho finito la stagione con sole 4 timoniere attaccate :roll: :roll:
Buon volo

Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto