Gedeone...

alto volo col barba? è possibile certo basta lasciarla fare e vedrai che spettacolo sarà  vederla volare se poi si avvicina a chiunque la chiami al pugno è diciamo una sicurezza.
hai provato a farle il logorino?
buon volo

:wink: homusubi ma lei è coccolona solo quando non vola...altrimenti è veramente fiera ahahaha a parte quando atterra come un rinoceronte sulle fronde degli alberi e inesorabilmente perde l'equilibrio :lol:
Stefano ho provato a farle dei logorini... ehm... l'unico per cui diventa matta è il polletto di gomma

Hai provato a comperarle il topino finto in gomma (ce ne sono anche di pelosetti) nei negozi di animali, aprirlo, riempirlo di sabbia (o altro) ricucirlo e nell'anellino sulla testa oltre al filo legarci un pezzo di carne? Ho letto da qualche parte che si fa cosi un logorino per barba, ma Gedi è tutt'altra specie, lei è viziatissima :D
PS: se non togli il polletto alla fine si autoconvincerà  di essere un Gufo reale e comincerà  a pretendere. :P

:roll: ho provato anche con i topolini... hai presente quelli con la carica? bè lei aspetta che si scarichino e poi una volta fermi ci salta sopra.
per la cronaca son rientrata da un quarto d'ora di ricerche disperate, la signorina era libera in casa dopo aver mangiato... mio figlio ha lasciato la porta finestra aperta e lei se l'è data a gambe, dopo venti minuti di ricerche l'abbiamo trovata! e i capelli bianchi aumentano!

:lol: :lol: :lol: :lol:
a me non mi sarebbero solo venuti i capelli bianchi....meno male che l'hai ritrovata....

fuggitiva si, ma bischera no.
Figurati se avrebbe mai fatto a meno delle attenzione di casa tua, specie quelle alimentari!
Troppo viziata 'sta barbagianni 8)

macchè viziata e viziata, un braba rimane un barba è che essendo mansueto di indole nn è particolarmente aggressiva con le persone. pero non si puo pensare di lasciare incustodito senza esser sicuri che nn accada nulla, qualsiasi animale, specie un barba, che puo finire mangiato da altri predatori e ferito o tante altre cose. bisogna rispettare gli animali e la loro indole, nn è viziata è stata lasciata incustodita, è un errore rimediabile. questo discorso vale x tutti nn solo x la piccola gedi, ma anche x quelli che detengono o deterranno animali in particolar modo co' rapaci in genere. nessuno me ne voglia ma bisogna stare sempre molto attenti sempre!
buon volo
buon volo

hai ragione Stefano, infatti non è stata lasciata libera di proposito ma è stato un incidente, in genere appena le do l'ultimo boccone la metto in gabbia.

Ciao a tutti; come prima cosa mi presento: sono Ivan di Cuneo, e attendo di accogliere a casa, tra circa due mesi e mezzo, un Barba junior (nato ieri); proviene da Bonetti di Reggio, che mi pare una persona invero squisita. Credo di essere finito nel posto giusto per quanto riguarda consigli/suggerimenti. Preciso che verra' tenuto in casa, in una voliera di circa 2.5x3.0x2.0 consigli per la costruzione?

ciao e benvenuto nel forum,
si boneti è proprio una persona molto disponibile.
per la voliera mi sembra ci siano un po di post.

ciao jago

ciao e benvenuto alphaloup, per quanto mi riguarda ti posso dire che ora gedi dorme in una gabbia provvisoria mentre le stiamo finendo una gabbia di 120cm per 120cm per 2m altezza, abbiamo fatto l'intelaiatura in ferro, chiusa con la rete di 1cm plastificata, all'interno nella parte alta le ho fatto un ripiano di 120 x 100 in legno ricorperto in erba sintetica e sui tre lati chiusa in legno sui tre lati ed aperta sul davanti. Se posso permettermi un suggerimento cerca di prenderla prima dei due mesi e mi raccomando... non lasciarla sempre in gabbia.

Ciao e benvenuto Alphaloup,

io sono stato proprio oggi dal Bonetti, insieme
ad Als, per ritirare i nostri gheppi!!!

per la voliera, quella che ha descritto ventu, è praticamente identica alla mia, che uso per la gheppia (oggi è la prima notte, la stiamo "testando"), che pero io tengo legata ad una mensola a parete.

con le dimensioni che dici tu, ci allevi un "branco" di barba!!! :lol: :lol: :lol:

ciao
-D-

In effetti l'idea iniziale era di prendere 2 barba, ma ho pensato sia meglio iniziare da 1, per poterlo seguire al meglio; poi, la stagione successiva il secondo; anche il Bonetti approva. 2 domande x Ventudeca: com'è la rete plastificata? mi puoi postare una foto della voliera? a proposito, complimenti per il diario online (e per l'ironia).Grazie.

La rete è metallica, con rivestimento in plastica verde!!
abbastanza comune anche se piuttosto costosa...

io l'ho usata leggermente piö grande 12x12 mi pare...

-D-

non so come dirvelo... visto che l'altro ieri sera ho capito che Gedi voleva volare in notturna, ieri ho deciso di accontentarla, così l'ho tenuta a stecchetto e alle 22:00 volava libera, alla prima chiamata è arrivata e si è mangiata la testa di un pulcino... e poi è sparita. E' da ieri sera che chiamo, cerco... a mezzanotte ho rinunciato sperando nella mattinata. Ho scandagliato con il binocolo, a piedi ho fatto tutte le colline circostanti ma niente, all'una sono andata al lavoro ma alle sette appena tornata son ripartita alla ricerca ma senza nessuna traccia. Io spero... mi rendo conto che le speranze sono pochissime se non nulle, ma spero lo stesso in un suo ritorno.

Oh cavolo ventu, mi dispiace tantissimo... Che strano pero... Secondo me è nei dintorni, e appena si rende conto che la pappa è piö facile guadagnarsela al sicuro in casa che libera, tornerà ...

T'auguro che vada tutto per il meglio, a me una volta è scappata la gatta da casa. Cerca cerca cerca e sembrava fosse sparita. Poi la piccola s'era nascosta tutta tremante sopra il pneumatico d'un fuoristrada. Poi lei è furba e affezionata, vedrai che si rifarà  viva sicuramente.

Matteo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto