Gedeone...

Siamo tutti in vacanza (volatile compreso) o non ci sono piö buone nuove dal fronte Gedi? Come procede, che fà  ora alla veneranda età  di tre mesi?
Max

:wink: ehhhhhh come vuoi che vada... fa una vita di stenti, quando arrivo dal lavoro la libero dalla gabbia e lei svolazza di quercia in quercia, si infila in qualche cespuglio, cerca di sradicare le piantine dell'orto :evil: oppure entra in casa giusto per aiutarmi nelle pulizie... ah ma le trovo un tappo prima o poi. Verso sera le preparo il pulcino e andiamo a farci una passeggiata, se ha tanta fame mi segue come un cagnolino altrimenti sta bella ferma dove la lascio e mi raggiunge appena le fischio. Io, nel mio piccolo, sono veramente soddisfatta.

Mi sembra di capire che non badi piö al peso prima di liberarla, seguita a mangiare tre volte al di o lo fa tutto insieme la sera dopo i voli liberi?

hai ragione non sono stata molto chiara, allora la peso tutti i giorni, (come mi ha insegnato Hawk è importante tenere sotto controllo il peso perchè un improvviso calo puo essere indice di malessere) piö o meno oscilla sui 320g e cerco di tenerla così perchè vedo che risponde bene quando la chiamo e non vedo perchè abbassarla ulteriormente visti i risultati. In genere la lascio libera di volare al pomeriggio e quando la chiamo non riceve premio (onestamente ogni tanto la chiamo perchè son apprensiva e mi scoccia non sapere dov'è anche se in genere è sulle quercie sotto casa, mentre quando son a lavorare nell'orto o comunque in giardino non ho bisogno di cercarla perchè mi segue come un cagnolino). Alla sera le faccio fare dei voli seguiti dal cibo come premio, una volta finita la cena la metto in gabbia. Se quando la libero è superiore ai 320g le do solo un pulcino, se è pari o sotto i 320g ne mangia due. Ogni tanto alterno con i topolini. Integro la cena con le vitamine, le somministro per 15gg, sospendo per un mesetto e poi riprendo.
:wink: spero di esser stata chiara nonostante il mio italiacano

sembra che vada tuttobene no? xcio complimenti
c'è la possibilità  che ne prenda uno anch'io entro l'autunno
buon volo

uao che bellooooooo Ste!!!
comunque devo dire che avevi perfettamente ragione riguardo alla modalità  della somministrazione cibo. Finchè l'ho rimpilzata come un tacchino ripieno non chiamava mai... da quando ho iniziato a farla a scendere... mugugna di lungo! Va già  bene che i barba fanno un chhhhh sopportabilissimo non oso immaginare fosse stato un falco 8O . Pero questo rapporto stupendo è dettato dal fatto che sa che sono un distributore di cibo? chissà  se si sarebbe legata così lo stesso. Se lo scotto è sentirla soffiare... e va bè ce chi sopporta me cianciare :wink:

Sei stata molto esauriente, ti ringrazio. Certo che non deve essere semplice saperla libera senza controllo e non farsi venire attacchi di ansia, nel mio piccolo credo di capire che questo sia "possibile" solo grazie all'imprinting importante che ha ricevuto. Complimenti ancora e buoni voli, ciao.

Tulipano la prima volta che si è allontanata per poco non mi veniva un colpo apoplettico... e lei deve essersene accorta perchè è tornata indietro. E' la mia prima esperienza e quindi non ti so dire se ho fatto le cose per bene... leggi il post che ho appena scritto a Ste... comunque grazie :wink:

eheheheheh
vedrai che con il tempo smetterà  un po', pero ci sta che emetta il suo richiamo di notte, è abbastanza sinistro.
quando si fa volare in libertà  un falco o rapace che sia si sa' quando parte ma mai quando torna.
buon volo

8O o Gedi si è messa a dieta oppure ha deciso di diventare vegetariana!si è mangiata il melone :roll: e non una sola beccata... ma un bel pezzetto... si vede che aveva sete :wink:
ieri sera era esagitata, si lanciava nella gola e giocava con il vento :lol: Una folata l'ha un po sballottata ma mica si è fermata. E' arrivata anche la mia vicina con i figli, il grande va a scuola con mio figlio, mentre la piccola ha quasi due anni... bè sta vanitosa gli andava a volare vicino, è andata a posarsi delicatamente sul braccio della piccola... che ruffiana!!!

Effettivamente ha una faccia poco raccomandabile... :p scherzo!
Ma ti dorme ancora sulla spalla? Ho visto la foto e non sai quanta tenerezza m'abbia fatto.
Ciao

Matteo

eeeeeehhhh si...iniziano tutti così....ti coccolano, si fanno coccolare e ti dormono addosso....poi poco per volta prendono possesso del territorio e ti gambizzano....ma sono troppo teneri!!! :D
quando la porti a trovare la zia? dobbiamo decidere dove mandarla all'università  e come pittarle le unghiette :lol:

vieni su il sabato così sostieni economicamente il parco...almeno la demo la facciamo x qualcuno e non solo x noi :D

Maronna che bella picciotta!!
Non sarà  il massimo della fierezza una barbagianni coccolona ma se potessi sicuramente lo vorrei come te!
Ciao

Matteo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto