Gedeone...

ventudeca

Aspirante Falconiere
:lol: siiiiiiii finalmente è arrivato...
sabato ho preso da Hawk il piccolo barba, inutile dire che è già  il coccolo di casa.
140407097yu3.th.jpg

140407092lz9.th.jpg
 
che magnificenza, gedeone, anche se è un affarino così piccolo ha un nome così altisonante.sta attenta alla dieta sono così delicati all'inizio. che gli dai da mangiare?
buon volo(futuro)
 
allora situazione peso
domenica mattina 265g (due pulcini e 1/2)
lunedi mattina 260g ( 4 pulcini)
martedi mattina 280g - questa mattina ha fatto la cura (non devo ravanare nella borra vero?)
per ora ha fatto solo colazione e ha mangiato mezzo pulcino non ha tanta fame, ora gli ho messo il cestone mezzo coperto davanti alla finestra (è ben chiusa Andrea tranquillo) così si gode un po di sole e se gli da fastidio si va a riparare nella zona coperta. Oggi gli vado a comprare le quagliette e giovedi topolino. uh fin ora ha mangiato pulcini svuotati del tuorlo e senza testolina e zampine. Appena Andrea mi da il via gli do anche quelle. Il giovine è sveglio, riconosce già  le facce, soffia se sente lo scatolone che viene mosso ma appena spunta un viso noto pigola che è un piacere, ieri invece ha visto mia sorella e le ha soffiato :twisted: barba mooolto intelligente ahahaha, ma è un venduto e dopo due coccole pigolava anche a lei :wink: .
Jegua e certo che gli fai da zia, tanto vedrai quante volte verremo su a rompervi le scatole :wink:
wapity secondo me mi bannerranno per troppi mex ahahahaa
Stefano ho risposto su per quanto riguarda il mangiare. Eh Gedeone, Ged per gli amici, spero che associ il suo nome abbreviato al venire al pugno.
che dire... mi sembra di esser diventata nuovamente mamma :? solo che a questo non posso metter i pannolini mannaggiaaaa
 
tranquilla ventu, è sempre interessante sentire delle esperienza nuove e carpire le emozioni e l'entusiasmo che ci si mette, quindi....

VAI VENTU

ciao Jago
 
Non si quanto sono contento per te :D :D .... con un pizzico di invidia e tanta attesa per l'arrivo del mio piccolo di gheppio previsto per metà  giugno... si chiamerà  Peleo :wink:

Visto che sia alle porte con i nuovi arrivi, come ci organizziamo per rendere pubbliche tutte le nostre esperienze?
Ognuno di noi apre una discussione?

ale
 
secondo me sarebbe carino se ognuno postasse un piccolo diario giornaliero... in tutta onesta, così i "vecchi" ci possono correggere ed aiutare.
Allora ho comprato le quaglie, tre e 1/2 son finite in freezer, la metà  che ho tenuto l'ho tagliata in pezzetti ed ora è al sole a scaldarsi, non penso che fredde di frigo vadan bene vero? mentre aspetto che siano pronte ho dato una pulita ai due cestini e al cartone di Ged, e visto che non ho trovato i panni miracolosi che mi ha fornito Andrea mi son arrangiata con delle traverse (pannoloni rettangolari) che taglio su misura. Almeno levo subito lo sporco e mi evito l'odore fetente in salotto. Uh piuttosto appena possibile lo filmo nel pre defecazione è ridicolissimo, ma è normale che sfreghi l'ano sul panno prima di farla???
 
toscano1 ha scritto:
A Barbarella...ammazza quanto l'è brutto il Gedeone !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahahahahahahahaahah


è bellissimooooooo!!! :wink: ogni scarraffone è bello a mamma sua!!! stavo pensando i geti che mi devi mandare... me li faresti interno in seta così non gli dan fastidio? ahahhahah
 
:wink: esperimento quaglia è andato a buon fine, ne ha mangiato sei bei pezzetti. Ha deciso che è ora di conoscere il mondo ed è uscito dalla cesta ma visto che come i bambini tocca tutto con il becco :evil: e che mi stava smangiando la custodia della macchina fotografica l'ho rimesso nel cestino... si è offeso... non ci posso credere :roll: è dieci minuti che è così e per quanti grattini gli faccio non si gira... andiamo bene. Secondo me è decisamente color creme caramel e non piö bianco come prima.
170407002bh5.th.jpg


170407pw5.th.jpg
 
8) il riposo del guerriero


ed ora si guadagna il pane... diventerà  un temibilissimo rapace da orsetto
170407012gb2.th.jpg


Il mio convivente ha comprato i topolini in un negozio di serpenti e affini, ma ha sconsigliato di darglieli subito, vanni prima surgelati... bho li surgelo e li mangerà  dopodomani... voi che ne dite?
 
Complimenti Ventu, è proprio buffo... :wink:
Dovresti congelare almeno per 15 giorni i topolini.

Ciao, Dom.
 
:? così tanto??? caspita speravo di integrare la dieta ma se è necessario aspetterà , pero mi spieghi il perchè? ah il negoziante ci ha dato i topolini bianchi da laboratorio, secondo me sono grandini perchè se li mangi interi, voi che dite lo taglio o provo a darglielo così?
 
i topini falli a pezzi, vedrai che migliorerà  anche l'aspetto delle feci e il suo. nn dare pollo assolutamente. se pigola oggi, domani chiamerà  a bestia.
buon volo
 
:? ok fra 15 giorni sezionero il topastro... anch'io subito pensavo che il pigolare fosse richiesta di cibo e da buona mamma italiana gli presentavo subito un po di pappa e invece nisba. pigola quando mi vede, magari è passato un minuto ma mi saluta lo stesso, pigola da matti quando mangia, specialmente i pezzi piö grandi vengono accompagnati da una cantata stile usignolo, 8) lo porto a sanremo?
ma tornando alle notizie ansa
peso 300g (a breve farà  ciop)
ha fatto la borra
colazione con 3/4 di pulcino ed ora sonnellino.
ecco, consiglio comportamentale, se becca molto ora lo farà  anche da grande? per ora io gli sto lasciando beccare le dita e tutto quello che gli capita a tiro anche perchè non fa male e mi sembra che sia una sorta di gioco un po come i cuccioli di cane che si rosicchiano tutto, smetterà  da grande vero?
 
15 giorni mi sembrano un po troppi... :roll: in finale i topi sono la preda naturale dei barba e non cerdo che quelli che acchiappano i genitori in citta siano meglio di quelli che trovi in negozio e nati in cattivita... :lol:
Io direi che 3 o 4 giorni di surgelamento se vuoi variare la dieta + rapidamente,possono essere sufficenti ,al max una settimana :wink:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto