Gedeone...

logoro serio x favore hawk ha fatto bene a storcere il naso ti consiglio di farti spiegare bene come e cosa usare x logoro col berba, è davvero importante addestrarla a questo strumento, nn serve assolutamente mettere topi morti legati x la testa e strascicati x casa o nel patio, xcio se nn hai fonti puoi guardare i post precedenti o richiedere.
buon volo

Bene bene, preso dall'invidia posto il mio cavallo di battaglia

Ecco a voi Merlino o meglio poi si è scoperto essere una Merlina

Fulmine, bellissima anche Merlina! :wink: Mi fa impazzire quella "parabola" che si ritrovano al posto della testa :p :D Tenerissima.

Scusa ma tu vedi il link o l'immagine xchè forse non ho ancora capito bene come postare le foto :D

Stefano ho letto un paio di post inerenti i logori... pero non ho ancora deciso come farlo, perchè non aprite un post sui logori con le foto di quelli che usate? così sarebbe piö facile copiarvi.
Fulmine, Merlina è veramente bellissima!!!
Grazie a tutti per i complimenti, ma a lei non li riporto altrimenti si monta la testa 8)

Grazie, cmq è una foto di quest'inverno quando era ancora zozza adesso si lava tutti giorni ed è bianca come il latte :wink:
Anche il tuo gedeone che bellissimo/a :D

i logori x gli accipiter e falconidi è piö o meno il solito da secoli, mentre x il barba ho visto funziona bene un salsicciotto lungo 5/6 cm peloso davvero(tipo zampetta di lepre o coniglio portafortuna x capirci) con una girellina in testa dove eventualmente legare qualche pezzetto di carne nn troppo grosso, un pezzo di lunga, lunga almeno 1.5 m poi il resto x introdurla è il solito procedimento. solo che devi usare molto la voce magari cercando di imitare il verso del topo quando lo trascini a singhiozzo, in modo da stimolare nn solo la vista ma anche l'udito molto usato dai barba in caccia.
buon volo

Fulmine anche Gedi è una femminuccia.

Stefano cerchero di recuperare un po di pelle di coniglio... ma che cavolo di verso fa il topo?

Piö che altro da quello che ho sentito e ho letto non badano molto al verso ma lo sentono camminare nell'erba, cioè sentono i rumori che fa muovendosi...

Si si, lo so che è femmina ma non potevo scrivere che bella che è gedeone :lol: :lol:
Cmq quando ho scoperto che il mio era femmina ormai era tardi... quando,per provare, lo chiamavo Merlina non mi ascoltava!! Allora è rimasto Merlino :wink:

ormai è diventata Gedi e grazie al cielo le piace, anche se quando la chiamo le dico nome fischio e picchietto sul pugno :wink: manca solo che faccio un balletto

anche se in ritardo abbiamo deciso di rifare l'orto, e così oggi abbiamo piantato pomodori, zucchine, trombette, insalata ecc... e durante tutto il lavoro Gedi ci controllava, ogni tanto ci volava sulla schiena :roll: ha cercato di sradicare una piantina di peperoni, andava a rinfrescarsi nei cespugli per poi sparire chissà  dove... ma appena le fischiavo tornava tutta contenta. Questa sera a turno ci nascondevamo e lei ci veniva a cercare...logicamente premiata con i pezzi di pulcino. Insomma mi sta dando tante soddisfazioni.

Brava Barbara e bravissima Gedi! Sono orgoglione di voi! :lol: Continuate così!
Andrea

ottimo sistema x legare il barba a te. continua così xo sta attenta a pesi. usa poco verderame x i pomodori......
buonvolo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto