Gedeone...

Bhe soprattutto topi, la caccia alla quaglia è un po' forzata, non è la sua preda preferita.
Pero cacciare i topi, lo farei, ma è un rischio... se per caso è stato avvelenato mi schiatta pure il barba...quindi meglio la sana quaglietta o il topino bianco comprato :wink:

Ragazzi occhio ai topi, sembrano bellini bianchini e innocui ma tirano dei morsi da far paura...Se il barba se lo becca per bene, poi c'è da fare i conti con infezioni, antibiotici, veterinario... :roll:

corax ha scritto:
Ragazzi occhio ai topi, sembrano bellini bianchini e innocui ma tirano dei morsi da far paura...Se il barba se lo becca per bene, poi c'è da fare i conti con infezioni, antibiotici, veterinario... :roll:

bhe!
primo, il topo è la preda naturale del barba, quindi penso che sappia per istinto come "prenderlo".
Secondo si stava parlando di topolini bianchi di allevamento, abbastanza sicuri come infezioni.

:D

-D-
ps. Barbara, ma i topi devi catturarli, non ripopolare la vallata, occhio che quelli dell'ATC poi ti tengono d'occhio! ;)

rieccomi di ritorno dalla svezia, complimenti x il primo volo libero ventu, adesso la devi far volare moltissimo xchè si muscoli a dovere, nn importa dettagli tipo cosa cattura o catturera' preoccupati invece che voli bene e che il peso vada bene, forse a 320 sei ancora un po' alta, pero considerando che è super imprintata va bene.
puoi costruirti un logorino pelosetto da trascinare e stimolare così l'istinto predatorio.pero nn è fondamentale.
complimenti ancora e BUON VOLO!

Corax effettivamente i topini sanno difendersi... ma non scherzo quando dico che Gedi ha l'istinto predatore di una pianta grassa :roll: quindi non penso che arriveranno ad uno scontro diretto. Ogni tanto la faccio giocare con i topolini a carica... lei aspetta che si fermano per saltarci sopra. Ieri ha preso di mira una libellula e per ben trenta secondi ha tenuto l'attenzione su di lei per poi aggredire un cespuglio di margherite e strapparne un po di fiori. Stefano la piccola vola libera almeno due ore al giorno. Al mattino pesa 320g, alla sera quando la metto a nanna e con la pancia piena è 360g, ma ieri sera con soddisfazione ho visto che anche se sfamata è venuta al pugno.
Davide comprero dei topolini mimetici così non mi beccano :wink:
Da qualche giorno le ho messo nella gabbia una vaschetta per il bagno... il primo giorno ci stava dentro con le zampine stile pediluvio, dal secondo ha iniziato a lavarsi, ma questa mattina ho scoperto che ci va a defecare, ora non so se sia una combinazione, ma tutta la gabbia era bella pulita e gli escrementi in acqua... se va avanti così non mi lamento mica! Anzi ne metto due di vaschette

Non ti preoccupare che non verrà  mai morso... perchè i topini bianchi non mordono mai e poi il barba con una zampa li prende sempre al collo soffocandoli e con due peccate ben piazzate schiatta subito, questo vale anche per la quaglia il tutto dura circa 10 sec e poi quaglia o topo muoiono.

X Vendudeca: stai attenta a farle catturare il topo in giardino xchè c'è il rischio che dopo che se lo sia preso voli via per mangiarselo... prima prova a fare un logorino ed abituala alla tua presenza, camminaci vicino, avvicina la mano mentre mangia ecc... :wink:

Ragazziiii!!! I topi bianchi non mordono??!! Non diciamo sciocchezze!!! Se si sentono catturati sì che mordono, e per bene anche! Ve lo dice una che ha a che fare continuamente con loro, sia per via degli studi, sia perchè ho rettili...
Sì sì dynoc...anche i serpenti "per istinto sanno come prenderli"...ma guarda caso che in clinica arrivano a decine di serpenti mezzi sbranati dai teneri topini bianchi... E vi garantisco, non è il fatto che sono di allevamento che impedisce le infezioni...Nella bocca ci sono miliardi di batteri, che siano allevati o...ruspanti! :lol: E' vero fulmine che sono prede naturali, ma i rapaci sono tenuti in cattività  DA NOI e quindi siamo noi i responsabili della loro gestione...Se possibile bisogna cercare soluzioni che evitino inutili incidenti, che in natura accadono eccome... La quaglia è la soluzione migliore, lei povera bestia non morde :wink: Ventu, potresti iniziare con un topino pre-killed (ucciso precedentemente, possibilmente in modo indolore :( ) e, legato per la coda, trascinarlo in modo che sviluppi l'istinto...Poi vedrai tu, se sei disposta a correre il rischio con un topo vivo :wink:

Ma dai adesso non esageriamo.. correre il rischio... i topi bianchi ne ho avuti a migliaia, comprati e pure allevati, non sono mai stato morso da uno... e poi ti ripeto che il barba li becca subito alla gola non fanno in tempo a capire cosa è successo che sono belli che morti, in + si beccano 4 artigli nello stomaco e beccate... :wink:

effettivamente un mio amico ha assistito alla ribellione del topolino che proprio non ci stava a diventare la cena del serpente... anche se alla fine Reginald se l'è pappato. Magari provo prima a trascinarne uno morto, anche se mi sembra un po macabra sta cosa. Onestamente non saprei dove trovare delle quaglie vive...

Quaglie vive le trovi in allevamenti di pollame, io le prendo allo zoo di varese ma è un po' lontano per te :lol:
Non sono difficili da trovare...
Ascoltami fai un logoro, sembra una cavolata ma è importantissimo; una volta il mio barba si è spaventato per colpa di una finestra che è sbatutta violentemente ed è volato via, andando sul tetto di una casa, gli sono corso dietro e lo chiamavo al guanto ma non veniva, anzi si guardava in giro come per volare via, al che mi sono rotto e con il cuore in gola dallo spavento :lol: ho preso il logoro, l'ho fatto roteare e appena ha toccato terra lei è volata giö...

Morale: fai il logoro :lol: :lol: :lol: :lol:

immagino che spavento, grazie per il consiglio, tu con cosa l'hai fatto il logoro? per gioco io ho provato con uno di quei polletti di gomma che si trovano nei negozi per animali ahahahaha ma dopo la faccia che ha fatto Hawk quando l'ha visto non mi sono piö osata ad usarlo. :wink: . Per ora Gedi vola libera intorno a casa, si infila nei brughi, curiosa dappertutto ma quando la chiamo arriva subito. Pero hai ragione, puo sempre capitare qualche imprevisto... meglio provvedere ad un'attrattiva in piö.

Guarda io per il logoro ho fatto una cosa grezzissima... Ho tagliato 2 dita di un guanto bianco da giardino, riempite di sabbia e cucite assieme... pero lo ama quel logoro... :wink:

ok ci ho provato, ho preso il dito pollice di un vecchio guanto, l'ho riempito con del cotone filtrante per acquari (ne avevo un po che avanzava), e tanto per dargli un tocco serio :lol: ci ho cucito delle piume di gallina preventivamente spruzzate con il foractil. ci ho legato un pezzetto di pulcino...

lo so fa schifo... ma è giusto una cosa improvvisata, comunque Gedi ha gradito

ha giocato un po con il logoro... un po di voli liberi... direi che è stato un bel pomeriggio

AHHAAHAH hai il guanto che usavo io all'inizio, quello da giardiniere bianco con il bordino rosso... cmq come inizio va bene dai... hai fatto anche delle belle cuciture... se vedi il mio capisci che non so un H di cucito :lol: :lol: :lol: :lol:

:oops: ehm... veramente l'ho fatto cucire a mia nonna... ma dietro mie direttive ahahaha
quello definitivo lo cuciro io... mamma mia povera Gedi con che deve giocare per mangiare.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto