Gedeone...

giorno a tutti....volevo chiedere una cosa (da perfetto ignorante) ma se mettessi in una voliera un harris ed un barbagiannni???ci sarebbe conflitto d interessi???

Per l'harris......sicuramente nooooooo :twisted: :twisted: :twisted: !

Scherzi a parte.....non si possono mettere rapaci così differenti per attitudini, taglia e carattere insieme.......è altamente sconsigliabile!

Andrea

ecco lo immaginavo....i barba non sono belli ma cominciano ad attrarmi poiche mi sembrano di facile addestramento....vabbe intanto dovro pensare al mio harris che non mi sembra cosa da poco visto che ancora devo calzare il guanto per la prima volta!!!!!!

yabba ha scritto:
i barba non sono belli ma cominciano ad attrarmi poiche mi sembrano di facile addestramento....

Come sono brutti!!!!!!??????!!!! 8O 8O

ma se sono fra i piö belli in assoluto, secondo me?!

e poi, facili in addestramento?
bhe se sono imprintati penso siano di piö facile gestione,
ma molti dicono che i notturni sono un po' piö "lenti" a imparare.. (hawk puoi confermare, o qualcun altro?)

ciao
-D-

si il fatto che siano di lento apprendimento l ho letto su qualche post...pero leggendo qua e la sembrano piuttosto giocherelloni come rapaci e di buona compagnia....ne ho visti volare 2 e devo dire che mi hanno impressionato molto ti passano ad un cm di distanza e nemmeno li senti mi piace il loro modo di volare!!!! beh nella loro bruttezza sono belli :roll:

heila yabba, i barba sono notturni un pezzo avanti, considera solo il fatto di essere famiglia a se, i titonidi, unici e perfetti, con il disco facciale a forma di cuore. becco a bandiera. piumaggio immacolato. intelligenza elevata. magnifici davvero.
buon volo

ciao stefano domani vedo giovanni, mi porta un po di roba.....poi armati di pazienza che dovrai subirmi per un bel po!!!!!
la voliera l ho cominciata (grazie a tutti per i consigli e foto) purtroppo per motivi di spazio non verra tanto grande 2x120x180 mal che vada ci soggiornero io e mandero l harris in camera mia :)

:wink: Stefano vorrei aspettare ancora un attimo prima di abbassarla di peso, primo perchè è ancora un cucciola e poi son convinta che a lungo andare verrà  al richiamo anche senza lo stimolo della fame. In casa vola libera e io dietro con spugnetta, copridivano e copripoltrona in lavatrice ogni due giorni :roll: durante la notte o quando sono al lavoro la tengo in una voliera ma sempre libera.
Hawk ti ci vedo proprio a mettere la piccola con Hannibal!!!
Yabba piacere e benvenuto, non so dirti se i barba siano piö o meno lenti nell'apprendimento, è il primo rapace con cui mi cimento... ma son contenta della scelta fatta.

ciao ventudeca grazie per il benvenuto :oops: beh tu sei piu avanti di me io ancora non ho niente ma sono in dolce attesa :D 8O :lol:
il barba non mi piaceva fino a poco tempo fa poi ne ho vista una coppia da vicino, visti volare, letto qualcosa qua e la e mi hanno affascinato un mondo....
sara perche io muoio per gli animali non so ma gira che ti rigira mi piacciono tutti!!!!
mi sembra che ti diano molte soddisfazioni i tuoi (da quello che leggo) ma scusa hai detto che oni 2 minuti fai lavatrici....sporcano cosi tanto????

yabba ha scritto:
mi sembra che ti diano molte soddisfazioni i tuoi (da quello che leggo) ma scusa hai detto che oni 2 minuti fai lavatrici....sporcano cosi tanto????

Hehe! Gedi per fortuna è da sola,
e da quel che ho capito Ventu fà  lavatrici per copridivani e poltrone ogni 2 giorni!

Effettivamente Gedi, essendo viziatissima ( :p ),
sceglie i posti piö comodi, e non si fà  problemi a farci sopra i suoi bisognini!
poi per forza tocca lavarli, mica vuoi stare con la schittata sul copridivano... no ventu?? ;)

ciao
-D-

Bene! Sono contento che non sarai sola in questa tue sperienza!!! Per ogni dubbio posta qui, vedo un sacco di appassionati e volenterosi pronti a darti una dritta!

Si, meglio surgelare tutto. Attraverso la surgelazione molti batteri, parassiti e virus vengono uccisi. E' una giusta precauzione.
Tantissimi auguri a te e a Gedeone! :D :D

dynoc :wink: si è viziata... ma è piccola!!!
Yabba, per iniziare un barba è l'ideale!!! almeno... io son stata consigliata in questo senso, e ne sono felice, da molte soddisfazioni, bè dipende anche come decidi di crescerlo e che rapporto vuoi.
Grazie Federico

belin che vita, spugnetta e lavatrice, ma comunque ti comprendo lo farei anch'io, anzi anni fa l'ho fatto con un barba che ho addestrato x conto terzi, andava x casa libero e bello, con cani che gli giravano attorno con occhio assassino, mi nascondevo dietro le porte e lo chiamavo, lui arrivava sempre, mitico il vecchio bilbo.
buon volo silenzioso

:evil: ehi giö gli artigli dalla mia piccola!!!
Stefano si è una vitaccia starle dietro ma ne vale la pena.
Questa mattina l'ho portata a scuola da mio figlio, mi son armata di foto per far vedere la crescita, ho stampato un po di roba tirata giö da internet... ed è stato un successone. I bimbi ne son rimasti affascinati e devo dire che hanno mostrato un gran rispetto, son stati in fila per accarezzarla, han fatto domande interessanti e pertinenti. L'anno scolastico è ormai alla fine ma l'anno prossimo anno stanno pensando di far la gita a Baitelandia... ehm Hawk so azzi tuoi.

NO......è il nome del parco per cui lavoro.....dimostrazioni didattiche con i rapaci....di questo mi occupo!
Andrea

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto