Gedeone...

Dom, non avere paura e non spaventare gli altri, l' astore ti puo' fare qualche "carezza" solo in determinate situazioni.

Ciao, Claudio

ahahah mi hai spaventato! ventu che bellezza sta barbina! complimenti. astori da accarezzare falconi da portare in camera da letto harris in cucina. insomma che manicomio,
buon volo

con gli animali son stracoccolona, ho addirituttura un discus (pesce d'acqua dolce tropicale) che quando metto le mani in acqua si viene ad appoggiare all'interno della mano e scaccia tutti gli altri pesciolini, pero onestamente non so se proverei ad addolcire un falco come l'astore :?
:lol: ma se riesco a convincere sto pover uomo che mi sopporta potrei provare con un gheppio... lo sto lavorando ai fianchi... tifate per me. :wink:

e già  le donne sono il nostro logoro :D :D :D ... due squardi languidi, due occhate furbette e noi giö in picchiata su una preda che preda non è 8O :D :wink:

stefano i geti li ho messi il 5 di maggio, e ogni tanto la metto in terrazzo legata si fa i suoi giretti ma supervisionata...
e poi santo subito... insomma... non è che sono così peste... si è vero lo sono.
toscano :wink: e non ti dico altro
als, :roll: giuro nessuno mi aveva mai dato del logoro ahahahahhaa

ventu ok lavorarli ai fianchi....ma fidati della zia di gedy....otteniamo molti piö risultati se i fianchi li facciamo lavorare noi...soprattutto se ce un po di ciccetta...provare x credere...
ah, il 24 giugno faccio il saggio...chi mi viene a vedere ? 8)

:( a sto giro non cede... scommetto che se gli proponessi un falco piö grande accetterebbe!
Gedi oscilla fra i 360-380grammi, mangia sempre 3 o 4 pulcini, ma l'esercizio è notevolmente aumentato. Ha scoperto che poltrona e divano son piö morbidi del pavimento e quindi migliori per le prove di volo, per ora non ha nemmeno la decima parte della leggerezza ed eleganza che ho visto in Tita la barba di Andrea. Quando atterra sul pavimento slitta... mi sa che le serve un sistema abs. Nessuno ha brevettato un pannolone per pennuti? :roll: grazie al cielo che ho i copridivano e copripoltrona, almeno li levo e lavo spesso... mannaggia ora si abbassa e la fa e mi batte sul tempo.

questa sera le ho messo un filo lungo una decina di metri, ha fatto qualche svolazzo... un attacco alla gatta sventato perchè ho tirato indietro la filagna... un voletto verso mio figlio e poi ha sentito il cinghiale nei brughi ed è venuta a rintanarsi fra i miei piedi :roll: una volta allontanatosi il cinghiale mi son seduta a fumare una sigaretta... lei ha fatto qualche voletto, l'ho chiamata e richiamata ma non mi ha considerata di striscio, poi di colpo è partita ed è atterrata sulla mia testa :? ma è colpa mia, le avevo già  dato da mangiare, domani sera non mi frega... prima ginnastica e poi pappa ogni volta che arriva dietro richiesta!!!

esattamente! nn vorrai pretendere di far volare un qualsiasi rapace senza la promessa di cibo vero? all'inizio è così i genitori invitano la prole ad uscire dal nido con offerte di cibo, quindi se nn è completamente formato nn interrompere i mille pasti quotidiani, nn lo fare svolazzare x casa inutilmente.
buon volo

Ciao Ventudeca, se vuoi evitare che assuma comportamenti negativi nei confronti di gatti o peggio ancora bimbi visto che non puoi certo dare una sberla al tuo amico il miglior deterrente (e unica "arma"del falconiere) è l'acqua.
Tieni a portata uno spruzzino regolato in modo che esca nebulizzata e ad ogni sua azione negativa gli dai due spruzzate, quando invece fa bene..cibo.

Ho un amico di Bolzano che ha un Harris femmina, non la poteva quasi piö portare a volare perché ogni volta che incrociavano un cane questa lo attaccava violentemente allora d'accordo con un amico hanno organizzato una serie di incontri "casuali" con un cane e ogni volta che questa gli andava contro...giö acqua.
Da quanto ho saputo l'ultima volta ha perso questo brutto vizio.

Tentar non nuoce, visto che anche i barba sono molto intelligenti non dovrebbe metterci molto a capire.
In questo modo eviti anche di doverla abbassare troppo di peso, semplicemente la educhi.

Buoni voli
Ale

si ieri ho sbagliato a metterla in filagna sul terrazzo a stomaco pieno.
Per onor della cronaca per svolazzo verso mio figlio non era un attacco, semplicemente è andata a prendersi due coccole atterrando sulla sua spalla, ha una predilezione per spalle e testa :wink: è molto socievole a parte con la gatta. Dici che funziona con lo spruzzino? altri metodi per insegnarle un po di convivenza con gli altri animali?

Magari il barba in quel momento ha sete e così prende l'acqua come un favore o un premio,... :lol:
(Scherzo e ...)

Ciao.

ventudeca ha scritto:
Per onor della cronaca per svolazzo verso mio figlio non era un attacco, semplicemente è andata a prendersi due coccole atterrando sulla sua spalla, ha una predilezione per spalle e testa :wink: è molto socievole a parte con la gatta. Dici che funziona con lo spruzzino? altri metodi per insegnarle un po di convivenza con gli altri animali?
ciao ,
non preoccuparti i barba sono estremamente socievoli e non sono mai aggressivi ...l'attacco era probabilmente curiosità  e gioco ! :)
in ogni caso devi preoccuparti piö del gatto che della barbagianna... :?

altra cosa gli harris...!!

ciao franco

:lol: Domenico che dici le metto anche ghiaccio e una fettina di limone... si sa mai :wink:
Tyto ho intorno casa tre gatte, la mia è la piö pacifica ma ho paura che una volta attaccata in qualche modo reagisca :? . va bè fin ora han convissuto tre gatte che non si sopportano, dieci cani da caccia, galline conigli pesci e fauna locale (compreso un cinghiale che viene a mangiare nei brughi sotto casa)... in qualche modo inseriro anche Gedi.
La signorina svolazza allegramente... ieri ha ingaggiato una battaglia con l'ortensia ed ha vinto strappando due foglie nel posto dove voleva mettersi lei :? è testarda come un mulo!
ed ora... gioco di inizio settimana... trova l'intruso

GASP!!! ma dove vivi ventu; con i cinghiali che ti vengono a trovare; deve essere un posto stupendo.
dai ventu che vogliamo vedere la tua gedy svolazzare allegramente!! :wink:

ciao Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto