ho l'agilità di un koala imbalsamato e non ho accesso al tetto. Questa mattina alle 5:20 nuova sveglia telefonica da parte dei vigili, nuovo avvistamento di un barba, sempre nella stessa zona, l'hanno vista in centro strada, si è involata all'ultimo. Fra gli improperi di Franco sono schizzata sul posto... niente. Mi sono intruffolata in una casa in costruzione, tanto ero con i vigili :wink: , ma non ho trovato ne borra ne schitte. C'è un maneggio semiabbandonato ma un simpatico cane della stazza di un pony non era daccordo a farmi entrare. Ci sono varie serre... pero porca paletta possibile che non venga al richiamo? intorno casa mi nascondevo e mi veniva a cercare, è anche vero pero che nel bosco finchè non aveva un contatto visivo non si muoveva. Morale della favola sono rientrata nuovamente distrutta. Domani mattina ci vado da sola alle cinque e vediamo se riesco a vedere che cavolo di rapace è. Pensavo che ci sarebbe stata indifferenza, invece ho scoperto che fra i contadini, guardia forestale e vigili c'è stato un bel tam-tam, non so se abbiano preso a cuore la faccenda perchè mi conoscono o perchè da queste parti è talmente inusuale un barba domestico che sperano tutti in un suo ritorno.
Giacomo, guarda è destino che debba aspettare, questa mattina ho chiamato bonetti per vedere se aveva disponibilità di pullus gufi reali e niente... fino all'anno prossimo non se ne parla. Ho tempo per meditare.