Gedeone...

ventudeca ha scritto:
la paura di sbagliare ancora è forte e chi ci rimette son ste povere bestiole. Vedremo.

Capisco il tuo stato d' animo, ma prendi la lezione e riparti.
Ho vissuto la tua stessa esperienza qualche giorno fa, Giove in addestramento si è rotto il moschettone che tiene la filagna, sono andato avanti due giorni a cercarlo e poi......mi ha cercato lui, praticamente l' ho trovato fuori casa il pomeriggio che mi aspettava.
Ma che spavento ragazzi ormai avevo perso le speranze, ora doppio moschettone.....si sa mai. :?

ho l'agilità  di un koala imbalsamato e non ho accesso al tetto. Questa mattina alle 5:20 nuova sveglia telefonica da parte dei vigili, nuovo avvistamento di un barba, sempre nella stessa zona, l'hanno vista in centro strada, si è involata all'ultimo. Fra gli improperi di Franco sono schizzata sul posto... niente. Mi sono intruffolata in una casa in costruzione, tanto ero con i vigili :wink: , ma non ho trovato ne borra ne schitte. C'è un maneggio semiabbandonato ma un simpatico cane della stazza di un pony non era daccordo a farmi entrare. Ci sono varie serre... pero porca paletta possibile che non venga al richiamo? intorno casa mi nascondevo e mi veniva a cercare, è anche vero pero che nel bosco finchè non aveva un contatto visivo non si muoveva. Morale della favola sono rientrata nuovamente distrutta. Domani mattina ci vado da sola alle cinque e vediamo se riesco a vedere che cavolo di rapace è. Pensavo che ci sarebbe stata indifferenza, invece ho scoperto che fra i contadini, guardia forestale e vigili c'è stato un bel tam-tam, non so se abbiano preso a cuore la faccenda perchè mi conoscono o perchè da queste parti è talmente inusuale un barba domestico che sperano tutti in un suo ritorno.

Giacomo, guarda è destino che debba aspettare, questa mattina ho chiamato bonetti per vedere se aveva disponibilità  di pullus gufi reali e niente... fino all'anno prossimo non se ne parla. Ho tempo per meditare.

:wink: ecletto hai avuto un bel colpo di fortuna.
ma possibile che i falchi ritornano a casa e lei... abituata a dormirmi addosso, mangiare sul pugno, giocare con i peluches non torni???
mio padre ha ventilato l'idea che si sia allontanata perchè è uso dei piccoli abbandonare il nido... potrebbe essere???

Per impegni personali non ho piö seguito tanto il diario di gedi, apprendo questa triste notizia solo ora e ne sono addolorato, con il rapporto che si era instaurato tra voi stento ancora a crederlo!! So cosa stai provando, alcuni anni fa ho perso in un incidente d'auto il mio cagnolino (Sirio)e non riuscivo piö ad averne altri, di punto in bianco non era facile riversare lo stesso amore ad un'altro esemplare ,mi sembrava un tradimento, ma con il tempo ci sono riuscito e ho rimpianto di non averlo fatto subito. Per quel che puo servire partecipo al tuo sconforto, seguendo la tua esperienza mi sono talmente entusiasmato che ho preso anch'io un Barba, questo è un duro colpo difficile da digerire! Fatti forza e fa la cosa che ritieni giusta, ciao.
Max

Ciao Ventu; anch'io solo adesso ho appreso la notizia del tuo barba. E'una brutta botta(ci sono passato come sai anch'io qualche mese fa)ma......fa parte del gioco e del bagaglio d'esperienza che una pratica del genere richiede.
Ciao Max.

Siamo tutti con te.

Matteo

Anche per me non dovresti smettere, l'esperienza è stata splendida hai sbagliato solo una cosa e per inesperienza. Hai un anno adesso, approfittane per studiare e poi, con le nuove nidiate, buttatici con ancora maggior passione. Il piacere e le soddisfazioni non mancheranno.

quello del nido x me nn è cosa vera, è scappata tanto basta è una cosa che ogni falconiere sa x certo possibile. a volte i rapaci scappano, si feriscono muoiono, insomma è abbastanza normale. se nn si tiene conto di tutto cio nn si diventa falconieri, ma ibridi.
si spera sempre che un falco ritorni se scappa, quando è in volo, pero l'esperienza e la perseveranza ci aiutano a parare il colpo, ad evitare questo tipo di inconvenienti. mettere i geti è si x poterli prendere ma anche x trattenerli! se nn si addestra un rapace x bene, è ovvio che scappi, quasi matematico. nn vuol dire nulla averlo cresciuto o fatto dormire o nutrito, quello che conta è il lavoro quotidiano di ammansimento e addestramento, senza questi passaggi nn si fa falconeria! e nn si fa in modo che il rapace rimanga con noi.
buon volo

Sono il solito pirla...me ne accorgo solo adesso. Cmq Ventu...la speranza è come l'orto coltivarla sempre.
Credimi ho una vaga diea di come ci si sente è come quando è volato Bebè la mia calopsite (che per fortuna ho ritrovato il giorno dopo su un ramo da dove si è fatta riprendere senza esitazioni), ti senti vuoto ed impotente... ma io voglio essere positivo dai
Ma a livello comportamentale esistono spiegazioni?

ringrazio tutti per la solidarietà . Stefano penso che il mio errore sia stato farla volare alla sera tardi e senza radio, ma nell'addestramento non so cosa possa aver sbagliato. Comunque non mollo, e appena possibile mi piacerebbe un pullus di gufo reale. Nel mentre vivo di riflesso le vostre esperienze, quindi descrivete tuttooooooo

:D ok decisione presa, in primavera prendermo due gufi reali, un maschietto per me che si chiamerà  Samir (compagno di chiaccherata notturna) e una femminuccia per Franco che chiamerà  Deva (nome indö della dea della luna). Abbiamo tempo per metter da parte i soldini per comprare loro, radio, annessi e connessi. :wink:

Ventu, sono felice della decisione e ti diro di piö i pulli che vuoi prendere sono strabelli: sabato ho finalmente potuto ammirarne le splendie fattezze dal vivo, è stato difficile resistere.... :lol: :p

....curiosando nel Forum mi sono anche io imbattuto in questa a dir poco triste notizia....cmq Ventudeca la speranza e' l'ultima a morire....e che qualquno da lassu' ci dia una mano....

prendi 2 gufi? bene hai tutto il tempo x informarti e andare da qualcuno che ti spieghi bene la natura dei gufi sono assai diversi dai barba. conoscere anche l'addestramento e attrezzatura, sulla quale apro una parentesi xchè tutto deve essere a misura. cosa hai sbagliato con gedy? pesi, troppa sicurezza, forse un po' sprovveduta sperando nell'imprinting, cose che sicuramente eviterai la prossima volta. è capitato anche a me co i gheppi, che ci vuoi fa sono errori che si pagano e dai quali si impara.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto