Falcone Pellegrino

Re: RADUNO DEL 3 FEBBRAIO

QUALCUNO MI SA DIRE SE BISOGNA ISCRIVERSI E CHI POSSO CONTATTARE PER IL RADUNO DI DOMENICA 3 FEBBRAIO? GRAZIE. GIACOMO

Ti iscriverai la' a Fermignano sul posto, e tutti possono venire, del forum puoi contattare Jery.

Ciao
Claudio

Per domenica 3 febbraio, come ho detto nel topic dedicato siete tutti invitati sia a vedere che a volare e come già  saprete è tutto gratis pranzo compreso.

Oggi sono stato a volare da Claudio, c'era anche Guglielmo e ho visto la pellegrina di Claudio che migliora sempre è veramente una potenza.
I miei 2 pell non sono andati malaccio anche se uno è andato un po per i fatti suoi ma poi è rientrato, l'altro, quello che era di melc invece è andato bene con una bella cattura di piccione.
Poi quando Claudio è andato per fossi con la sparviera, ho messo in volo l'ibrido, erano 3 mesi che era fermo e pensavo che non essendo muscolato avrebbe fatto un volo mediocre, niente di piö sbagliato forse per la voglia che aveva di volare è andato ad una altezza stratosferica quasi non si vedevA piö a occhio nudo, poi come fa spesso ha fatto una picchiata lontanissimo da noi e sono dovuto andare in macchina a recuperarlo, comunque bellissimo volo.
Questa notte farà  freddo quindi domani sono tutti pronti a volare di nuovo.

jery";p="17571 ha scritto:
Oggi sono stato a volare da Claudio, c'era anche Guglielmo e ho visto la pellegrina di Claudio che migliora sempre è veramente una potenza.

accidenti che sfiga...stavo per venire anche io, poi all'ultimo ho desistito, se sapevo che c'eri venivo, anche se ero un po' di fretta oggi pomeriggio...

comunque ci si vede il 3, con il mio falco svogliato, e il falconiere ciofeca (io) :roll:  :wink:
ciao
-D-

...si Stefano,gli ibridi li andro' di persona a prenderli e li portero' a casa tutti e due insieme possibilmente uno nero e l'altro chiaro....compatiilmente con le mie impressioni visive al momento e non ultimo i consigli di Alfonso(l'allevatore)....se poi strada facendo tutti e due risponderanno bene alle nostre esigenze uno andra' a far compagnia alla pellegrina gia' in mo posseso e l'altro lo gestira' la mia compagna....questo e' il programmino teorico....sperem....

Stefano, mi hai incuriosito non poco con il farli cacciare in coppia....mi  puoi inluminare un tantinello in piu' ?

è un'esperienza molto bella ma complessa, pero fattibile, bisogna certamente farli affiatare assieme  vivere praticamente in simbiosi, mangiare dormire sul pugno assieme e con un po' di logoro in piö rispetto al normale, pero poi messi in alto volo, dare prede e vedere come reagiscono, di solito cacciano dandosi il cambio e aggredendo la preda se grossa anche assieme. il problema magari sarà  organizzare il recupero a terra sempre due logori guarniti e se predano capire da subito chi è il dominante.
buon volo

dipende molto dall'indole del falco ad accettare il compagno, nel caso di F e M ovviamente la F sarà  dominante, come sempre!
se 2 M di solito sarà  il piö aggressivo il dominante.
ieri grande volo del mio ibrido. purtroppo nn sale molto ma ieri ha mostrato quanto sia efficace nel inseguire la preda, con un colombo volantino. senza alcun impedimento faccio rispettosamente notare. falco in volo x scaldarsi attacca un gruppo di grigie, lontane rientra, rimane sopra di me, mentre lui va da una parte io lascio il colombo dall'altra, virata stretta e grande inseguimento, dopo i primi 200m è distaccato ma recupera ogni poco, metro su metro lo aggancia distante da me  solo 100m in linea d'aria. prendo la radio xchè c'era erba alta e lo cerco zampa su collo e zampa su ala. bell'azione lunga, cacciata tipica di un ibrido sacro x gyr, grandi inseguitori naturali volo orizzontale sempre dietro al colombo.  è rimasto in volo 10' ma di grande effetto.
buon volo

Finalmente qualcosa da raccontare!

Ieri, aiutato e sostenuto da Claudio (TYGER), che ringrazio, il mio pellegrino ha subito il "battesimo" del vivo!
A parte una piccola "posata" iniziale su un traliccio, è sceso al solo vedere il logoro,
nascosto quest'ultimo e aspettato che fosse vicino, è partita la preda (truccata)...
data la sua "domesticità " (è un pelle calmissimo e buonissimo), non pensavo che ci sarebbe andato,
anche perchè lunedì, allo stesso peso, ha fatto un volo pessimo!!
..invece al primo batter di ali, virata stretta e primo "colpo" , preda che continua a volare, lui dietro e aggancio!

bella spiumata, 3/4 di gozzo e via a casa tutto soddisfatto, lurido e schioccante!
oggi pausa e mezza dieta, che domani ci si riprova.

-D-

quando si dice la classe eh davide?
io invece ho introdotto il mio ibrido al fagiano ieri pome. è andata bene direi, falco in volo un po' basso ma deciso è risalito di poco allargando su di me(nubi e leggera pioviscola) allora mi sono deciso ho fatto frullare la fagiana lateralmente a lui, virata inseguimento aggancio a terra piccola scaramuccia, la fagiana si divincola prova a ripartire ma è ripresa e fermata a terra con decisione. gozzo pieno meritato!nn era "viziata" era a perdere. come prima esperienza è andata bene, nonostante le condizioni meteo nn erano proprio il massimo.
buon volo

la mancata cattura di fermignano ha motivato il mio falco ieri, che finalmente è salito un po' di quota, ma poco senza esagerare, aiutato dal vento ha picchiato sul torraiolo(libero e nn limitato)
bel volo buon gozzo.
buon volo

ieri pomeriggio grande volo, qualcosa s'è smosso, è salito ancora, centrato giri larghi, vede un fagiano nel seminato picchia ma da distante è visto pero gli è addosso, ma il fagiano che nn è stordito si rimette nel bosco, lui risale e rientra, si scende la collina cercando qualcosa ma niente logoro a terra si rifà  oggi.
tanto x la cronoca ero in azienda.
buon volo

Troppo alto!!! Non pensavo di poter avere di questi problemi ma oggi ha veramente esagerato :o  ha subito agganciato una termica che lo ha fatto sparire, con binocolo lo vedevo come un moscerino del logoro non ne voleva sapere nonostante piö basso del suo peso, probabilmente godeva troppo  :-P sempre col binocolo lo vedo chiudere completamente e picchiare ad una velocita che potete immaginare per poi riportarsi sopra la mia testa provo di chiamarlo al logoro ma niente, altra termica e di nuovo alle stelle :x
senza binocolo sarebbe stato impossibile vederlo....dopo circa 1 ora cronometrata decide che si è divertito abbastanza e con altra picchiata a goccia stavolta con zampe giö come aerofreno, viene al logoro :-P  Certo molto bello ma da cardio palma, ho già  perso un gheppio vari anni fà  volando con termiche in primavera. Cosa consigliate? Chiuderlo? Volarlo la sera o mattina presto forse è una soluzione ma è un po difficoltoso!!! Ciao a tutti buoni voli

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto