si claudio, poi ti chiamo che ci mettiamo daccordo.
[WARNING: post parecchio lungo, mi scuso se annoio qualcuno]
bha!
sono perplesso...oggi esco, 585 gr. torno nel posto di sabato, sperando in un bis.
Invece...non so se essere soddisfatto o meno, diciamo mediamente! oggi è successo di "tutto" a parte scoprire l'inesistenza o
quasi dell'istinto predatorio nel mio pelle :lol:
ma andiamo con ordine:
scappuccio, cortesia...non parte, rimane li a guardarsi intorno finchè non mi duole il braccio, finalmente si decide
solo per andare a poggiarsi subito su un rudere a ca. 100 mt, questa volta aspetto, mi nascondo fra l'erba e piano mi avvicino!
cammino, scruto con il binocolo il mio pelle! ad un certo punto ( + o - a 50 mt. dal falco), a ca. 5 mt. da me sento un gran trambusto, mi spavento un po' perchè so che intorno ci sono cani randagi...NON CI POSSO CREDERE, vedo zompare con dei gran salti una lepre con delle orecchie enormi (e bella grossa lei stessa): jago non fà una piega, ed è giusto così
ma..faccia una decina di metri, un po' di corsa per cercare di intravedere la lepre, che intanto si nascondeva nello sporco.
mi fermo, scruto jago, attento verso di me. faccio un leggero fischio (con le labbra) er richiamare la sua attenzione (erno 10 min. che era li fermo), dietro di mè, con un gran fracasso urlante, vicinissimo parte...UN FAGIANO MASCHIO...una bella coda lunga!!! mi volto subito verso jago...è lì, ad ali aperte, quasi per lanciarsi...ma niente!
incredibile!! (che sfiga, forse se era in volo un tentativo lo faceva).
Amici, sicuramente ad avere un astore per la prima e lo stesso, o una pellegrina in posizione per la seconda erano spettacoli!! (claudio ci volevi proprio tu! :wink: )
avviso già che è meglio che non sia successo nulla, perchè il luogo non è aperto alla caccia

(una vecchia cava abbandonata, del comune).
Ma non è mica finita quì! mi avvicino al falco, prendo una strada che costeggia il caseggiato e "scendo" nella cava (il falco non mi vede, c'è un canneto), lo sento muoversi, cambia posatoio, penso stia per partire...
poi un gran rumore di campanelli e un grachiare!!!
*CAZZ* corro subito su, allarmato...arrivato praticamente in cima sopra la mia testa passa una cornacchia grigia, di quelle belle grosse...e dietro a un paio di mt., scampanellando, il mio terzuolo che batte a tutta forza!!! :x :x
dopo due giri, la cornacchia se ne và , e jago abbandona l'inseguimento...rimane lassö, lo faccio battere qualche minuto,
logoro e giö!
ripeto il copione di sabato, due beccate e recupero sul pugno. perfetto. Cappuccio, pausa e rilancio!
purtroppo quà ho sbgliato io, dovevo spostarmi un po', jago và subito a riappoggiarsi...sgrunt!
non mi perdo d'animo, mi allontano da lui questa volta (verso dove era scomparso il fagiano :roll: :wink: ), arrivo un bel po' lontano, quando lo sento partire...
anora una volta bene, centrato, "alto"...sto tirando fuori il logoro quando....era appena decentrato, e fà una picchiata vertiginosa proprio davanti a me, ma allontanandosi verso un'altra cava vicina (ca. 500-600 mt), lo vedo scomparire fra gli alberi, prendo il binocolo, guardo, mi pare per un attimo di vedere sfreccaire qualcosa ma poi nulla...
bho!
accendo un'attimo la radio, con l'attenuatore (-90mt.), e non sente nulla, magari è giö nella buca, e non lo sento.
Mi precipito, intanto sfiga vuole che quando ricomincio a sentire il segnale (senza attenuatore, ca. 150 mt, sto usando uno scanner con la sua antenna standard omnidirezionale) ho le batterie scariche. (pensavo di averle dietro ma non è così!) :evil: :evil: :evil:
un attimo di panico...ma appena! mi metto su una specie di collinetta, fischio e roteo il logoro (già in mano da prima).
non faccio in tempo a fare 2 giri che lo vedo subito staccarsi dalla punta dell'edificio della vecchia cava, lancio e recupero! probabilmente aveva fatto un attacco, poi fallito e si era poggiato sucessivamente.
per oggi basta, faccio mangiare (ero indeciso se fargli fare buon gozzo, o meno...alla fine ha mangaito abbastanza perchè voglio alzarlo).
a voi le "sentenze"...
sicuramente di "esperienze" ne ha fatte, e anche io!
-D-
ps. ah! mi sono dimenticato di dire...lo scontro con la cornacchia non è stato totalmente senza conseguenze (anche se io non le ho neanche visti "attaccati") solo per fortuna. ecco quà sotto un graffio sopra l'occhio.
tra l'alto, trovate anche voi che sia un po' "calvo"?...(lasciate perdere la ferita in via di guarigione alla cera :roll: )
ps2. inoltre un altra piccola sorpresina:
http://it.youtube.com/watch?v=vezmpWYdHXA
http://it.youtube.com/watch?v=Eb75xtn_SVw (scusate se è un po' mosso, ma sapete com'è! riprendere e intanto lanciare il logoro non è il massimo!! :lol: )