Falcone Pellegrino

Come volevasi dimostrare, quando pensi che stia andando male arriva il regalo inatteso, complimenti Davide, continua cosi :wink:

perche come fate a tenere questi falchi al logoro?
Io la prima stagione tengo tutti solo al logoro, poi quando va come dico io allora si passa alla caccia, ma solo un falco che fa passate fino a che non ce la fai piu' a tenere il logoro assomigliera' ad un selvatico, e quello che cerco io è proprio questo.
Poi come si dice" I GUSTI SON GUSTI"
Comunque volate buon divertimento

jery";p="16068 ha scritto:
perche come fate a tenere questi falchi al logoro?
Io la prima stagione tengo tutti solo al logoro, poi quando va come dico io allora si passa alla caccia, ma solo un falco che fa passate fino a che non ce la fai piu' a tenere il logoro assomigliera' ad un selvatico, e quello che cerco io è proprio questo.

sinceramente!
questa era la mia idea iniziale, "consigliato" anche da TYGER (anche se lui lo metterebbe subito a caccia, ma lui non è "inesperto" come me!).
queste erano le prime decisioni, e per adesso mi ci attengo...voglio un falco ben muscolato, e "potente".
vero è che la voglia di dargli una preda "vera" o quasi, è tanta, ma non mi devo far prendere dalla foga.
Poi è vero che ognuno ha le sue idee, che vanno rispettate.
Io sono ancora un novellino, e preferisco avere un falco "sicuro al logoro", soprattutto dopo la prima brutta esperienza (anche se questa è un'altra storia!).

ciao
-D-

Bene Davide, pazienta e intanto goditi questa prima fase dei voli.
Resisti e fai esperienza col tuo "primo" falco, che poi quando arrivera' il momento, avrai piu' soddisfazioni ma anche piu' problemini. :wink:
Questo te lo dico io, che come tu sai, non sono un amante dei voli al logoro! :lol:
A me il falco piace quando attacca qualcosa che scappa veloce.............. :wink:

Ciao
Claudio

tienilo ancora un po' al logoro certamente gli farà  bene, pero i muscoli se li fa volando x inseguire e picchiare con prede vere e nn il logoro.
c'è una sostanziale differenza tra la testa che ci mette al logoro e quella che ci mette con la preda vera. visto i risultati che stai ottenendo direi che quasi ci siamo, pero la scelta è tua il falco è tuo e va bene anche il logorovistologorodato.
buon volo

questa regola l'ho sentita da Arpa, per me la regola è logoro toccato logoro dato visto che il logoro deve sostituire la preda non è che il piccione dice " ops mi ha visto ora mi butto a terra".
Poi ripeto ognuno usa le sue regole

buon divertimento

Io sono con Dynoc farei la stessa identica cosa... visto che è il suo primo falco non affretterei troppo le cose anche se è potenzialmente pronto alla caccia...
Parlo da ignorante sul campo di alto volo, ma per me Dynoc fa benissimo ad aspettare, tanto per introdurlo alla caccia c'è sempre tempo o no? :wink:

Oggi, Dom e io, e i soliti rilasci; cielo terso e venticello fresco, metto in volo la mia pellegrina al peso di 900gr che sale a una buona altezza sempre centrata sopra di noi e il cane senza allargare, dopo un po' parte una coturnice, picchia decisa  avvitandosi e stranamente  :o colpisce forte coi piedi, la preda colpita a morte precipita ma Sakura velocemente la riaggancia prima che possa rimbalzare sul terreno!!! :-P
Se qualcuno avesse ripreso la scena, sarebbe stato un filmato spettacolare. :D

Buoni voli
Claudio

Quella pellegrina,.. E' UNO SPETTACOLO.. ormai la scena è quasi monotona,.. semplicemente non sbaglia quasi niente.. va in alto,.. si centra,..arriva veloce e potente su qualsiasi cosa gli voli sotto,.. 9 catture su 10 attacchi.
Ma oggi ha superato se stessa in una sorta di picchiata avvitata,.. manovra quasi acrobatica.. ha stoccato la preda con una forza da buttare a terra un cane,.. che ha causato la caduta verticale della stessa priva di sensi se non addirittura morta a causa del violento impatto,.. e poi tanto per tenerci a bocca aperta, l'ha agganciata in aria e portata a terra,.. cos'altro dire  8O  :wink: ... la prossima volta mi porto la telecamera.

Ciao, Dom.

grrrrr! e io che c'ho da fare e la fotocamera rotta!!!  :evil:  :evil:  :evil:

pero oggi, visto il tempo, è andata molto bene anche quà  da me, a qualche km.
peso 570!
solito campo, e solita partenza svogliata, lo riprendo sul pugno, e lui torna sul
posatoio..allora lo riprendo, e quando mi avvicino lui fà  due versi (notare che altrimenti
è quasi muto).
Parte, da solo dal pugno, ma questa volta ha capito...!!
SUUU! :-P  :-P  :-P
in alto come ieri, se non di piö e sicuramente molto piö centrato, anche se si allontava leggermente
per prendere meglio il vento incostante!
io aspetto, voglio fargliela pagare la brutta partenza  :twisted:
+ di 6 min. di volo! è un record, per me.
Allora fuori logoro, picchiata, e dato...
lui mangia il pulcino, poi salta al pugno per continuare il pasto, altro pulcino...ma :x  :x
vola via con il pulcino fra le zampe! ARGH!
mi sono preoccupato (ma neanche tanto, con un pulcino non ci si sfama!), tiro su il logoro da terra, e....
lui subito indietro! mi dico, vorrà  fare un po' di passate  :lol:  :lol:
accontentato! e il bello è che a ognuna si rialza, un po'!

se non fosse per la partenza! :roll:

ciao
-D-

iiihhhhhhhhhhhhh che emozioni  :-P  :-P  :-P  :-P

Bravi, forse un giorno vi emulero (la malattia è tutta colpa vostra grrrrrrrrrrr  8)  8)  )

Enrico

Davideeeeeeeeeeeeeee
ora m fai Incaz...e !!!!  :evil:

introducilo sul selvatico, ma cosa aspetti..la banda dei bersaglieri ?!?!?!?

adesso basta con sto logoro !!!!!  piccioni, starne, fagiane piccole..insomma, lo devi far "tirare" su qualche selvatico!!! echediamineeeeeeeeeeeeee

Sbav sbav.. il pelle  :-P  che rapace fenomenale!!
Piö leggo e piö lo amo. Complimenti a tutti ragazzi  :wink:

ahahahaah x fortuna avevo la ricevente di gheri, xchè senza ero del gatto, l'ibrido è scappato mercoledi e giovedì alle 13,30 l'ho ritrovato. grazie alla trasmittente nuova con batterie nuove!!
gambe e perseveranza, nn era alto di peso, semplicemente s'è sdegnato di qualcosa che io nn visto o ho fatto e che ha interpretato in modo tale da indurlo alla fuga. anche x riprenderlo s'è patito, nn voleva scendere al logoro l'ho visto e seguito tutta la mattina, alla fine è sceso.
buon volo

E si il pelle è propio un bell'animale...  :wink:  anche se ho avuto esperienze con dei gheppi avrei una voglia matta di passare all'alto volo ma con un pelle un lanario o un ibrido (magari  gir x lanario o gir x pelle ) :-P  vedremo... purtroppo il problema è sempre la mancanza di spazio  :roll: Forse comunque ho trovato una soluzione  e chissa che il prox anno...  :wink: anche io non sia della partita..  :D
Un saluto Iuri
p.s
Ste... tutto bene quello che finisce bene... :wink:

Meno male stefano, altrimenti era veramente una maledizione!
Vai, una buona notizia, mi auguro che sia la prima di una lunga serie  :wink:

caio
ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto