Falcone Pellegrino

inoltre tutti sappiamo che le frequenze sono di proprietà  dello stato :cry:

ma bando alle ciance come và  il tuo pell, hai iniziato a lavorarlo?????

ciao

si, certo, essendo già  addestrato piö che altro il lavoro è di "abitudine".
Ieri in esterno, in un posto completamente nuovo è venuto al pungo da 10 mt. ca.
Oggi vedo com'è il tempo, (ora piove).
Comunque sembra abituarsi in fretta,
ora devo prendere un po' la mano con pesi, "quantità  di cibo" ecc...
è normale che mangi appena 40-50 gr. di pulcini di quaglia e rimane a peso!?

Poi ha un comportamento che non avevo visto nel gheppio :P
quando è al blocco spesso inizia a battere le ali, anche molto forte, ma si tiene aggrappato al blocco e non parte...mha,
si butta molto poco. e solo se c'è qualcosa che lo disturba.

ciao
-D-

ciao davide, quando metto peleo controvento tenendolo sul pugno, spesso batte le ali staccandosi quasi dal pugno.... secondo me è solo "buon segno"
:wink:

Anche se adoro i gheppi, devo dire che il pellegrino ha una marcia in piö.....è un volatore doc, sempre desideroso di volare......anche il mio spesso batte le ali freneticamente sul blocco....soprattutto quando si avvicina l'ora del volo!
A che peso lo stai volando?
Andrea

Ciao hawk...
per è arrivato da 3 gg a casa.
Si sta ancora ambientando...
per ora solo brevi voli al pugno, anche perchè l'allevatore me lo ha dato "grassottello", su consiglio di Tyger, per meglio sopportare il viaggio (che non sembra aver sofferto per nulla).
Appena arrivato a casa era 610 gr.
Stamattina, già  576 gr.
Tyger mi ha consigliato di calarlo 10 gr. al giorno e vederne i risultati, poi valutare il pasto?

per curiosità  tu quanto (in senso di peso) dai da mangiare al terzuolo?
Io ora, in regime di ribasso, sui 40-45 gr. di pulcino di quaglia, variando con quaglia adulta e piccione.

ciao
-D-
ps. Tu hai ordinato alla marshall una RT+ o una RTstandard?
usi l'attacco a coda o a zampa?
ciao

Ciao Davide
Fino a 530-520g vai tranquillo, poi comincera' veramente ad avere fame.
La mia femmina "Sakura" sono gia' tre voli che va male: uno ho sbagliato io il peso, un' altro si e' fissata troppo su un gruppo di piccioni vicino una casa e l' ultimo c' era un sole e un caldo esagerato.
Ci vuole pazienza con questi giovani :?  :!:
Non vedo l' ora che arrivi il freddo :!:  :!:

Claudio

Tranquillo Claudio, quì dieta ferrea!

oggi fue chiamate, una al pugno e l'altra al logoro, e basta...rimesso in giardino.

-D-

Ciao e complimenti x il nuovo arrivo.. :wink:
La mensolina della voliera dell'ex  gheppio è un po troppo striminsita x un pelle, sara il caso di ingrandirla un po... :wink:
Un saluto Iuri

sto facendo ricerche su internet su come diventare falconiere... e ho rovato un falconiere che potrebbe aiutarmi... sto anche cercando quanto puo venirmi tutta l'attrezzatura, il brevetto, il falco...  ho paura che sia molto caro...  :x qualcuno potrebbe aiutarmi??? ciao a tutti
michel

Ciao a tutti!

non riesco a capire cosa non và ...o meglio inizio a immaginarlo!

Oggi Jago a 560 gr. armato, come sempre.
Sembra avere una fame boia, e quando mi avvicino facendo cortesia, si avventa sul pugno.

Esco, mha!
prima provo a fare da pugno a pugno con mio padre!
nulla, Jago guarda mio padre, e a me, con la carne, non mi caga se non da 2 mt.
Anche al logoro (purtroppo ancora quello piccolo per mancanza di pelle), non è molto convinto.

Altro fatto strano, sia indoor, che outdoor,
quando parte, gli capita di rimanere "impigliato" nel guanto con gli artigli!!!
non con i geti, ma proprio con gli artigli, e non è che rimanga impigliato, ma proprio con una zampa non molla la presa (provato anche su quanti liscissimi).
anche quando arriva al blocco, artiglia geti e lunga, e rimane su una zampa... bha, anche Ariel faceva così, puo essere il peso basso!?

Avevo intenzione di farlo mangiare poco anche oggi, così da fargli perdere altro peso, per domani che vado da claudio, quindi posto nuovo,
ma alla fine degli esercizi, mio padre va via...
allora faccio una prova, lo appoggio su un posatoio di fortuna (non mi ero portato dietro il blocco), e lo chiamo...arriva, nonstante avesse già  mangiato, praticamente subito, da ca. 15 mt.
Puo essere che era distratto da mio padre (sicuramente) o che a causa del peso basso non voleva schiodarsi dal pugno e "cercava" il cibo da lui?!

Altro "errore" è il posto,
mi alleno in un parcheggio, con ghiaina, il problema è che passano "troppe" macchine e persone...
questo le prime volte penso sia deleterio,
purtroppo i campi sono tutti arati e la filagna si impiglia!

continuero il lavoro cercando di correggere gli errori.

ciao
-D-

Il fatto che sia partito da 15 m seppur avesse già  mangiato mi porta a pensare che abbia ancora fame e quindi la sua ritrosia non sia "alimentare" ma dovuta proprio alla presenza di persone sconosciute; io non scenderei ancora di peso.
Anche il fatto che tenti di involarsi dal pugno ferrando con l'artiglio mi porta a pensare che il tuo maschietto ha fame .... mi sembra il tentativo di carreggiare avendo la convinzione di avere il cibo (guanto) nella mano.

In definitiva, concordo con la tua analisi.

Io e te abbiamo iniziato lo stesso giorno quindi so bene che prenderai le mie parole con le dovute attenzioni  :wink:

Si, anche secondo me, infatti è 3 gg che è allo stesso peso + o - (avendo mangiato diversamente) e sappiamo che quando arriviamo a "tirarli" si "stabilizzano".
Inoltre lo sterno risulta abbastanza scavato,
mai quanto quello della pellegrina che ho sentito da Claudio  :oops:  :lol:  :lol:  :lol:

ciao
-D-

beh, secondo alcuni peleo doveva scendere fino a 150 gr dopo averlo ben palpato  8O
Tu fallo vedere a claudio e fagli vedere come si comporta durante gli esercizi così si fa una idea precisa.

ale

Davide, la mia pellegrina non la volo certo bassa di peso, anzi la volo un po' altina (850-870g).
Il tuo terzuolo ancora non l' ho visto, viene al logoro perche' e' tanto che ci viene chiamato, non so come lo pesi pero' vedrai che il primo volo libero sara' sui 500g.
Ci vediamo domani.

Claudio

TYGER";p="13614 ha scritto:
Davide, la mia pellegrina non la volo certo bassa di peso, anzi la volo un po' altina (850-870g).

No! non nel senso che tu la voli bassa...anzi! lo so fin troppo bene. :roll:  :roll:  :wink:  :wink:

ma mi ricordo che ho assistito al 2° volo libero della pellegrina, e che allora mi hai fatto "tastare" lo sterno, e sono rimasto colpito...in confronto al mio gheppietto.
Vediamo domani con il pelle, intanto stanotte è freddo e aiuta a bruciare calorie  :wink:  :wink:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

ciao
-D-

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto