Falcone Pellegrino

Salve !
Giovedi' primo recupero della pellegrina con la radio, si era allontanata nell' attaccare uno stormo di passeri e poi si e' persa, cosi' sono dovuto andare a cercarla.
Mercoledi' ha accennato un attacco ad un piccione vicino a una casa, giovedi' ha inseguito passeri e forse tortore, ieri venerdi' subito inseguimento a uccelli sui girasoli; il tutto senza essere introdotta alla caccia !!!!! :o :o
La sacra da logoro che volavo l' anno scorso non ha mai, e dico mai attaccato niente.
Comunque venerdi' poi gli ho fatto prendere il primo piccione, ora comincia il bello e anche i rischi visto che da me anche la campagna e' abitata e tutti hanno piccioni sui tetti.
Vorrei abitare vicino a un deserto americano, sarebbe piu' facile, molto!!

Saluti
Claudio

Ciao Claudio, quindi già  l'hai messa a caccia.
Bravo ma è un po prestino, qualcuno si potrebbe arrabbiare.
Tornando al discorso, ti ricordi il pell di Davide che ho preso io?
ancora accenna a qualche attacco ai piccioni, ma sempre meno, in compenso ora fà  dei passaggi veramente mozzafiato.
PS: per chi fosse interessato un mio amico ha 4 harris 3 maschi e 1 femm. veramente belli non impr.
potete chiamarmi al 3392850794.
buon avvio stagione a tutti

Ieri primo volo in collina con una brezza leggera di mare; dopo di un po' comincia a salire ma ecco che appare un gheppio davanti e sotto di lei, non ci pensa un attimo e subito iniziano gli attacchi e le schivate del gheppio femmina.
Dopo varie piccole picchiate della mia pellegrina sul gheppio ecco che sopra piu' in alto appare un gheppio maschio, i tre falconi si alzano e si allontanano sempre di piu', purtroppo vedo che il gheppio sotto non riesce a tirarsi fuori da quella "scomoda" posizione e cosi' provo a chiamare la pellegrina con un "potente" richiamo, eccola che finalmente abbandona il gheppio e torna, cattura e poi giu' a terra.
I giovani fanno spesso queste cose, ma noto che la femmina e' piu' testarda e insistente.

Ciao,
Claudio

Stiamo migliorando, si comincia a vedere qualcosa di promettente, ci vorra' ancora molto tempo con la femmina ma sta andando bene.
I viaggiatori si stanno rendendo molto utili alla sua formazione.

Claudio

heheheh non vedo l'ora di vedere i vostri bolidi in azione....hei non ci tirate il pacco...

jago

Salve !
Ieri ha volato perfetta, altissima e assoluta padrona di tutta la vallata, al mio girare del guanto si e' portata alta sopra di me e ha picchiato giu' duro sulla sua preda.
Bene, bene.  :D  :D

Saluti, Claudio

Allora, come và ? :) :wink:

intato ho il piacere di annunciarvi un nuovo "arrivo" in casa mia!
Ieri mattina, sono partito alle 5 per  farmi 1300 Km, per andare a prendere un bellissimo maschietto di pellegrino!
E' già  ammansito e ha lavorato un po' al logoro,
quindi proprio da zero non parto :wink: .
Peso 610 gr. (l'allevatore me lo avrebbe dovuto dare grassino, quindi...)

stamattina è già  molto piö calmo, anche se qaundo mi vede girare li fuori, sbatte un poco...

lascia la parola ad alcune foto.

[img=http://img299.imageshack.us/img299/5035/jago004jy0.th.jpg]
[img=http://img170.imageshack.us/img170/1537/jago008md9.th.jpg]
[img=http://img244.imageshack.us/img244/949/jago009rc3.th.jpg]
[img=http://img520.imageshack.us/img520/8176/jago011ta2.th.jpg]

ah! ha anche un nome!
Scusami Wapity, ma si chiamerà  Jago (solo per gli amici, c'è tutta una storia dietro),
ciao  :D  :D  :D  :D
-D-[/url]

a proposito di pellegrini che volano troppo lontano...ma con la tecnologia moderna, anziche' mondare al falco antenne da pochi GHz che permettono di individare il nostro amico in spazi relativamente vicini (se poi si lavora nel bosco con alberi molto fitti...) non si potrebbe mondare un GPS che costa ormai molto poco e permette un individuazione in tutto il globo? sono un neofita in materia, corregetemi se dico fesserie...   :)

LucasJ
purtroppo hai detto una "fesseria" (non volermene)
le trasmittenti GPS esistono già , solo che, attualmente, non sono così miniaturizzate da potersi applicare ai vari falchi, ai quali occorrono trasmittenti di pochissimi grammi (dai 3 ai 10 g).
Qualche mese fa ho parlato con titolare costruttore di GPS per cani il quale, a mia domanda specifica, mi ha risposto e mi ha fatto vedere che il GPS transmitter era sempre molto grande e pesante (intorno ai 100 g); la batteria con tutto il sistema di segnalazione non puo, al momento, rendersi piö piccolo etc

già , vero Toscano,
ma è anche vero che la tecnologia migliora in tempi brevissimi, e chissà !?!?

comunque anche quei 100 gr, non è ca. il peso di una di quelle radio a zainetto che alcuni usano per LUNGHISSIME durate??
a parte il fatto che io non metterei mai al falco  un affare del genere, resta il fatto che tecnologicamente è possibile, o lo sarà  molto presto...

ah! LucasJ le radio non lavorano sui Ghz, ma su Mhz, e non è che piö alta è la frequenza meglio è...anzi!

ciao
-D-

ComplimentiDavidebelviaggione, maneèvalsalapena.Iostofuoriqualchegiorno,alrientrolovengoavedere.
Ciaoebuonlavoro,Dom.
Scusatesescrivocosìmaèl'unicomodochefunzioni.

Dynoc, guarda che ti sbagli. Io sono tecnico del suono e queste cose le so bene: piu' e' alto il range frequency e l'ampiezza dell'onda e piu' il segnale e' privo d'interferenze, arrivando cosi' a distanze piu' lunghe. Non a caso la radio in AM (onde corte/ KHz) hanno bisogno di molti ripetitori mentre la radio in FM (onde lunghe/ MHz) con poche antenne si sente bene quasi ovunque. Pensavo che le antenne moderne per falconieri utilizzassero i GHz perche' ormai io nel mio lavoro utilizzo solo sistemi da almeno 2.2/2.6 GHz, tanto ormai costano molto poco.
Ciao

Vero, su questo ai ragione...

pero i "produttori offrono questi campi di frequenze,
sarebbe un'opzione interessante esplorare nuovi "orizzonti" della tecnologia!

-D-

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto