Falco Peregrinus

qui si parla di gente che praticamente nn fa niente altro dalla mattina alla sera. onestamente bisogna pure aver tempo x far volare tutti i giorni e con cacciate multiple, preso uno metti in saccoccia e rimetti il falco in volo, e così avanti. nn mi impressionano i numeri, mi impressiona la bellezza di quel terzuolo.
buon volo

O ste' e' quello che cerco io...fare volare solo i farki e niente piu'!! :lol: :lol: ho comprato pure il gratta gratta turisti per sempre!!!!cmq riga' il mio pel non preda e sicuramente questo me lo ha fatto recuperare....cmq sto cedendo alla venatorieta' nn escludo un inizio di..... :twisted:

lanticovolo ha scritto:
O ste' e' quello che cerco io...fare volare solo i farki e niente piu'!! :lol: :lol: ho comprato pure il gratta gratta turisti per sempre!!!!cmq riga' il mio pel non preda e sicuramente questo me lo ha fatto recuperare....cmq sto cedendo alla venatorieta' nn escludo un inizio di..... :twisted:
Allora diventeremo amici :wink:

Vincenzo nelle risaie sopracitate India e Giovanni (Tomjons) mi hanno raccontato dello spettacolare insegumiento su beccaccino ad opera del gir puro di Paolo che vedi all'opera nelle foto che abbiamo caricato!! ...il terreno della foto di Breaton mi fa venire un languorino....

Alessio, immagino che sia il solito "affaire", ad un tipo di caccia bisogna dedicarsi per riuscire bene,.....è vero che con l'uso del laser per regolare il flusso e deflusso dell'acqua nelle risaie del Nord, i beccaccini non sono come in Irlanda nelle torbiere che frequenta Breaton, ma pur sempre si puo fare..... :)

Te, fattela passare l'acquolina,....fai una capatina in Irlanda intanto introduci i tuoi falconi, in Toscana non mancano posti meravigliosi da beccaccini... :wink:

Vincenzo

eeeeeeeeeehhhh.........guarda ci fu un inverno, mi sembra tre o quattro anni fa, che anche nelle mie zone ci fu un'invasione di beccaccini, li trovavi dappertutto, fiume, campi parzialmente allagati, stoppie...poi mai piö visti...
ebbi addirittura occasione di osservare un terzuolo selvatico che ne inseguiva uno...roba da pazzi :!: :!:
andavo in motorino mentre vidi qualcosa che stava arrivando come un missile dalla mia destra...rallentai e accadde tutto in una frazione di secondo, beccaccino col pell alle costole, mi passarono davanti a pochi m e lo scolopacide si infilo nel fossato lungo la strada alla mia sinistra, il pellegrino per un soffio passo oltre e appoggio sul traliccio poco lontano probabilmente un po incavolato...
ok la prossima stagione cerchero di convincere la mia piccola pell a provarci...chissà ..già  vedere qualche attacco mi farebbe venire la tremarella dall'emmmmozione... :wink:

aaaargh, purtroppo questa carcassa di pc non mi fa piö vedere i video di youtube...meno male che li ho visti all'opera dal vivo :) :)

Oggi è successa una cosa curiosa, in un impeto di pazzia e essendomi portato solo un picc a perdere ho deciso di provare a fare qualche passaggio al logoro con la mia pellegrina che da un anno buono non lo vedeva se non due volte al mese ....
sono rimasto scioccato 8O 8O :eek:
si è incazzata come una scimmia, dopo una ventina di passaggi svolti a un ritmo frenetico tale da mettermi in difficoltà  varie volte, mi ha fregato il logoro agganciandomelo con una manovra millimetrica che non ho neanche capito completamente.... è sempre stata iper sicura sul logoro scendendo subito senza pensarci un secondo, quindi non mi stupisco troppo della determinazione, quello che mi ha lasciato perplesso è stata l'incredibile abilità  e precisione di manovra, neanche con un lanario mi era capitato di avere il falco già  addosso per il secondo attacco prima che finisca il giro di logoro del primo...
questa esperienza di volo è il frutto di mille esperienze su varie prede, e mettere a confronto la velocità  degli attacchi al logoro di oggi con qualsiasi altro falco che ho è un paragone che non regge, il mio 3/4 è velocissimo e manovriero ma essendo molto grande ha bisogno di un po di spazio per pompare..questa in due metri e due secondi già  era girata di nuovo :!:
alla faccia di chi dice che i pellegrini a passaggi alla fine non sono un granché (cioè anche io fino a oggi pomeriggio) :)

hai fatto proprio bene, un po' di logoro glielo dedico anch'io a volte sopratutto quando nn si alza o gioca col vento. è bene secondo me che i falchi da caccia amino il logoro quasi come la preda.
buon volo

e certo, mica posso far roteare per aria piccioni sbrindellati di continuo.... il logoro deve essere una certezza, mica un ..boh vediamo se scende così...proviamo cosà ...spiccioniamo di lì...ora di la... logoro visto-logoro dato? ok, ma qualcuno che scende subito a prenderlo ci deve essere senno a che serve?!

sai la scena splatter.. pezzi di piccione che volano ovunque schizzi di sangue ad alta velocità , scena apocalittica....e tutto x un logoro. ieri me la sono un po' arrischiata, ho volato il sacro un po' alto di peso e il pelle parecchio alto di peso, xo ha volato discretamente, era circa 624. mi sa che giocare col fuoco è pericoloso, prima o poi ci si scotta.......
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto