Falco Peregrinus

uhmmmmmmmmmm...ssssssssnnnnnniiiiiii... :lol:

flap flap flap......................................................................
....................................................................................
....................................................................................
.....................................................................................
quack quack...................SPAF!! :twisted: :twisted:
 
sono un po schizzato perché ho la fortuna/sfortuna di abitare proprio su una delle rotte migratorie principali che valicano gli appeninni...passa di tutto, oche selvatiche, gru, rapaci di tutti i tipi (l'anno scorso due poiane calzate) è uno spettacolo e ci sono anche tante anatre...la pelle al blocco non fa altro che su e giö con la testolina tutto il giorno....ma ormai è bella grassottella...aaaaaaaaaaaaaaaaarghh :lol:
 
invece ho alzato il pelle di peso guarda un po', l'ho fatto volare a 636, pero alle 1745.....volato bene con ottima reazione, gli ho volato 3 piccioni a perdere e ogni volta che perdeva si rialzava e rientrava, alto alla fine ce l'ha fatta. gli ultimi voli in teoria.
buon volo
 
A be'..io mi sono preso un paio di giorni e ho volato venerdi , sabato mattina stasera seratona a tasso ( alcolico ) variabile!!! :lol: :lol: domani tiratona lunga di letargo e pranzetto bello carico co' le tagliatelle de mamma :p
lunedi si riparte ..il freddo e' vinto 8O
 
8O Ecco il racconto di una giornata assurda: parto alle 9.30 per il campo di volo col maschio di lan e il terzuolo , il vento tira forte e appena liberato , il lan va su , a monte sora ma poi rientra bene al log!!!10 passaggi e gozzo!!ottimo!! parte il pel , un po' altino di peso ma lui e' bravo penso...vai!!!lo libero , si alza il vento loporta su ma centrato , oggi gli lego una quaja intera alla corda , lo faccio passare al logoro , lui mi guarda , fa dei passaggi poi va su alto , il vento lo porta e lui lo serfa benissimo...bene ora scende deciso , passa fortissimo , 5-6 volte ..ok, lo servo col logoro preda vai....stock!!!presa la quaglia , si si , scendera' come al solito sull'erba ..o?! nooooooooooooooooo!! :x careggia col vento e si posa sul tetto del centro commerciale..con la quaglia sana!!!azz!!!devo salire! fermo un tipo con la scala ma e' corta , ma c'e' un passaggio , scala achiocciola , salgo su giro 2 tetti , spunto di fronte al pel luii...scappa! vola via complice il vento e con la quaglia fra le zampe....corro indietro, sotto c'e' un amiko che mi assiste con la radio ma...non riesco a riscavalcare il muro dal quale sono sceso :x !!!torno sul tetto a spiovente da dove e' volato il pel..chiamo ma l'amico e' andato con la radio dietro al pel e nn mi sente..sono bloccato!!torno indietro ma niente non ci riesco..allora chiamo un vecchietto che passeggia nel parcheggio " scusi mi procurerebbe una scala? poi le spiego!" ma l'amico torna , sale lui e mi aiuta a salire facendomi arrivare i boxer alle orecchie!!via di corsa , il pel vola con la corda del log in vista...la radio da segnale si corre eccolo!!!noooooooooooooo!!!sora altissimo..azz!!no , si posa bene! corro con un altro log sotto il tetto dela casa dove stava tranquillamente banchettando , lui nn mi caga..io aspetto e giro il log..nienet! termina la quaglia , il gozzo si vede da sotto e' immenso :( e' la fine ..non scendera' e anzi andra' a girovagare , lo ritroveranno in umbria!!ma io giro il log...prima stava bello gonfio sul tetto poi , dopo 5 min mi fissa parte!!!! :p 2 giri , 2 stoocate e giu'...preso!!!!!e' tornato al logoro a fare le passate col gozzo pieno di quaglia...poi sceso non ha nenanche mangiato..era troppo pieno!!!
questo e' culo!!!e anche siamo bravini via :lol:
 
Gran botta di sedere, complice l'aria piö fredda e anche il fatto che i falchi non iniziano adigerire subito, è rientrato sicuramente perché non ha sentito la sazietà !
 
NON E' CULO....quell'animale lo conosco bene, molto bene :) :) , è stato addestarto alla perfezione. Perfetta sintonia animale/falconiere. Potrebbe ricapitare altre 10 volte e il risultato è sarebbe sempre quello. Grande Gianlu...grande PELLEGRINO :lol: :lol: :lol:
Sfido tutti quelli che si credono grandi falconieri (gli artisti/cacciatori) a fare una cosa del genere con i loro animali.... GIANLU SEI UN GRANDE. FEDERICO II si toglierebbe il cappello davanti a te. :lol: :lol: :lol:
 
sicuramente il fatto di averlo addestrato benissimo e condizionato sul logoro altrettanto bene fanno la differenza, ma legare una quaglia e sperare che il falco nn la carreggi è un po' utopia, pero tanto meglio così, sta certo che se era addestrato alla caccia questo nn accadeva, e appunto lo ritrovavano in umbria il giorno dopo.
buon volo
 
Federico II mi ha gia' chiamato...facendomi i complimenti :lol: cmq Stefano , sono 3 anni che gli lego una quaglia e lui non la careggia!!!!!e' stata colpa mia che non avevo legato un contrappeso e lui , complice il vento e' andato sul tetto!!!bene , questo significa quando dico che non addestro i falchi alla caccia per altri scopi, se durante uno spettacolo o bird control capita un incidente simile poi sei fottuto!!un po' come quando fori con la macchina e devi andare a un appuntamento di lavoro!!!lui e' un fattorre di produzione per me :lol: oltre che di divertimento...comunque al di la' di tutto , fare il log col gozzo di quaglia e' da falchi addestrati a fare tutto sempre e comunque.
Ciao
 
bè, se è un falco da logoro, lo stesso non deve essere mai guarnito (almeno io faccio così) quando scende al logoro, mangia.........
comunque ha ragione alessio, è sceso perche non aveva ancora cominciato la digestione.
comunqu, bel..fortuna :)
 
imparata la strada penso che la ripercorrerà , nn ci mettere piö tanta carne sul logoro, riducila.
un falco di 3 anni è sicuramente piö affidabile di un giovane e e nn saro certo io a dirti come volare il tuo falco, pero stacci attento d'ora in poi.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto