Falco pellegrino 2012-2013

un giorno ti danno il cuore e l'altro ti prendono per il culo :( unica differenza l'oraio se vola la mattinia è una bestia :p se lo volo la sera una cacchetta :cry:
la mattina volo dalle 6 alle 9 dipende da quando ho tempo ed è sempre uguale anche col caldo delle 9.
alle 7 e mezza o 8 di sera sembra un altro animale...
secondo me non dipende dalla temperatura mah avro il piacere di studiarci su... avete ipotesi? tanto per chiacchierare
 
RYOSAEBA ha scritto:
un giorno ti danno il cuore e l'altro ti prendono per il culo :( unica differenza l'oraio se vola la mattinia è una bestia :p se lo volo la sera una cacchetta :cry:
la mattina volo dalle 6 alle 9 dipende da quando ho tempo ed è sempre uguale anche col caldo delle 9.
alle 7 e mezza o 8 di sera sembra un altro animale...
secondo me non dipende dalla temperatura mah avro il piacere di studiarci su... avete ipotesi? tanto per chiacchierare

Mah..lo trovo abbastanza tipico dei giovani ,della stagione calda e anche un po' dei pellegrini....la mia va abbastanza bene dei giorni si alza incredibilmente(e spesso si dimentica di scendere) dei giorni non c'e' verso e dritta come un fuso a posarsi e come mi e' capitato l'altra settimana portandosi poi via il logoro dentro un fosso pieno d'acqua(non male per una piccoletta come lei) e di conseguenza prendendosi una bella caga..alla faccia del rinforzo positivo sul logoro!!..assolutamente niente fretta con lei e ancora meno con il giovane astore...(a proposito grazie Tanax delle dritte)..fino a che non vedo costanza di prestazioni e un po' di fitness si va avanti con calma...
 
la pazienza è la virtö dei forti , chi troppo vuole nulla stringe :wink: , se ancora a settembre vi volano cosi allora viene in causa il " manico " :)
 
bisogna vedere quanto gli dai da mangiare la mattina, e cosa. dagli meno da mangiare al primo volo magari la sera avendo fame collabora di piö.
la pazienza è la virtö dei morti, chi osa vince.
buon volo
 
stefano ha scritto:
bisogna vedere quanto gli dai da mangiare la mattina, e cosa. dagli meno da mangiare al primo volo magari la sera avendo fame collabora di piö.
la pazienza è la virtö dei morti, chi osa vince.
buon volo

No, chi osa quasi sempre lo fa perchè non riesce a gestire... c'è differenza fra coraggio e incoscienza... chi osa spesso è incosciente, chi aspetta il momento giusto valuta e poi decide, anche sfidando la sorte, a volte, ma sapendo di farlo...
Chi osa e raggiunge risultati è piö amico della fortuna che della capacità ... :wink:
 
Forse mi sono spiegato male la mattina. Vola sempre bene sempre altano sempre dei bei voli lunghi la sera Lo volo solo quando non posso volare la mattina ed è diciamo incollato a me ... non si alza piö di 60 mt gira intorno sembra elemosinare ... cosa piö brutta dopo un po inizia ad abbassarsi la mattina anche a pesi piö bassi vola va Su rimane anche un quarto d'ora tra biscottini sfuggenti e spesso si merita cioccolatini volanti ... sembra proprio una cosa d'orario ... va bè Ho preso la decisione di non volarlo piö la sera fino a che farà  piö fresco... intanto si fa da sabato 10 gg di ferie comunque Lo riprendo in mano a fine agosto spero ci siano temperature piö miti.
 
RYOSAEBA ha scritto:
Forse mi sono spiegato male la mattina. Vola sempre bene sempre altano sempre dei bei voli lunghi la sera Lo volo solo quando non posso volare la mattina ed è diciamo incollato a me ... non si alza piö di 60 mt gira intorno sembra elemosinare ... cosa piö brutta dopo un po inizia ad abbassarsi la mattina anche a pesi piö bassi vola va Su rimane anche un quarto d'ora tra biscottini sfuggenti e spesso si merita cioccolatini volanti ... sembra proprio una cosa d'orario ... va bè Ho preso la decisione di non volarlo piö la sera fino a che farà  piö fresco... intanto si fa da sabato 10 gg di ferie comunque Lo riprendo in mano a fine agosto spero ci siano temperature piö miti.
...Ben detto !!! :)
 
RYOSAEBA ha scritto:
Forse mi sono spiegato male la mattina. Vola sempre bene sempre altano sempre dei bei voli lunghi la sera Lo volo solo quando non posso volare la mattina ed è diciamo incollato a me ... non si alza piö di 60 mt gira intorno sembra elemosinare ... cosa piö brutta dopo un po inizia ad abbassarsi la mattina anche a pesi piö bassi vola va Su rimane anche un quarto d'ora tra biscottini sfuggenti e spesso si merita cioccolatini volanti ... sembra proprio una cosa d'orario ... va bè Ho preso la decisione di non volarlo piö la sera fino a che farà  piö fresco... intanto si fa da sabato 10 gg di ferie comunque Lo riprendo in mano a fine agosto spero ci siano temperature piö miti.
E se fosse invece che lo stai volando troppo basso e che sta incollato a te perchè sta crepando di fame? Attendere la sera diventa dura mentre invece con il fresco del mattino e un po' meno morsi della fame si sente anche di staccarsi un po' dalla "borsa". Se così fosse la vacanza gioverebbe ma dopo io passerei piö tempo con lui e ricomincerei un lento condizionamento non basato solo sulla fame...
Oh, poi magari mi sbaglio... :) vedi tu se ci puo stare o se lo ritieni improbabile...
 
Secondo me il ragionamento di iacopo è giusto. Sarà  anche grasso ma i pellegrini cacciano la mattina e la sera evitando se possibile le ore centrali specie in questo periodo. Solo che al mattino sanno di avere tutta la giornata davant. Mentre la sera devono concludere . Prova ad alzarlo e volalo di ssera e secondo me gli dai due nasce in piö
 
jery quando rientrero dalle vacanze proveremo pure questa, questo paio di gg che sto ancora a casa se lo volo lo faccio al mattino presto. poi se ne riparla a fine agosto :) magari si abbasseranno un po queste temperature, ieri ho lavorato sotto il sole con 45 gradi tuta intera e maschera da apicoltore :x
 
Brutto clima st' estate :!: :evil: :evil:
Siamo oramai come l' Africa :!:
Che brutto tempo, tutto secco e senza un filo d' acqua, voglio andare a vivere in Scandinavia :!: :!: :!:

Claudio
 
Per quel che ho visto, la tendenza dei falconieri moderni, è quella di tenere i falchi un po, chi piö chi meno, in sovrappeso, temendo moltissimo la condizione troppo bassa, che è una malattia vera e propria. Questo sovrappeso porta i falchi a volare bene solo nei momenti di tempo migliore. Al mattino l'aria è piö fresca, la terra si riscalda quindi l'aria sale dal basso, la brezza è maggiore. tutto questo invoglia il falco a volare meglio . Quindi attenzione alla condizione e se possibile, volare agli stessi orari. Saluti india
 
Ed ecco finalmente i mie due terzuoli... un italiano (Winky) ed un tedesco (Tinky) .
 
Eccoci dunque alle fasi clou dell'addestramento. Galileo viene al pugno ormai da distanze ragguardevoli in filagna. E' rapido e senza paura, ma soprattutto ha dimostrato una fervida "voglia di cacciare". Questo mi spinge a progettare per lui una delle prede a mio avviso piö intriganti da fare con un terzuolo: la caccia alla gazza. Quest'anno la densità  delle bianconere è praticamente doppia rispetto al normale. Giovani inetti e poco selezionati hanno invaso ogni campo, dando del filo da torcere anche alle tremende grigie.
Senza far tanti "RILIS" (ci siamo già  capiti :D ) iniziero all'apertura della stagione di caccia, a lanciarlo su uno di questi giovani debilitati. Se le mie aspettative sulla sua "tenacia e determinazione" saranno giusti potrebbe usciirne un buon terzuolo, sicuramente iniziando a cul levè per poui specializzarsi e saper scegliere di volta in volta la tecnica di caccia piö idonea.
Che ne dite? Utopie? Forse ma se non ci approcciamo alla caccia così diventano "borsiadi" e non ne varrebbe la pena.... giusto ?
 
india ha scritto:
Per quel che ho visto, la tendenza dei falconieri moderni, è quella di tenere i falchi un po, chi piö chi meno, in sovrappeso, temendo moltissimo la condizione troppo bassa, che è una malattia vera e propria. Questo sovrappeso porta i falchi a volare bene solo nei momenti di tempo migliore. Al mattino l'aria è piö fresca, la terra si riscalda quindi l'aria sale dal basso, la brezza è maggiore. tutto questo invoglia il falco a volare meglio . Quindi attenzione alla condizione e se possibile, volare agli stessi orari. Saluti india
quindi consigli di abbassare di peso o ho mal interpretato?
 
RYOSAEBA ha scritto:
india ha scritto:
Per quel che ho visto, la tendenza dei falconieri moderni, è quella di tenere i falchi un po, chi piö chi meno, in sovrappeso, temendo moltissimo la condizione troppo bassa, che è una malattia vera e propria. Questo sovrappeso porta i falchi a volare bene solo nei momenti di tempo migliore. Al mattino l'aria è piö fresca, la terra si riscalda quindi l'aria sale dal basso, la brezza è maggiore. tutto questo invoglia il falco a volare meglio . Quindi attenzione alla condizione e se possibile, volare agli stessi orari. Saluti india
quindi consigli di abbassare di peso o ho mal interpretato?

.....un po'. Pii' bassi in questo periodo, non arrecca certamente alcun danno, in natura non sempre i nostri amici trovano sempre ogni giorno di che cibersi !! :)
 
Pinuzzo ha scritto:
RYOSAEBA ha scritto:
quindi consigli di abbassare di peso o ho mal interpretato?

.....un po'. Pii' bassi in questo periodo, non arrecca certamente alcun danno, in natura non sempre i nostri amici trovano sempre ogni giorno di che cibersi !! :)

Ma che ragionamento è ? Se puoi spiega meglio il tuo punto di vista, cosa avrebbe a che fare con il comportamento del Falco di Ryosaeba ?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto