In questo momento per problemi con il vicinato ho dovuto affidare il mio Harris ad un altra persona che spero riesca a tenerlo fino a fine muta.
Il problema è che mi è arrivato imprintato (quando così non doveva essere ma questo è un altro discorso) e quindi a causa dei suoi vocalizzi ho ricevuto un ultimatum.
Ora stando a quanto mi ha detto Tyto rimanendo tutto il giorno con il suo maschio (canterino pure lui) hanno ridotto estremamente entrambi il coro quindi ho buone possibilità che qualcosa, non tutto ma qualcosa si risolva.
Ieri ho avuto la fortuna di incontrare Angelo Canape e secondo lui mi conviene darlo via perché dice che difficilmente smetterà , tanto piö che sono animali sociali se poi sono anche imprintati è un disastro.
L'unica sarebbe farlo cacciare costantemente, cosa che non rientra nei miei obiettivi primari primo perché dalle mie parti le prede scarseggiano e secondo perché vorrei portarlo a volare con me. Ma poi devo portarlo a casa, e se grida torno al punto di partenza.
Vengo al dunque,se terminata la muta iniziandolo ad abbassare di peso mi trovero nella situazione di un mese fa penso proprio che dovro venderlo

Il falco è un Harris Superior di 9 mesi, addestrato, molto docile, grida anche solo quando sente voci umane.
Se qualcuno di voi fosse interessato o conosca qualcuno che magari abita in campagna e non ha il mio stesso problema mi contatti già da ora.
A fine muta gli faro sapere ma al 90% sono sicuro che ne prendero un altro.
Con tristezza
Ale
p.s. Se volete piö info sullo stato attuale provate a mandare un pm a TYTO