falchi in vendita

ingmarco

Aspirante Falconiere
Ragazzi ho preso contatto con un allevatore tedesco che parla molto bene italiano alleva harris sacri e pellegrini, io voglio prenere un maschio di harris(500û),ma se prendo piö falchi i prezzi diminuiscono,la mia idea è di trovare qualcuno con cui comprare i falchi in tal modo possiamo valutare meglio la convenienza(riferita alla linea di sangue e alla salute dei soggetti),e possiamo risparmiare qual cosina.
Se c'è qualcuno "serio" e interessato mi faccia sapere.
la mia mail marco1986ûemail.it
 
ingmarco ha scritto:
Ragazzi ho preso contatto con un allevatore tedesco che parla molto bene italiano alleva harris sacri e pellegrini, io voglio prenere un maschio di harris(500û),ma se prendo piö falchi i prezzi diminuiscono,la mia idea è di trovare qualcuno con cui comprare i falchi in tal modo possiamo valutare meglio la convenienza(riferita alla linea di sangue e alla salute dei soggetti),e possiamo risparmiare qual cosina.
Se c'è qualcuno "serio" e interessato mi faccia sapere.
la mia mail marco1986ûemail.it
Ciao sono Marco,io a luglio andro personalmente in austria a prendere dei falchi se t interessa qualcosa fammelo sapere,visto che sei in Sicilia anche tu.ciao a presto!
 
Si sa che i falchi all'estero costano meno :lol: il problema è fare il viaggio x andare a prenderli e se te li fai spedire vai a spendere come se lo prendi in Italia e non sai magari cosa ti mandano se non conosci l'allevatore :roll:
Un saluto Iuri
 
ci vado

CI vado io di persona,LA lufthansa o come si scrive :p ,consente il trasporto di rapaci,Ragazzi se avete qualche consiglio riguardo il trasporto ditemi pure,e grazie.

Grazie juri.
 
In questo momento per problemi con il vicinato ho dovuto affidare il mio Harris ad un altra persona che spero riesca a tenerlo fino a fine muta.
Il problema è che mi è arrivato imprintato (quando così non doveva essere ma questo è un altro discorso) e quindi a causa dei suoi vocalizzi ho ricevuto un ultimatum.
Ora stando a quanto mi ha detto Tyto rimanendo tutto il giorno con il suo maschio (canterino pure lui) hanno ridotto estremamente entrambi il coro quindi ho buone possibilità  che qualcosa, non tutto ma qualcosa si risolva.
Ieri ho avuto la fortuna di incontrare Angelo Canape e secondo lui mi conviene darlo via perché dice che difficilmente smetterà , tanto piö che sono animali sociali se poi sono anche imprintati è un disastro.
L'unica sarebbe farlo cacciare costantemente, cosa che non rientra nei miei obiettivi primari primo perché dalle mie parti le prede scarseggiano e secondo perché vorrei portarlo a volare con me. Ma poi devo portarlo a casa, e se grida torno al punto di partenza.

Vengo al dunque,se terminata la muta iniziandolo ad abbassare di peso mi trovero nella situazione di un mese fa penso proprio che dovro venderlo :cry:
Il falco è un Harris Superior di 9 mesi, addestrato, molto docile, grida anche solo quando sente voci umane.
Se qualcuno di voi fosse interessato o conosca qualcuno che magari abita in campagna e non ha il mio stesso problema mi contatti già  da ora.
A fine muta gli faro sapere ma al 90% sono sicuro che ne prendero un altro.

Con tristezza
Ale

p.s. Se volete piö info sullo stato attuale provate a mandare un pm a TYTO
 
Ecco perche' gli harris andrebbero tenuti almeno 3 mesi con i genitori e non vanno assolutamente imprintati sull'uomo.... :roll: :cry:
Purtroppo molti allevatori x abbassare i costi tendono a darli via molto prima del necessario e questi sono i risultati.... :roll: :?
Un saluto Iuri
p.s
di al tuo amico di "dimenticarli" in voliera x almeno 3 settimane e x questo periodo di tempo (se poi li vuoi rimettere in volo altrimenti muta..) di dargli cibo in quantita solo sul blocco e a giorni alterni x .Meno li maneggia e meglio è...
 
Concordo con Juri, dobbiamo stare attenti a cio che si trova e a quello che offrono.
Si possono trovare allevatori che per fare cassetta tolgono i pulli troppo presto per potere fare piu' covate.
Io gli riproduco ormai da qualche anno ma non gli ho mai tolti dai genitori prima delle 15 settimane e come alimentazione molte volte avevano il vivo.
Ora faccio volare due maschi assieme ma i miei harris anche se con pesi bassi per aumentarne l'agressivita non gli ho mai sentiti gridare come voi dite

Bassovolo
 
domanda di getto...anche se pensadoci mi potrei dare una risp da solo, volevo chiedere il vostro parere!

si hanno problemi di vocalizzazzioni anche con
i gheppi?
visto che so che si imprintano molto facilmente e anche se sono già  grandicelli?
anche per loro andrebbe aumentato il periodo
di voliera con i genitori?

ciao e grazie
-D-
 
Ciao,
posso risponderti io ...
Tato (questo è il nome del falco di Alessandro ) è un imprintato sociale e come tale potrebbe essere impiegato sia in naturale che in artificiale ...
Infatti è stato a lungo in contatto (perlomeno visivo )con i suoi simili.
Adesso è alloggiato con il mio maschio e a parte un iniziale aggressivita' territoriale di Garcia nei suoi confronti ora regna una certa armonia:tra le altre cose ambedue hanno ridotto (Tato pressoche' annullato) i vocalizzi,penso a dimostrazione del fatto che non si sentono piö soli...
se vuoi maggiori info mandami un MP
ciao Franco
 
Ciao a tutti, (dato che si parla di acquisti)
scusate la mia ignoranza ma finalmente dopo circa 7 mesi(!!!) mi  è arrivato il documento di cessione del mio Harris
é un normle foglio di carta battuto a macchina con il numero dell'anello ( aperto e non chiuso come di solito hanno la maggior parte degli uccelli in cattività ).
Ma mi ha incuriosito il fatto che ci sia scritto a "titolo gratuito" quando l'ho pagato 800,00euro!
E' normale che sia così?
Grazie mille a tutti!
 
ael
fatti furbo, cerca di intendere la situazione e circostanza  :wink:

x l'anello, no problem, l'harris è in allegato II
 
A parte il fatto che l'hai pagato caro,  noi allevatori amatoriali non possiamo cedere un falco
se non a titolo gratuito altrimenti dovremmo tenere un registro di carico-scarico con continui controlli da parte del corpo forestale

Giuseppe
 
ahahahahh nn parliamo di questi aspetti tecnico fiscali xchè si entra in un ginepraio!!
gli harris come si sa sono in allegato B e quindi nn necessitano di CITES, di fatto il foglio di cessione serve quanto il 2 di briscola!! x il trasporto dei rapaci meglio di tutto sono i trasportini da gatto, bendare la coda, o il trasporto in macchina, ma dalla sicilia diventa un viaggio quanto meno assurdo credo! dipende da quale parte della germania andrai.
buon volo
 
per gli animali in allegato B è possibile da parte di chi li riproduce, la cessione gratuita con il solo onere di fare una dichiarazione in triplice copia di cui una copia và  inviata all'ufficio Cites della provincia dell'allevatore. Le altre due rimangono una al cedente e l'altra al posessore per giustificare la provenienza dell'esemplare.
La prassi poi e farsi dare un "piccolo :wink: " rimborso spese....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto