Evviva il lanario

Il lanario è molto bello, ma è altrettanto difficile (io parlo sempre e solo di caccia....per il logoro....bhè....vanno bene piö o meno tutti)......devi fidarti del loro atteggiamento.....io ho una lugger....lanario indiano....e allo stesso identico peso, in tre giorni, mi risponde sempre in maniera diversa......piuttosto complicati....soprattutto per uno come me che arriva dal pellegrino.....animale molto molto piö lineare!Infatti non capisco perchè consigliano ai neofiti sacri e lanari e non il pellegro.....per me è molto piö affidabile e sotto certi aspetti piö prevedibile!
Andrea

anche io ho un lagger e posso dire visto che ho havuto anche lanari che sono completamente diversi.
Comunque il lanario è un gran falco per qualsiasi cosa si voglia fare.
Non so come mandare i video qui, ma se andate su www.rapaci.it e cliccate su falconeria poi video, vedrete il grande Patos in un video che ho fatto io in sicilia con il cell. quando si è sposato Guglielmo.

concordo sulla scelta dei falchi d'alto volo x iniziare, il lanario nn è certo indicato troppo intelligente e paraculo, anche col logoro.
buon volo

:) Comunque se vi interessa il volo del lanrio al logoro...su you tube , cercando falco lanario potete vedere il mio maschietto di 2 anni Kaled!!io sono Gianlu ovviamente...
Ps :scusate per la qualita' del filmato amatoriale , causa poche risorse per noi a disposizione :? , per la difficolta' di inquadrare il falco che forse va troppo forte :lol: :lol: :lol: ..IN ULTIMO PER L'INESPERIENZA DEL FALCONIERE IN QUESTIONE E PER LE SUE SCARSE CAPACITA' COME ADDESTRATORE!!! :wink: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=LU9ZS7bbnKs

a fare quel lavoretto???
anche se il filmato è quello che è rende abbastanza l'idea. il lanario è un gran soggetto.
buon volo

Il lanario (feldeggi) e' un bellissimo falcone :) , ma, parlando di caccia, scende giu' in picchiata molto piu' lento di un pellegrino :) .

Ciao
Claudio

certo tyger......

pero come ben saprai, tutti scendono piö lenti del pellegrino.....ma non per questo sono meno efficaci.

jery ha scritto:
certo tyger......

pero come ben saprai, tutti scendono piö lenti del pellegrino.....ma non per questo sono meno efficaci.

Hanno minore il senso della fame, a differenza del pellegrino, per cui è piö difficilotto giudicare il momento per metterli in volo ! CIAO..Pino

Sono molto astuti!!!!!!il mio sa prevedere e decidere i momenti opportuni per lavorare come voglio io ; ovviamente , essendo piu' riflessivo del pel deve essere motivato molto...questo non significa sempre fame ma condizionamento!!!la fame pero' puo' essere efficace nei momenti in cui il falco potrebbe distrarsi troppo!!! :twisted:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto