E' Arrivato Erin!!

760g è un buon peso per un harris maschio, credo sia superior.
un mio allievo ha appena preso una femmina di peruviano, oggi pesava 710g!!! la zampa pero è quella di una femmina "normale".
ce l'ha da una settimana, non era mai stata maneggiata, anzi, è nata ad inizio estate ed è sempre rimasta in voliera con la sua famiglia.
domani farà  il primo volo libero.

Piccolo aggiornamento .
Oggi il ragazzo sembra un po' nervoso lo tengo al pugno ma si butta giu '....
Noto che si tira i getti e gli alimeri senza sosta...Qualche consiglio in merito?
E ho visto che si sta' tutto arrossando sui tarsi..... :!: :!:
Gia' provveduto con Dermaflon in crema.

Grazie a tutti x eventuali dritte.

reartu ha scritto:
non è che è nervosetto perchè non ancora ammansito a dovere ed alto di peso?

Artu ma il falco puo' essere nervoso perche alto di peso?
Comunque pesa 770 Gr.Superior maschio.Troppo alto?
Per quello che riguardo al massacrarsi le zampette il vet mi ha dato una cema che si chiama dermaflon...staremo a vedere...

Ho una domanda da porre...
So che questo argomento e' stato toccato piu' volte , ma.....(meglio esserne certo) :oops:
IN QUESTE SERE sta' andando sotto lo zero -5 ,volevo sapere visto che ha 3 mesi e mezzo se era il caso di tenerlo all'interno finchè la temperatura non torni a un livello "normale" che ne dite?
lo tengo dentro o fuori?
Grazie a tutti.

Secondo me puoi tenerlo fuori, fai solo attenzione a non fargli fare dei gozzi pieni a tarda ora. Alimentalo entro le 14.00 del pomeriggio in modo che gli rimangano sufficienti ore di luce per far passare il cibo dal gozzo allo stomaco. Non avere fretta ad abbassarlo di peso, abbassalo gradualmente e non avere MAI troppa fretta. Il mio harris mashio vola a 730g. il suo peso di muta è 770g. ma calcola che ha 4 anni ed è 4 anni che voliamo insieme. Ti consiglio di portare il tuo al massimo peso, e poi abbassarlo e trovare il peso in cui è maggiormente reattivo ai richiami. :wink:

Ieri lo ho portato a volare in filagna, (seconda uscita) mi e' sembrato molto distratto,forse perche' nevicava...
Adesso pesa 750Gr. :oops:
Quello che mi fa strano è che in casa anche da 4 metri vola come un missile,se lo porto fuori in campagna si inebetisce....
Ha fatto 4 saltini timidi da circa un metro (ma mi ha fatto sudare....)
Saluti a tutti.

convincilo con una decina di gr in meno, ma stai attento senti lo sterno con la neve e il freddo deve stare un po grassottello

Grazie angelo e stefano,provero' cosi',son pure preoccupato non sta' mangiando un granchè oggi sl due pulcini..... :(
E' da ieri che nn mangia piu' con appetito.... :cry: :cry:

secondo me anche è troppo alto io ho una femmina ma un mio amico ha un maschio come il tuo e lo vola sui 650..ok che non sono tutti uguali ma prova a farlo scendere lentamente vedrai che avrai piö successo :)

luca47 ha scritto:
secondo me anche è troppo alto io ho una femmina ma un mio amico ha un maschio come il tuo e lo vola sui 650..ok che non sono tutti uguali ma prova a farlo scendere lentamente vedrai che avrai piö successo :)

Da stasera lo faccio pappare meno e lo abbassero' molto gradualmente :twisted:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto