E' arrivata Zora, consigli dagli esperti...

Scusa la domanda supponente,ma le hai fatto un bel controllo delle feci? La vedo un po' impallata e con l'occhio a mandorla. Se fosse stato in una foto passi, ma in 3 su 3...
L'alternativa è che sia MOOOOOOLTO stressata e trattandosi di un harris è piuttosto atipipco, dopo un po' che ce l'hai....

hanno ragione tutti nel dire che quel moschettone è il giusto mezzo per perdere il rapace !!

ma se usassimo, come letteratura recita, la classica lunga con il bottone, quali problemi avremmo ?
Nessuno !!!

togli immediatamente quel moschettone "assassino" e metti la lunga classica, ma se proprio vuoi usare il moschettone, allora mettine addirittura due, ma pero di quelli a molla (come detto da sanremo) e quando li inserisci nella girella mettili uno contrario all'altro !!

pandion
è impallato ed ha gli occhi semichiusi perchè è in riposo ed in tranquillità ..
gli harris sono "particolari", è nella loro natura "assentarsi" ecc ecc

ovviamente, senza escludere cio che hai detto tu

se ho tempo questa sera vi postero delle considerazioni di un espertissimo harrista che vi potranno aprire e risolvere molti dubbi e molte incognite sul comportamento degli harris; le considerazioni sono derivate dai suoi studi ed osservazioni, oltre ad aver avuto sostegno in queste considerazioni da chi è maggiormente esperto di lui ovvero altri harristi statunitensi che dai primi anni '60 hanno preso in considerazione questi rapaci in falconeria;
tale esperto harrista è uno dei primi ad aver importato ed allevato Harris in Europa da oltre 20 anni, ovviamente usati solo ed esclusivamente x cacciare

Ok grazie mille dei consigli, lo tolgo subito il moschettone... :o

Posso mettere la lunga con bottone che uso per il trasportino, oppure mettere il moschettone che dite voi...
ma avete qualche foto così da farmi vedere?
Grazie mille!!!

Per l'impallata considera che c'erano 0 gradi durante la foto e quindi tende a gonfiarsi dal freddo, in casa infatti è meno gonfia... e poi era super tranquilla visto che era un oretta che stava sul pugno ed altrettanto di giardinaggio sulla pertica. Vi assicuro che ha l'occhio super tondo quando non sta per dormire... :)

P.S. per toscano:
Ricordati che la tua pertica girevole quando è pronta la prendo solo se mi fai tu la lunga giusta così non sbaglio 8)

Sono sempre piö contento, Zora sta letteralmente spiccando il volo...
Tutti i giorni o quasi la faccio volare nel bosco o prati aperti per circa 2 ore e non molla un secondo di seguirmi e schizzare ad ogni mio fischio e vola proprio tanto... tende sempre a posarsi sugli alberi in alto, vedo proprio che si sta muscolando perchè la sua autonomia di volo in battuta d'ali è passato da poche spinte a... boh finche ne ha voglia.
Oggi 2 ore di passeggiata con un peso che non credevo neanche che venisse una volta 925, invece reattiva piö che mai, metto qualche foto.
P.S. abbiamo avuto un incontro con una poiana bella grossa che ci è volata sopra e si sono guardate... ho sudato freddo ma poi è passata...

Se hai la possibilità  di volare il tuo falco ogni giorno per 2 ore, anche dopo che è passato l'iniziale entusiasmo della novità , rischi seriamente di fare un buon falco :D . Introducilo subito :twisted:

non so te menzacapo, ma a me "l'entusiasmo della novità " viene ogni giorno mezz'ora prima di volare... :twisted:
E'come un bimbo il 24 dicembre, in attesa del cenone dei regali di Natale.
Già  dal pomeriggio ripensi alla letterina: come sarebbe bello se avessi questo... o quello
:twisted: come vorrei fare un paio di belle prese oggi...
e mentre ti lavavi e vestivi per la cena ti saliva quell'eccitazione che non riuscivi piö a star fermo...
:twisted: mentre prepari la borsa con la carne e ti metti gli stivali vai ai 200 orari
finalmente la cena. e mangiavi tutto senza tante storie, sbuffando se i grandi ci mettevano troppo...
:twisted: superi la barriera del suono per arrivare al campo di volo e ti becchi un 90enne che cerca di prendere la mira col fucile ad un fagiano che sarà  lontano forse 30 metri... fai un rosario e lo preghi cortesemente di posare l'arma per mezz'ora...
Dopo aver sparecchiato si aprono i regali e... olè ecco quello che desideravi....
:twisted: ad un tratto da un cespuglio esce un bel mini-mega-leprone e il tuo compagno parte all'attacco. GOTCHA (preso!)... :twisted: CENSURA
Dopo aver giocato un po' vai a nanna felice del bel Natale...
:twisted: mentre riporti il tuo compagno alato e ti cambi x tornare alla vita civile hai un sorriso che pari la pubblicità  della Durbans....
Che bello il Natale... :wink:

Quando sono a lavoro e quando sto per addormentarmi sono i momenti in cui penso e ripenso di piö a Zora... dove andro la prossima volta, e cose del genere...
E' la cosa piö bella che abbia mai fatto e avuta...
W LA FALCONERIA!!!!!! :D :D :D

Fedecaste ha scritto:
Quando sono a lavoro e quando sto per addormentarmi sono i momenti in cui penso e ripenso di piö a Zora... dove andro la prossima volta, e cose del genere...

Quoto pienamente,pensa che io sto vendendo il sogno della vita mia per portare avanti questa avventura,quel sogno si chiamava "DUCATI 998" per anni l'ho desiderata,ed ora che ho un falco ho deciso di venderla! :x

W LA FALCONERIA!!!!!!

pirata ha scritto:
Quoto pienamente,pensa che io sto vendendo il sogno della vita mia per portare avanti questa avventura,quel sogno si chiamava "DUCATI 998" per anni l'ho desiderata,ed ora che ho un falco ho deciso di venderla! :x

Ma no dai!Di giorno voli e di notte vai in moto no?
Oppure prendi un gufo e fai il contrario :lol:

pirata ha scritto:
Fedecaste ha scritto:

W LA FALCONERIA!!!!!!

Allora non sono solo!!!!!!!!!!
Pensa che ho dovuto vendere le mie passioni per colpa di mia moglie, dato che si era opposta alla falconeria con tutte sue forze chiedendomi se ero pazzo e che avevo già  in ordine: una figlia di 2 anni, una moglie, un cane e 1000 passatempi, e le passioni erano: Xbox 360 compresa di molti giochi, schermo hd e super impianto audio dolby, poi moto da cross honda cre 250, poi suzuki 750 gsx-r, modellismo dinamico ( elicottero e macchinina)....
Ma quanto ne è valsa la pena....
non tornerei mai piö indietro :)
Oggi 2 ore nel bosco con 1 pulcino tagliuzzato... e non si è mai allontanata... impagabile :D

Mia moglie non si è opposta,sono stato io a fargli questa promessa,sai la moto è comunque pericolosa,e quindi ho pensato che fosse un bene per tutti.
Inoltre io ho 3 figli e il grande già  mi aiuta nell'addestramento del nostro herris,poi comunque anche io come te ho molti altri sfoghi tipo snowboard,caccia ecc.quindi non avrei proprio il tempo di coltivarle tutte!

pirata ha scritto:
................................io come te ho molti altri sfoghi tipo snowboard,caccia ecc.quindi non avrei proprio il tempo di coltivarle tutte!

Non provate piö a chiamare la caccia uno sfogo se no mi incazzo.
NON SI UCCIDE PER SFOGARSI :!: :!:
Se dietro a questo atto ancestrale c'e grande passione ,amore e rispetto per la natura,curiosità ,voglia di imparare e di confrontarsi con questo mondo.
Possiamo accettare che si uccida(e mai con leggerezza :!:
Non pero per sfogarsi.
In questo caso il mondo è pieno di campi da tiro.

le mogli nn hanno colpa, son fatte così, pensano avanti. se uno rinuncia ai suoi sfoghi è perchè nn sono passioni sanguigne.
buon volo

Adesso faccio una domanda agli esperti e spero che non mi uccidiate on line se chiedo una castroneria.
Partendo dal fatto che io non caccio e quindi la mia harris femmina fa voli liberi quasi tutti i giorni anche di 2 ore ma sempre con chiamata al pugno e ogni tanto lancio in aria o in terra pezzi di cibo.
Avrei pensato... un po' per farla cacciare da sola così non urla (cosa che non ha mai fatto, al massimo pigola, ma non si sa mai)... e un po' per curiosità ... di prendere ogni tanto un topino vivo o roba simile e liberarlo in modo da farglielo prendere a lei alternando ai richiami al pugno...
Ecco l'ho detto adesso mi insultate lo sa già ... :cry:
Giuro che non l'ho ancora fatto, non so cosa puo succedere ditemi se ho detto una caxxata...

Fedecaste ha scritto:
Adesso faccio una domanda agli esperti e spero che non mi uccidiate on line se chiedo una castroneria.
Partendo dal fatto che io non caccio e quindi la mia harris femmina fa voli liberi quasi tutti i giorni anche di 2 ore ma sempre con chiamata al pugno e ogni tanto lancio in aria o in terra pezzi di cibo.
Avrei pensato... un po' per farla cacciare da sola così non urla (cosa che non ha mai fatto, al massimo pigola, ma non si sa mai)... e un po' per curiosità ... di prendere ogni tanto un topino vivo o roba simile e liberarlo in modo da farglielo prendere a lei alternando ai richiami al pugno...
Ecco l'ho detto adesso mi insultate lo sa già ... :cry:
Giuro che non l'ho ancora fatto, non so cosa puo succedere ditemi se ho detto una caxxata...

Non è che succede chissà  chè, se non hai una preda a cui vuoi abituarla puoi anche farlo, poi pero sara facile che cacci i topi..

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto