E' arrivata Zora, consigli dagli esperti...

allora
come già  detto la lunga è troppo lunga...scorciare
al posto dei moschettoni usa la lunga col bottone oppure la lunga Fox

puoi fare la pertica ad angolo che in questo caso sembra la piö funzionale e la meno pericolosa

toscano1 ha scritto:
allora
come già  detto la lunga è troppo lunga...scorciare
al posto dei moschettoni usa la lunga col bottone oppure la lunga Fox

puoi fare la pertica ad angolo che in questo caso sembra la piö funzionale e la meno pericolosa

Va bene la lunghina del tuo guanto? Io ho il tuo.
Cos'è la lunga fox?
Infatti ho appoggiato la pertica ad angolo tra due pareti così ha solo 2 punti di aggancio pericolosi e non piö 4 e non è contro il muro, intendevi questo?
Grazie grazie grazie!!!

Ho chiesto se è disponibile a toscano la sua pertica girevole compresa di lunga fatta da lui così non sbaglio... speriamo che ce l'abbia... :?
Intanto con Zora tutto alla grande, scende da sola sulla pertica dal mio guanto :)
Non sale ma cerca ancora di scappare per prenderla dalla pertica :?
Ieri saltino sul pugno per prendere il pulcino... :)
Oggi proviamo a spezzettarlo e fargli fare qualche saltino in piö ma ancora da vicino.

P.S. è già  venuto l'asl veterinaria ed è andata benissimo, soprallugo perfetto ed inoltrata pratica per zora. Tutto ok! Mi sono tolto un peso :wink:

A presto qualche foto...

toscano1 ha scritto:
l'autorizzazione asl per cosa? quale pratica?

Qui in Piemonte è l'asl sezione veterinaria che prende la denuncia di detenzione di animale esotico, viene a fere il sopraluogo e rilascia un verbale (positivo o meno) per tale detenzione, poi sempre l'asl apre la pratica per tale detenzione che va in prefettura o roba simile e dopo 6 mesi circa viene accordata, nel frattempo sempre l'asl informa il comune della detenzione dell'animale, non io come credevo.
Questo almeno in piemonte e almeno con me visto che l'ho fatto stamattina.
Il responsabile asl che è venuto è moilto preparato già  lavora con professionisti delle mie zone e quindi ne ha fatte molte di queste pratiche, e inoltre il cites di torino ha confermato che la prassi è di passare dall'asl.
Ma ripeto questo è il piemonte.... ad esempio in lombardia credo basti solo il cites, o comunque ogni comune o meglio regione ha le sue regole a riguardo.

in effetti è così ogni direttore sanitario c'ha il suo dio, e con quello si confronta, nn mi stupisce che in piemonte ci sia un regolamento simile e qui in toscana no, pero nn spargiamo la voce
buon volo

stefano ha scritto:
in effetti è così ogni direttore sanitario c'ha il suo dio, e con quello si confronta, nn mi stupisce che in piemonte ci sia un regolamento simile e qui in toscana no, pero nn spargiamo la voce
buon volo
Già ! Qui in Piemonte non scherzano ed hanno veramente il loro Dio :lol: , tipo santa inquisizione!

Si comunque alla fine vogliono solo vedere se li teniamo bene, puliti e se sappiamo cosa fare, e credo che noi non siamo solo a posto ma forse esagerati e meno male :lol:

Comunque sotto un certo punto di vista non è sbagliato, loro voglio solo vedere che le condizioni igieniche siano idonee e che non viva in uno scatolone :cry:

P.S. ieri Zora primi salti al pugno circa 50 cm.... oggi in filagna al chiusi voli di 5 metri :) :) :)
sono senza parole... pensare che 7 giorni fa neanche mi conosceva...

Un grazie grande come una casa al mio maestro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Perche pero non vanno anche a vedere come vivono i polli in batteria?
quelli hanno meno diritti? mha
L'italia, dove nascono solo femmine di ovaiole e mai maschi...che bravi

jery ha scritto:
Perche pero non vanno anche a vedere come vivono i polli in batteria?
quelli hanno meno diritti? mha
L'italia, dove nascono solo femmine di ovaiole e mai maschi...che bravi

effettivamente non hai torto neanche tu... :lol:

pandion ha scritto:
Fede come va????

Non ho piö scritto tanto perchè va talmente bene che sono sempre con Zora...
Vola libera tutti i giorni, tra l'altro vola benissimo mi segue da albero ad albero ma spesso in spazi aperti si mette a volarmi in cerchio attorno a me o sopra la mia testa anche per piö di un minuto.
Come la chiamo o muovo il pugno schizza subito e sto sempre piö abbassando la dose di mangiare durante l'oretta volo; tendo a darle quasi tutto alla fine, mentre vola le do al massimo qualche ala e zampe.
Come peso siamo sui 890 di volo, il suo peso massimo era 960 ma credo che sarebbe salita ancora perchè non avanzava mai nulla da mangiare anche 1 quaglia intera da 160 gr... comunque ora sono costante come peso ma vorrei vedere salendo quando inizia a peggiorare così da capire... ma cavolo anche col gozzo pieno parte subito!!!
Anche il maschietto che avevamo preso è spettacolare solo che segue troppo non fai in tempo ad allonarti che lui è già  partito... zora invece è piö... fighetta mi dicono gli amici falconieri che l'hanno vista... lei fa le passate lunghe vira e vola molto, e tende a non partire finchè o sono lontano o la chiamo...

Complimenti!Hai fatto presto a liberarla!
Caspita devo provare anche io a volarlo in uno spazio aperto, il mio di volo d'attesa non ne fa, ma probabilmente perchè ha gli alberi a disposizione.
Oggi pero sono riuscito a fargli fare due simil passate al logoro senza che si posasse per terra o sull'albero finito l'attacco!
C'è da dire che pero anche il mio aspetta che mi allontani un po' prima di partire per posarsi sull'albero sopra di me, sempre che non intraveda prima il logoro..

loki ha scritto:
Complimenti!Hai fatto presto a liberarla!
Caspita devo provare anche io a volarlo in uno spazio aperto, il mio di volo d'attesa non ne fa, ma probabilmente perchè ha gli alberi a disposizione.
Oggi pero sono riuscito a fargli fare due simil passate al logoro senza che si posasse per terra o sull'albero finito l'attacco!
C'è da dire che pero anche il mio aspetta che mi allontani un po' prima di partire per posarsi sull'albero sopra di me, sempre che non intraveda prima il logoro..

Giustamente sono fratello e sorella... :)

Le cose stanno andando sempre meglio, vola tutti i giorni un'oretta e mi segue sempre con grandi voli, è proprio una sua caratteristica fa delle bellissime passate e spesso vira intorno a me :D
Ovviamente io non centro nulla è merito suo!!!!
Riesco a farla virare in volo chiamandola così che fa dei cerchi senza posarsi di continuo... è uno spettacolo!!!
Poi non trovo ancora alcuna differenza sia che la faccia volare a 860 gr sia a 910...
Per ora mai un momento in cui ho dovuto chiamarla piö di una volta... il suo peso max è di 960.

Metto alcune foto mentre giardina e fissa il mio cane da lontano con aria... preoccupata... ma si sta abitunado anche a lui. :)

Con quel moschettone, nn passa molto che la perdi, fidati.
O metti 2 girelle, e metti due moschettoni, ma quelli a molla, uno x moschettone, oppure metti un moschettone a vite è gia piu sicuro, in genere nn si mette mai ferro, con ferro, ma se proprio lo vuoi fare, metti quello a vite, e stringi con una pinzetta, xe anche quello con le vibrazioni si apre.
Un saluto

Altra cosa, spingi piu in basso la pertica, fino a che tocca in terra, se l'harris ci passa sotto si puo fare molo male, o rompersi le penne

se fosse veramente spaventata potrebbe strappare il moschettone agganciato all'anello di ferro della pertica... sarebbe piö sicuro fare un nodo resistente intorno all'anello e/o cucire la lunga... e dalla parte dei geti a noi è stato detto di mettere direttamente il moschettone con girella nel taglio nei geti e di legarlo alla corda della lunga e poi, per sicurezza, cucire un po la lunga sul nodo.
sanremo ha ragione al 100%!! mai il ferro con il ferro!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto