E' arrivata Siham!!!!

stefano ha scritto:
era tanto per dire visto che c'è il parquette in terra. febbre o nn febbre l'addestramento si fa fuori o nn si fa, meglio un giorno fermo a riposo e digiuno....
buon volo


per un harris :?: :? inutile dire che non sono daccordo. sai quante cose puoi fare indoor? lo puoi ammansire a dovere, muscolare anche di sera se uno di giorno non ha tempo, salti al pugno a ripetizione ecc ecc.... tutto fa...
 
alessiog ha scritto:
per un harris :?: :? inutile dire che non sono daccordo. sai quante cose puoi fare indoor? lo puoi ammansire a dovere, muscolare anche di sera se uno di giorno non ha tempo, salti al pugno a ripetizione ecc ecc.... tutto fa...

Queste parole mi rincuorano NON POCO!!!! :D
 
Ora non so come si scrive... quindi neanche ci provo :wink:
pero un ottimo metodo è quello di salire su di una sedia e chiamarlo al pugno in verticale per molte volte...... fa miracoli !
è un sistema che io uso molto
 
Se si è in esterno e si è in due è ottimo richiamarlo piö volte in verticale da una terrazza....io l'ho fatto per un po' di tempo...pero bisogna sempre scomodare una persona.ho provato a butargli io il boccone a terra,ma mi si rovinava tutto negli atterraggi.
 
reartu ha scritto:
Se si è in esterno e si è in due è ottimo richiamarlo piö volte in verticale da una terrazza....io l'ho fatto per un po' di tempo...pero bisogna sempre scomodare una persona.ho provato a butargli io il boccone a terra,ma mi si rovinava tutto negli atterraggi.
quindi da guanto a guanto??ottimo
 
A questo tipo di esercizi mi riferivo :!: , io lo faccio al chiuso, perché per l'harris alla fine specialmente con l'accorciare delle giornate, non ho mai tempo di allenarlo a dovere...
per l'atterraggio si puo predisporre una piattaforma morbida, anche tipo materassino da palestra e buttarci un pezzettino di carne sopra, appena ha imparato fa tutto in modo molto immediato, stanchezza permettendo.
 
Certo Alessio, dopo poco, da ovunque lo lanciavo, andava sulla transenna a volte nn sbagliava neanche l'erba sintetica.
Sarebbe anche ottimo metterci due pesetti ai tarsi, Renato vitelli lo faceva anche hai suoi pellegrini.
ottimo allenamento
 
sanremo61 ha scritto:
Io ho usato il jumping x una settimanella, poi ho alzato il tiro salendo fino al primo piano, e levando la filagna, mi è sembrato un ottimo allenamento
dopo schizzava come una molla

http://www.youtube.com/watch?v=2jIwwkBC4Kk

Ma come fai a farlo tornare sulla pertica mentre hai il cibo in mano??
Il mio Harris se vede il pugno "guarnito" non si stacca nemmeno se lo lancio!
 
Dipende anke a che peso lo tieni forse è troppo basso? se è un harris accanito nn gli fai artigliare il cibo, lo nascondi dentro al guanto, e ne fai uscire poco, poco, poi come vedi se abbassi il guanto o cade, o si stacca
 
Basso non direi, lo sto abbassando adesso, ma è ancora a 710-720 e per essere un maschio non credo sia basso.
Comunque sì, solitamente faccio come dici, nel senso di far sporgere di poco il cibo, ma finchè non vede il guanto vuoto continua a cercare in ogni minima fessura, infatti solitamente devo prorpio prendere il pezzo di carne con l'altra mano da sotto e toglierlo.
Per il fatto di abbassare il guanto, be a volte si stacca, ma la maggior parte delle volte rimane appeso a testa in giö con gli artigli pur di non staccarsi e allora devo ripoggiarlo sul guanto.
 
loki ha scritto:
Basso non direi, lo sto abbassando adesso, ma è ancora a 710-720 e per essere un maschio non credo sia basso.
Comunque sì, solitamente faccio come dici, nel senso di far sporgere di poco il cibo, ma finchè non vede il guanto vuoto continua a cercare in ogni minima fessura, infatti solitamente devo prorpio prendere il pezzo di carne con l'altra mano da sotto e toglierlo.
Per il fatto di abbassare il guanto, be a volte si stacca, ma la maggior parte delle volte rimane appeso a testa in giö con gli artigli pur di non staccarsi e allora devo ripoggiarlo sul guanto.


All'ora metti solo un pezzettino di ciccia, poi lui vede che nn c'è Piö niente, all'ora si staccherà  da solo
 
sanremo61 ha scritto:
All'ora metti solo un pezzettino di ciccia, poi lui vede che nn c'è Piö niente, all'ora si staccherà  da solo

Si si ultimamente sono costretto a prepararmi i bocconcini prima.

@Domenico: Ha smesso di urlare Siham? Il mio adesso che lo sto abbassando ha ricominciato di brutto, devo incappucciarlo per farlo smettere e a volte qualche urlo lo fa anche da incappucciato.
 
loki ha scritto:
@Domenico: Ha smesso di urlare Siham? Il mio adesso che lo sto abbassando ha ricominciato di brutto, devo incappucciarlo per farlo smettere e a volte qualche urlo lo fa anche da incappucciato.

Ciao Loki.... strilla meno ma ancora strilla...... Certo che strilli da incappucciato non è per niente un bel segno... :(
 
Eh lo so! aveva preoccupato anche a me, anche se alla fine lo aveva fatto per poco tempo e solo quel giorno..diciamo che solitamente incappucciato si zittisce, anche se non capisco come mai ogni tanto quando lo incappuccio, scende dal posatoio e comincia a girare zompettando nel prato e devo andare a prenderlo e rimetterlo sulla pertica..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto