E' arrivata Siham!!!!

luca47 ha scritto:
io ho una femmina ma la razione giusta è 3 pulcini. comunque se la abbassi ok senno puoi darle del coniglio.. piu o meno 100 gr tenuto a bagno una notte cosi rimane abbastanza magro. oppure un quarto o mezza quaglia a seconda di che peso vuoi ottenere o ancora un collo di pollo. cerca sempre di variare la sua dieta cosi da non darle sempre gli stessi alimenti


Grazie mille dei consigli, da domani cambiamo un po

Di piccione qual'è la razione giusta?
 
Segui i consigli di Francesco e ti divertirai molto, e lo farà  anche il tuo rapace.
Se ti ha fatto i salti al pugno vai avanti con l'addestramento e tieni conto del peso a cui risponde bene e stopo. Almeno io farei così.
 
domenico ha scritto:
astore1 ha scritto:
Ammazza quanto è brutta, nn si puo vedere, ma chi te l'ha consigliata?? :lol:
si, si sembra proprio una chioccia


Non so perchè ma ste parole mi fanno venire in mente una persona.... spero che sia tu altrimenti non vedo motivo di queste offese gratuite ad un animale a mio avviso molto bello.... facile fare gli str**zi su una comunità  virtuale vero?

CIAO DOMENICO, MI HAI TANATO SUBITO, SONO EUGENIO, COL MIO ACCAUNT NN MI FA ENTRARE HO SCRITTO A GIACOMO X RISOLVERE IL PROBLEMA, COMLIMENTI X IL NUOVO ARRIVVATO.
AD AMAD GLI HO SCRITTO CHE I MIEI PICCIONI VANNO PIU ALTI DEL SUO FALCO :lol: :lol:
OVVIAMENTE STO GIOCANDO
 
astore1 ha scritto:
domenico ha scritto:
astore1 ha scritto:
Ammazza quanto è brutta, nn si puo vedere, ma chi te l'ha consigliata?? :lol:
si, si sembra proprio una chioccia


Non so perchè ma ste parole mi fanno venire in mente una persona.... spero che sia tu altrimenti non vedo motivo di queste offese gratuite ad un animale a mio avviso molto bello.... facile fare gli str**zi su una comunità  virtuale vero?

CIAO DOMENICO, MI HAI TANATO SUBITO, SONO EUGENIO, COL MIO ACCAUNT NN MI FA ENTRARE HO SCRITTO A GIACOMO X RISOLVERE IL PROBLEMA, COMLIMENTI X IL NUOVO ARRIVVATO.
AD AMAD GLI HO SCRITTO CHE I MIEI PICCIONI VANNO PIU ALTI DEL SUO FALCO :lol: :lol:
OVVIAMENTE STO GIOCANDO


GRANDE EUGENIO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
 
Scusate mi servirebbe un piccolo aiuto... l'harris inizia a dare segni di strilloneria... come posso prevenire che diventi uma urlatrice incallita?

grazie
 
ciao!!
volevo dirti che anche io e loki abbiamo avuto lo stesso problema con Nero (harris maschio).
appena preso era tranquillo, poi dopo qualche giorno aveva cominciato a strillare tutto il giorno, quasi ininterrottamente.
qualcuno ci aveva detto ke potevano essere urla x il cambiamento, altri ci avevano consigliato d abbassarlo d peso.
nel giro di 10 giorni, abbassandolo di peso e cercando di essere pazienti e sopportare i suoi urli, la cosa si è risolta.
certo, ogni tanto fa qlc verso, ma dopo 2 o 3 gridi smette, prima continuava x ore di fila senza mai smettere.
comunque diro a loki di scriverti qlcs d + preciso.
buona fortuna!
 
L'abbassamento di peso era un tentativo e comunque era in programma dato che dall'allevamento è arrivato alquanto sovrappeso..
Le urla sono diminuite dopo un paio di giorni nei quali smetteva davvero solo di notte, fino a che, come ora, urla (non grido di paura come quelli che fa con i cani) solo ogni tanto quando è infastidito da qualcosa o quando vede qualche estraneo..comunque una cosa molto sopportabile rispetto a prima..
ora pesa 710-720, rispetto agli 840 della prima pesata, ma come ho detto non è stato il peso secondo me a cambiarlo, forse doveva solo prendere confidenza con la situazione..
Per ora consiglio di alzare il volume della tv o mettere i tappi e provare ad aspettare che si ambienti per bene..
Se il grido è come una specie di richiamo simile a quello che faceva il mio(2,3,4, urletti che iniziano con una tonalità  e finiscono con un altra) potrebbe risolversi così e lo spero per te, so che è snervante quando lo fa spesso..
 
domenico ha scritto:
luca47 ha scritto:
io ho una femmina ma la razione giusta è 3 pulcini. comunque se la abbassi ok senno puoi darle del coniglio.. piu o meno 100 gr tenuto a bagno una notte cosi rimane abbastanza magro. oppure un quarto o mezza quaglia a seconda di che peso vuoi ottenere o ancora un collo di pollo. cerca sempre di variare la sua dieta cosi da non darle sempre gli stessi alimenti


Grazie mille dei consigli, da domani cambiamo un po

Di piccione qual'è la razione giusta?



Non esiste "la razione giusta" tutto dipende dalla temperatura e dal movimento.
Con il caldo un harris potrebbe mantenere lo stesso peso con mezzo pulcino(se al blocco)mentre in inverno cacciando mantiene con mezzo piccione :!:
 
su quello sono concorde ma quello che voglio dire è che normalmente quello che mi hanno sempre consigliato e che ho letto ovunque è questo...tutto qua
 
Ogni falco ha la sua razione in base alla temperatura,al volo ecc... e devi trovarla da solo,con il tempo, la bilancia e con il registro inizierai a capire cosa e quando.
 
oggi è successa una cosa spiacevole prima ancora che strana.... entrando in voliera l'ho trovata con l'artiglio posteriore della zampa sinistra dentro l'occhiello... Un po di fatica e di manovre ma è uscito per fortuna.

Tutto sommato cmq sono contento perchè i salti al pugno iniziano ad essere una costante per i primi 3-4 bocconi... poi devo avvicinarmi sempre di piö altrimenti niente...
 
.


.. poi devo avvicinarmi sempre di piö altrimenti niente...[/quote]



Mai avvicinarsi......Meglio smettere,altrimenti imparano che.......tanto ti avvicini
 
Domenico, nn devi avvicinarti lei impara e prende il vizio, Come dice fra, piuttosto smetti,
se poi l'abbassi vedrai che nn smette dopo 3-4 salti.
Ancora ti sto aspettando.
un saluto :)
 
Oggi mentre la stavo facendo volare in filagna Siham ha iniziato a carreggiare sul pugno.

Descrivo meglio la situazione: 4 richiami li faccio io e tutto ok, al quinto inizia a dare segni di carreggiamento ma nulla di che. Poi faccio fare due richiami al pugno ad un amico che stava con me (la prima volta che va a mangiare sul pugno di qualcun'altro) e al primo carreggia leggermente, al secondo carreggia in un modo pazzesco addirittura si era "appollaiata" sul guanto!!!!
Riparte verso la pertica, la richiamo e carreggia di nuovo (oltre a beccarmi quando cercavo di mettere la mano nella carne per fale capire che la volevo aiutare a mangiare), la richiamo per un altro paio di volte ma queste volte tutto ok non ha piö carreggiato nuovamente.

Come mai? E cosa fare se accade nuovamente? Come evitarlo?
Grazie
 
Copre non carreggia...anche il mio all'inizio dell'addestramento lo faceva,ma non ha mai tentato di beccare....poi piano piano capisce che puo mangiare tranquillo e non lo fa piö...
pero io ancora non la farei richiamare da altri,lascia che prenda molta confidenza con te e falla libera,da quello che ho capito risponde molto bene in filagna,quindi radio,un bel respiro e via.
 
Grazie Artö!
In filagna risponde molto bene ma ancora non così tanto da liberarla... a fine settimana prox invece faro come hai detto tu UN BEL RESPIRONE :cry: E VIA! E speriamo bene!
 
Nasconde la preda da te o dal tua amico,ha paura che possiate prendergliela

E cosa fare se accade nuovamente?
Niente...lasciala tranquilla.

Come evitarlo?
prendi un collo di pollo o un ala o una zampa di coniglio e falla mangiare al pugno,lei ci metterà  molto a mangiarla e capirà  che al pugno puo stare tranquilla e per ora maneggiala solo te.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto