Dutch Hood: Parere

Beh Pirrotta è Pirrotta.

Io avuto sotto mano Rollins e Tait e altri "hoodmaker" e forse solo i Tait sono veramente di altissimo livello.
 
io nn conosco rollins e tait, ho solo un falco da cappuccio, il sacro, visto che all'harris nn mi sognerei mai di metterglielo! xo son curioso e se c'è un sito da visitare tanto x vedere, x favore dammi l'inidirizzo.
ciao e buon volo
 
Daniele, ok che i Tait son belli, ma non dire che i Rollins sono da meno!!! magari tu preferisci gli altro, ok, ma ho avuto in mano i rollins originali e devo dire che sono perfetti, come perfetti sono i Pineo, I Cyrus, i Roselle ecc ecc ecc ecc Se volete vi do 200 indirizzi di costruttori di cappucci e vedrete che tutti hanno la loro bellezza e la loro perfezione, preferenze personali a parte, ovviamente
 
Si effettivamente ho detto na mezza cazzata.

Sono tutti di altissimo livello ma io preferisco i tait per la loro costruzione e modello, forse dovevo dire questo che è piö corretto.

In effetti i mostri sacri che hai elencato (e molti altri effettivamente) hanno tutti una tecnica sopraffina, che vuol dire anno di quel mestiere.
 
è una riflessione giusta la tua,toscano1, pero a volte la scelta di un cappuccio dipende a parità  di qualità  piö o meno buona e misura è il prezzo, cosa da considerare di questi tempi. uno cerca ilmale minore pero c'è la salute del falco in ballo e quindi è disposto a spendere, io che ne ho uno tira via ma quando ne hai 5\6 di falconi se sei sfigato te devi fa' un mutuo.......
buon volo
 
cappucci

certo stefano, non si puo far mutui per i cappucci, pero neppure usarli scadenti!
allego la foto di un mio cappuccio che sto ultimando per un cliente..parte centrale in Pitone e laterali in Lucertola...la cornette che devo fare sarà  in piume..che ve ne pare? vi piace? non sarà  a livello di quelli di Steve o Ron ma le cuciture sono venute perfette!!! che ne pensi Daniele? e non ditemi che mi sto lodando troppo eh !!! ;-))
 
bello davvero Toscano...

come al solito ti attirerai le ire degli erpetofili del forum!! :p

comunque veramente stupendo...anche il colore!!

-D-
 
Bello toscano, in effetti le cuciture sono veramente ottime.

Come sai sono tipo "sobrio" lol pero mi pare chiaro il lavoro eccellente.

Poi effettivamente parlare di costi dei cappucci è tema delicato, quando si incomincia a fare i primi cappucci si capisce quanto lavoro e fatica ci volgia per fare degli oggetti di alta qualità , fatica che deve avere il giusto prezzo.
 
Di cappucci non me ne intendo ma mi sembra veramente bello.. :lol: :wink: COMPLIMENTI :!: :!:
P.S
MA FEDE CHE FINE HA FATTO :?: :?:
 
x Stefano
come ho scritto,al cappuccio manca la cornette;
manca perchè il cliente vuole metterci del piumaggio suo, quindi in testa è....nudo!!!!

x Daniele
lo so che ti piacciono i sobri ma....il cliente è cliente!!! hanno sempre ragione loro!|!!!
sono sincero...ecco i miei tempi per fare un cappuccio Dutch dalla A alla Z :
dalla tracciatura e taglio, alla colorazione con anilina, alla cucitura dei laterali, alla cucitura del piping (collarino), al "bloccaggio", all'inserimento lacci chiusura, alla cornette con nodo turco, alla laccatura, mi occorrono 3 belle ore!!! togli il costo della pelle e l'ammortamento dei blocchi (io ne ho 18!!) il prezzo di 45 euro per quelli solo in pelle di canguro è un buonissimo prezzo considerando che se chiami l'idraulico o vai in officina o chiami un muratore in casa prendono di norma dalle 30-40 euro l'ora se non di piö!!! quindi...a quel prezzo è "regalato"..tu che ne pensi?

x Iuribb

federico era in ferie!!! sono riuscito a rintracciarlo che era sulla nave..a breve si rifarà  vivo

x dynoc

gli erpetofili posson dire cio che vogliono, son tutti pellami regolari con certificato CITES...quì si puo disquisire ad oltranza, nel senso che bisognerebbe contestare pure il canguro (anche questo munito di CITES), la pelle di vitello, i pulcini e le quaglie congelate, i colli di pollo ecc ecc
ok, il rispetto assoluto per gli animali ci vuole ma io, per quanto mi riguarda, metto sempre in primo piano ed al primo posto l'essere umano...preferisco che mi muoia la mia astore che muoia un solo bambino dell'africa di fame o di sete...per cui...evviva il cappuccio in pitone e canguro !!!!
 
toscano1 ha scritto:
x Daniele
lo so che ti piacciono i sobri ma....il cliente è cliente!!! hanno sempre ragione loro!|!!!

Fincheè pagano hheheheh

toscano1 ha scritto:
sono sincero...ecco i miei tempi per fare un cappuccio Dutch dalla A alla Z :
dalla tracciatura e taglio, alla colorazione con anilina, alla cucitura dei laterali, alla cucitura del piping (collarino), al "bloccaggio", all'inserimento lacci chiusura, alla cornette con nodo turco, alla laccatura, mi occorrono 3 belle ore!!! togli il costo della pelle e l'ammortamento dei blocchi (io ne ho 18!!) il prezzo di 45 euro per quelli solo in pelle di canguro è un buonissimo prezzo considerando che se chiami l'idraulico o vai in officina o chiami un muratore in casa prendono di norma dalle 30-40 euro l'ora se non di piö!!! quindi...a quel prezzo è "regalato"..tu che ne pensi?

Che è un prezzo piö che onesto. Anche perchè in Italia non è che ci sia questa grande offerta e domanda. E poi i blocchi effettivamente costano un patrimonio e per ammortizzarli ce ne vuole di cappucci venduti.
 
toscano1 ha scritto:
gli erpetofili posson dire cio che vogliono, son tutti pellami regolari con certificato CITES...quì si puo disquisire ad oltranza, nel senso che bisognerebbe contestare pure il canguro (anche questo munito di CITES), la pelle di vitello, i pulcini e le quaglie congelate, i colli di pollo ecc ecc
ok, il rispetto assoluto per gli animali ci vuole ma io, per quanto mi riguarda, metto sempre in primo piano ed al primo posto l'essere umano...preferisco che mi muoia la mia astore che muoia un solo bambino dell'africa di fame o di sete...per cui...evviva il cappuccio in pitone e canguro !!!!

quoto e riquoto e straquoto!!!
non troverai persona piö daccordo con te di mè...evviva i giochi di parole!! :D
-D-
 
Dynoc, scusa ma mi da fastidio quando mi si mettono in bocca parole che non ho mai detto! Non ho mai affermato di odiare i cappucci in pelle di pitone (se fossi a conoscenza di quali sono i VERI problemi dell'erpetofauna mondiale capiresti cosa intendo) quindi nessuna Claudia furiosa :wink: !

Toscano, se ha il cites e compagnia bella ... :wink:
Magari quando comprero i miei cappucci da lei ripieghero su altre pelli (gusti PERSONALI)... ma cavolo, i suoi lavori son proprio belli e rifiniti alla perfezione :D

Dynoc perchè questo astio verso gli erpetofili? L'unica differenza è che rivolgiamo la nostra passione verso animali diversi!
 
Grazie Claudia
io non ce l'ho con te, voglio precisare, ma ho solo fatto un semplicissimo discorso generale..in piö...va beh che non ho piö 20 anni, ma il LEI mi suona male...mi fa sentire ancora piö vecchio!!!! :-(
 
hei, claudia, non volevo mica metterti parole in bocca...

e sicuramente nessun astio, fidati!!!
tanto piö che sono animali stupendi, e l'ho detto piö di una volta!

dai, non volevo scatenare nessuna diatriba, ne tantomeno offendere nessuno....

uffa....questi maledetti forum, a scrivere a volte non si riesce a farsi capire!!

spero non me ne vogliate!

-D-
 
nn tu sei vecchio toscano magari in la con gli anni. so che i tuoi prezzi sono piö che ottimi, xcio io nn ho dir niente a riguardo in fin dei conti 45E x 3 ore di lavoro significano 15E l'ora dai quali vanno levate le spese pure di materiale, e tasse.
e bravo giovanni sto libro?
buon volo
 
OOOOOOOKAAAAAAIIIII :D
Tutto chiarito :wink:

Ci tenevo solo a precisare che non cel'ho con i cappucci fatti con pelli di rettile. Ovviamente se parliamo di pelli a norma di legge che non vanno a intaccare il patrimonio naturale (come ad esempio le pelli di toscano).

Toscano, puoi stare tranquillo, il senso del tuo discorso l'avevo afferrato in pieno :wink: ...avevo solo travisato un po quello di Dynoc!
 
ErMoro ha scritto:
Ho recentemente comprato dei blocchi di Steve Tait, un hoodmaker americano che ha un modello di dutch molto avvolgente.

Ho fatto il mio primo cappuccio (dimensione per pellegrino maschio - harris - astore) e vorrei sapere che ne pensate.

E' interamente cucito doppio.

se li metti in vendita fammi sapere che mi interessa


scherzi a parte è fine, elegante, semplice molto bello complimenti
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto