Dutch Hood: Parere

G

Guest

Guest
Ho recentemente comprato dei blocchi di Steve Tait, un hoodmaker americano che ha un modello di dutch molto avvolgente.

Ho fatto il mio primo cappuccio (dimensione per pellegrino maschio - harris - astore) e vorrei sapere che ne pensate.

E' interamente cucito doppio.
 
Hood

Ciao Daniele! Il tuo cappuccio mi piace molto! E' semplice e carino, ne ho visti diversi in giro, ma per i miei gusti sono troppo sfarzosi... Volevo provare anche io a farne uno per il mio futuro Harris, ma mi manca il "modello" su cui provarlo!
Ma il cappuccio, è così indispensabile per il falco? Un saluto. Flyluc
 
Dipende molto dal caratere del falco ... pero sinceramente addestrare il falco al cappuccio diviene indispensabile o quasi nei casi in cui devi fargli delle cure o semplicemente sostituire l'attrezzatura o tagliare il becco etc.

Quindi addestrarlo è sempre bene poi al limitre ne limiti l'uso una volta che lo accetta bene.

Il cappuccio di cui sopra è fatto su un blocco Steve Tait, costano circa 50$ l'uno ma sono indispensabili per il cappuccio olandese. I pattern arrivano coi blocchi, ma il processo di cucitura non è semplicissimo.

Il materiale che ho utilizzato è Canguro, molto resistente e leggero.

Mi impratichisco un po poi provo a vedere se c'è mercato .. magari su ebay.
 
Taglio del becco

Grazie per le dritte! Ti faccio la solita domanda da novizio; Ma il becco va tagliato perche puo crescere troppo come gli artigli?
E se si ogni quanto si tagliano artigli e becco? Ciao e Grazie! Flyluc
 
Si puo crescere troppo e dare problemi all'animale ...

Fai una bella foto al becco del tuo rapace, e quando vedi che è cresciuto troppo lo riporti alla dimensione "originale", gli artigli basta che li tagli 1-2 mm ogni tanto, quando sono molto acuminati.

Sempre attenzione a eliminare solo una piccola parte di becco e artigli visto che potresti causare emorragie in caso tagliassi troppo.
 
io penso che almeno le prime due o tre volte faro questo lavoro con la supervisione del veterinario... sai com'è... vorrei evitare disastri.

a parte questo.. anche l'harris ha bisogno del cappuccio per queste operazioni?
perchè in tal caso è meglio che n compri uno per cominciare ad abituarla.


PS: bello davvero il tuo cappuccio. semplice e discreto. anche a me non esaltano quelli troppo pennacchiosi...
andrebbe bene per una Harris o è troppo piccolo?
 
Per Nat.

Si la misura dovrebbe essere adatta a un maschio di Harris.

x Toscano ... sono molto belli a mio parere, anche se non amo molto i colori accesi e le piume. Si nota pero che le cuciture sono molto buone.
 
Salve a tutti.
Ho ritirato settimana scorsa,un apparecchio usato per telemetria completo di (....quasi)tutto,tranne del supporto a 8 per l'attacco a coda.C'e'qualche anima buona che mi sa' dire dove poterle reperire nel minor tempo possibile?
Grazie infinite!
 
andrea,
come sai benissimo pure tu i colori si possono fare come vogliamo con l'anilina, ho solo portato qualche esempio
ti ho inviato un privato, letto?
 
I tuoi cappucci sono sempre molto belli toscano! anche io in genere preferisco usare quelli con colori naturali (soprattutto x le dimostrazioni storiche) e nn amo molto i colorati, ma sono molto utili (se un cappuccio come quello delle foto di toscano vi cade a terra lo ritrovate subito, pensateci!). Daniele anche il tuo cappuccio mi piace molto, come primo non puoi lamentarti! il mio primo cappuccio, 8 anni fa, era così storto che non teneva neanche sul tavolo! :S Ma il segno delle cuciture l'hai lasciato apposta? quanto sono costati i blocchi?
io sono di ritorno (sfinito) da un lungo weekend piemontese di spettacoli di falconeria...volevo farvi un saluto e allegarvi uno dei modelli di nostra produzione "intimo per il falconiere"...cosa ne dite? :D
Salutazioni
Pao
 
Ok dopo questa... rinuncio a diventare falconiere! HIHIHIH :lol: :lol: :lol: Scherzo!
Cmq non è che fai anche degli spettacoli dalle parti di Varese?
 
Per me un paio di mutande ... color naturale ovviamente :)

I blocchi di Tait stanno sui 50$ l'uno ... il prezzo cala un pochino per multipli ... ma non così tanto aimè ...

Per il discorso cuciture ... mmm ... se intendi che forse non l'ho modellato abbastanza sulle cuciture puo essere :) altrimenti non ho capito :)

Il problema piö grosso è stata la cucitura del collarino ... ho cercato di copiare la cucitura di Tait ma è na cosa da monaco cistercenze ... e anche un o circense.

P.s. Grazie del complimento ... detto da te e da Toscano è un bell'incoraggiamento (letto il PM Toscano).
 
toscano1 ha scritto:
a paolooooooooooooooooooo
quella posizione mi sembra un po pericolosa!!
attento al buteo !!!
ahhahaha

attento...appunto...
soprattutto se ti allontani per far bisognini nel bosco e un rapace MOLTO territoriale vuole scaccaire un contendente!!! :D :D :D

ne prenoto un paio anch'io...color carne, ovviamente! :p

-D-
 
paolo ma ti rendi conto che con quella foto hai innascato una bomba?...ne vengono di battute carine,ma portuali,a vederla!...meglio che taccia va'!...colgo l'occasione e mando un saluto a tutti!
 
8O ATTENZIONE! 8O
E' stato avvistato il Falcone Padulo (Padulis Padulo), viste le sue strane abitudini bisogna prestare attenzione quando perdete qualcosa, difatti quando vi piegate, come nel caso della foto, potrebbe capitare che il Padulo(che non vola nè alto nè basso giusto all'altezza del c**o) vi possa giocare un brutto scherzo!
:wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto