Ciao Max, allora per quanto riguarda la tua esperienza mi trovo un po in difficoltà ...perchè...non riesco a capacitarmi come un agente della Cites che si occupa di rapaci,quindi è il suo lavoro, non riesca a sbrogliare una situazione che per lui dovrebbe essere pane quotidiano, ma la cosa che mi rimane sconcertato è che difronte ad una sua impreparazione ( o impreparazione multipla) e tentennamenti vari chi lo prende in saccoccia è colui che sta in volo con un rapace che la legge neanche menziona...e se stessi in volo con un canarino?E poi neanche sto cacciando, quale atteggiamento di caccia vedono sti tipi!!!! 8O
Il problema è che oltre a multe salate , ci si mette la denuncia penale ed il sequestro dell'animale che al 99% non ti ridanno.
Pero, nel momento in cui vista l'impreparazione generale e della legge che non dice nulla , il verbalizzante ti deve contestare con quale animale secondo lui stai cacciando (o no?)e poi il fatto che un agente della Cites non sa riconoscere un Falco da un Barbagianni ( poichè la legge dice Falco ed io sto con un animale diverso)me la dice lunga... poi chi se lo prende in saccoccia è l'agente dopo una qualche denuncia, casomai fatta alla Procura della Repubblica...e poi vedi se qualcosa si inizia a muovere...poiche Falco (menzionato dalla legge) non è = a Barbagianni...logicamente ci deve andare di mezzo qualcuno...e qualcuno con una bella parlantina...con un buon avvocato...e con un po di soldi...
Ale purtroppo ci sono troppi problemi,magari ci fosse qualcosa di certo...qui non sto cercando di capire come aggirare la legge , anzi, vorrei capire come fare per rispettarla!!!
Perchè stare sempre sotto tensione e dover stare attenti a dove si va a volare ed accettare rischi inutili quando dovrebbe essere un normale diritto comune poter volare liberamente (senza cacciare) con un barbagianni?Poi va a finire che acchiappi pure il tipo che fà il moralista e non ne capisce niente!
A mollare non mollo...vedremo un po anche con l'esperienza di altri come vanno ste cose.
Scusate per lo sfogo, ma che Italietta è????!!!???
Correggetemi se sbaglio (sicuramente) qualcosa.