Diario del mio Sacro (Falco cherrug)

domenico io il sacro non lo conosco ma posso dirti che molte persone dicevano che non era possibile iniziare con un astore io l'ho fatto sono un testone mi affascinato o meglio stregato!! :lol: posso dirti che dopo quasi 2 anni non mi sono mai pentito, per essere solo sono soddisfatto del cammino intrapreso.
se inoltre hai la fortuna di avere qualcuno che ti segue!!!! :wink:

ciao Jago
 
Hai fatto un bel lavoro Jago e le ultime foto che hai postato lo confermano :wink: .
Per l'astore piö avanti si vedrà ...adesso pensavo a qualcosa di piö docile.
Per fortuna ci sono diversi amici falconieri nella mia zona, (tra cui Tiger) con oltre 10 anni di esperienza con diverse specie e con i quali vado a caccia appena posso.

Saluti, Dom.
 
Domenico
dal momento che hai Tiger e molti altri amici vicinissimi a te ed i quali possono darti una mano nell'addestramento, nel consigliarti sui "trucchetti" ecc ecc, beh, quale migliore occasione per iniziare con un soggetto un po piö impegnativo, con il rapace che piö ti piace? rifletti
se eri da solo a dover fare tutto, allora sono daccordo, ma essendo tu ben circondato da amici esperti..BUTTATI NELLA MISCHIA :lol:
 
Vedi Dom che anche il buon vecchio Toscano :lol: ha sempre la parola giusta...dal momento che non sei solo ma ben accompagnato e il sacro è il tuo preferito non hai che da prenotarne uno insomma!
Come al solito rompo i maroni sullo stesso tasto:fatti insegnare prima come si usa la radio e esercitati :wink:
Ciao
Ale
 
questo della radio effettivamente è un punto dolente, a volte mi incasino coi segnali e faccio fatica a capire dove e come. 1) dove abito io nn esistono spianate x km anzi, penso addirittura che cambiero trasmittente, una potente a raggio piö corto, 2)i segnali di rimbalzo sono davvero fastidiosi e bisogna pensare al contrario, ma chi mi dice qual'è il giusto?, 3) spesso ci sono radioamatori che si mettono sui 216 e chiaccherano del piö e del meno, creando nn pochi disturbi.
nn sono un falconiere esperto, imparo ogni volta che uno dei miei 2 ragassi è in volo. niente è uguale al giorno prima! x quello ho maneggiato anche gufi, una rapax, un'avvoltoio dal collo rosso, una ferruginosa, e harris
ma il fatto è che i tuoi "sono differenti" nn so se si capisce sto concetto.
buon volo
 
certo stefano che si capisce e sono daccordo i tuoi li bene anche i loro caratteri e comunque sia c'è sempre una sorta di complicità  tra te e i tuoi ragassi pensa ieri come al solito sono andato a volare e mi sono divertito, dico divertito mi sono fatto delle grasse risate vedendo a volte dei comportamenti buffi di morgana, penso che solo con i tuoi animali puoi raggiungere un tale feeling. "se si scrive così"

ciao Jago
 
cambio idea

ALLORA MI devo rassegnare,c'è un falconiere in sicilia molto disponibile,e credo che sarebbe disponibile a seguirmi"telefonicamente",abitiamo a circa due ore di macchina,quindi non puo essere proprio una guida!
I lanari hanno prezzi alti!
come si comportano?
 
Il costo di un lanario varia molto........se vuoi un feldeggii i costi lievitano e non è sempre facile ottenerli......se invece ti "accontenti" della ssp. erlangeri ridimensioni tutto......ho trovato delle femmine, la scorsa stagione, a 600-800 euro....direi che sono piö che accessibili!
Io, purtroppo, ho avuto modo di far volare solo un maschio di erlangeri al logoro e devo dirti che è sempre stato un animale molto molto sincero......unica pecca.....volava in modo eccellente con giornate belle (soprattutto con termica).. e questo me lo ha sempre fatto associare al gheppio.. ma con le giornate bruttine zero!
Pensa che con termica lo lasciavo andare sö, come faccio coi gheppi.....spariva....per poi piombare giö al logoro....davvero un buon animale, che per esigenze di lavoro non ho mai avuto la possibilità  di farlo cacciare!
Un pellegrino è sicuramente piö lineare e ti evita anche di fare lo psicologo, cosa che invece il lanario non risparmia....come il sacro....mi piacciono da morire....hanno una personalità  piö forte dei pell......per questo e per naturali attitudini, in falconeria risultano essere piö "difficili"!
 
O Stefano
ma che c...o usi a fare lo scanner!!!!!! Comprati una radio seria, ovviaaaaaaaaaaa
lo sai benissimo che lo scanner è meno affidabile, ha circa 30° di deviazione segnale, prende dentro qualsiasi interferenza (vedasi radioamatori ecc ecc)..in piö hai fatto pure un'antenna posticcia!!! cosa pretendi di piö?
è anche vero che qualsiasi ricevente ha dei campi d'ombra dovuti a rifrazioni, ostacoli vari ecc, ma vuoi mettere?
 
secondo me il grande difetto dei radioscanner è la poca selettività  tra le frequenze, mentre le radio in genere sono quarzate, molto + selettive
quindi se con lo scanner se si ha un radioamatore o altro operatore puo coprirti + frequenze mentre per le radio devi essere proprio sfortunato che usino la stessa frequenza esatta usata da te es. 260,000 hz.

ciao Jago
 
Re: cambio idea

ingmarco ha scritto:
ALLORA MI devo rassegnare,c'è un falconiere in sicilia molto disponibile,e credo che sarebbe disponibile a seguirmi"telefonicamente",abitiamo a circa due ore di macchina,quindi non puo essere proprio una guida!
I lanari hanno prezzi alti!
come si comportano?
ciao sono marco,mi sembra ke tu abiti nel pelermitano giusto?beh siamo un po lontanucci,pero se vuoi ho alcuni contatti a palermo.Questo è il mio num:3409014010.oppure contattami nella mia email.
 
giovanni lo scanner sicuramente ha dei limiti, con una buona antenna e un riduttore di segnale si attenuano parecchio, l'unica cosa è che nn è facile da usarsi. le interferenze sugli scanner sono un problema vero! mentre nelle riceventi in uso nn lo sono. pero una ricevente seria ha costi esagerati! quindi affino l'abilità  fisica, camminando a passo svelto con lo scanner in resta, fino ad ora ho ritrovato sia il mio falco che uno di G.B. in casentino. sicuramente è piö facile e migliore una ricev. tradizionale da usare, xo ho messo via soldi x la sacra e una trasmittente !
buon volo
 
sacro

Continuo a voler cominciare con un sacro!
saro testardo ma... :wink: non posso farci niente.
Stefano che prezzo ha uno scanner disreto?dove lo posso trovare,e una trasmittente buona anzi ottima?
grazie
 
Re: sacro

ingmarco ha scritto:
Continuo a voler cominciare con un sacro!
saro testardo ma... :wink: non posso farci niente.
Stefano che prezzo ha uno scanner disreto?dove lo posso trovare,e una trasmittente buona anzi ottima?
grazie
ciao,gli scanner ci sono di diversi prezzi dai 100 euro in sö.mentre per una trasmittente buona intorno ai 200 euro.
 
Ottime trasmittenti a 130$ le trovi alla Merlin

mentre ricevente buona a basso costo (3 canali) alla Wildlife Materials

Io per una rice+antenna, 2 trasmittenti 1/3N-FMV e ricambi vari ho speso 500euro circa...e ho speso poco..comunque il rendimento non è neanche da paragonare a uno scanner. Quando ne va della salute del falco e tutto il lavoro che ci sta dietro meglio badare meno al risparmio.
Ciao
Ale
 
verissimo aliante unico probb. sono le tasse doganali che ti martellano a meno che non te la fai portare da un amico,
anche zaboni come trasm. non è male e a conti fatti forse conviene. :wink:

ciao Jago
 
Ale
dimmi per favore dove hai preso a "soli" 500 euro circa una rice + antenna yagi + 2 trasmittenti 1/3FMV + accessori vari!!!!!
forse erano materiali usati? spedizione con UPS o DHL o FEDEX niente? no custom taxes?

Come sapete faccio un po da agente per la F&L ecc ecc e questi prezzi neppure a sognarne!! ma non perchè ci ricarico, ma per il semplice fatto che aggiungendo tutte le salse, ovvero, molte decine di dollari di spedizione (passano sempre i 130-150 USD!!!) e, purtroppo, il 27% di tasse doganali, il prezzo lievita enormemente.
Vi porto un esempio: ho acquistato per un mio amico 2 riceventi Marshall, ebbene, solo per la spedizione con FEDEX 45,00 euro + 108,00 euro di dogana, per una spesa delle sole riceventi di 402,00 euro !!! quindi, alla fine di tutto, le riceventi non sono costate 201 euro ma bensì 277,50 euro !!! provare per credere
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto