Continua l’avventura!

il lavoro col sacro procede solo che tra il caldo e il foto periodo l'altro giorno è andato via per i fatti suoi e l'ho ripreso ieri pomeriggio, uno sbattimento notevole perchè tra pioggia fango e rovi mi sono devastato però la cosa interessante è che nonostante il buio si è avvicinato invece di allontanarsi ulteriormente, e lo stesso me lo ha fatto ieri, mi sono allontanato con la macchina per andare a pranzo e prendere un paio di piccioni e lui si è spostato praticamente vicino al luogo da cui ero partito. nel giro di poco poi l'ho ripreso. ma la cosa interessante è stata proprio qesta, che mi seguiva nonostante fosse in cima ad un albero e pure bagnato.
buon volo

col sacro ci siamo spostati a volare in una aacc con sparo per non creare problemi a nessuno, ho davuto calare il peso e portarlo a volare verso il tramonto. però si sta alzando e vola con più sicurezza.
buon volo

Salve a tutti di nuovo, è passato un pò di tempo dal mio ultimo messaggio! Ne sono successe un pò, ma andando dritto al sodo, finalmente ho acquistato un Gheppio Americano! Un maschietto di appena un mese, ormai è con me da una settimana precisa, è imprintato ed attualmente al mattino pesa 118 gr (all'acquisto ne pesava 112). Penso siano tantini 118 per un maschio ma magari essendo ancora pullo sto cercando di cibarlo il più possibile (senza esagerare ovviamente) non pensando troppo a quanto possa esse reattivo all'addestramento. Sto cercando di passare più tempo possibile con lui, ora che riesce a stare al blocco lo tengo li in camera mentre faccio le mie faccende. Al pugno sta molto bene senza lamentarsi, si fa toccare volentieri anche se alcuni giorni urlicchia un pò per poi calmarsi dopo qualche carezza. Mentre scrivo al pc mi è appena saltato sulla spalla, ho notato che gli piace molto. Per adesso gli unici esercizi che ho fatto con lui è l'abituarlo al cappuccio che sembra funzionare, e il salto al pugno dalla pertica. Ancora i salti li fa in modo molto dubbioso, secondo me ho sbagliato in questi giorni ad imboccarlo con la pinzetta invece di fargli prendere la carne da solo dal guanto. in ogni caso ogni pasto l'ha sempre fatto sul guanto, mangia circa 3 pulcini al giorno, ogni tanto vario con dei topini, pensavo di diminuire la quantità di cibo andando a crescere. Il mio obbiettivo è rimasto cacciarci o almeno provare a farlo e divertirmi. Sono estremamente felice, dopo tempo e sacrifici inizio a fare i primi passi in questo mondo! Sono ben accetti consigli e critiche, spero di ricevere molti consigli da voi esperti. Buona Giornata.

riesco a volare il sacro 2 o 3 volte la settimana perchè comunque ho l'orto da fare, approposito benedetto l'inverno alle 17 è buio e si sta sul divano. tornando a noi ho fermato il pelle x lanario perchè ha iniziato la muta, l'harris aveva iniziato la muta ma poi ha deposto 4 uova e non avendo un maschio erano chiare e c'ho fatto la frittata.....in compenso ad agosto dovrebbe arrivare una femmina di sacro nero che mi piacerebbe far riprodurre col mio in futuro, è un progetto nel cassetto da tempo che forse troverà una realizzazione.
staremo a vedere.
buon volo

Ciao a tutti, oggi grandi passi in avanti. Peso sempre 118gr, la mattina non ha voluto fare chissà che salti al pugno, ma al pomeriggio abbiamo iniziato da pochi centimetri ad arrivare quasi un metro, e soprattutto saltando dal suo blocco che fino ad oggi non ha mai voluto fare, i giorni precedenti mi saltava al pugno solo se era appoggiato in punti per lui scomodi. Una domanda, secondo voi dovrei abbassarlo di peso? se si inizio a dargli sempre meno pulcini?
Grazie mille e buona giornata!

certamente se vuoi che sia un po' più reattivo dovrebbe mangiare un po' meno, non hai spiegato se queste sessione di lavoro le fai in casa o fuori se all'alba o al tramonto, perchè in teoria con sto caldo è meglio appunto concentrarsi nelle ore più fresche. credo che gli basti perdere qualche grammo e vedrai che si sblocca.,
buon volo

Le sessioni per adesso le ho fatte dentro casa, oggi siamo stati fuori e veniva volentieri ai primi richiami al pugno. Dopo un po' si è distratto quindi l ho incappucciato e dopo un po' gli ho fatto fare gozzo sul pugno. Me ne accorgo che è ancora bello grasso perché dopo 3/4 bocconi si distrae e non vuole venire. Volevo aspettare ancora un po' ad abbassarlo perché ancora ha qualche penna da pullo, soprattutto sull testa, oppure inizio già ora?

no a sto punto continua così fino a fine accrescimento però puoi provare a farlo giocare col logoro nel frattempo in modo da abituarlo. visto che stai già usando il cappuccio e anche questo è molto importante (bravo).
mi raccomando se non lo stai già facendo di abituarlo anche alla telemetria. poi dopo i primi voli in libertà inizia a levargli i geti ed abituarlo a toccargli le zampe, metti gli aylmeri fissi così da sfilare solo i geti.
buon volo

Allora, siamo arrivati a 115 gr, sta mane avevo fretta e non sono stato molto paziente a farlo saltare, però nel pomeriggio ha fatto diversi richiami dal blocco al guanto, è stato molto reattivo, anche se dopo qualche premietto si sazia e non viene più. Per adesso facciamo voletti di massimo 2 metri, arrivati ad una certa distanza non ne vuole più sapere. Penso sia ancora abbastanza grasso. Sto lavorando ad abituarlo al tocco con la mano disarmata. Sta diventando veramente bello devo dire, cerco di allegare una foto. Buona serata

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto