Con cosa nutri i tuoi Rapaci abitualmente?

Con cosa nutri i tuoi Rapaci abitualmente?

• Votanti
    22

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Questa volta vorrei stabilire quali alimenti per rapaci vengono utilizzati maggiormente dai falconieri italiani.:confused: Potete votare una sola volta come sempre ;)

Da alcuni anni da solo qualgie da volo e qualche testa di pollo per il becco. Raramente cuore e fegato di pollo.

Quaglie di passo (quando ci sono), coniglio selvatico, coturnici occasionalmente, carne rossa di manzo, cuore di manzo, raramente criceti. Ho eliminato pollo e quaglie dei supermercati. Pulcini li trovo solo a Pasqua!

Volovia come mai hai eliminato pollo e quaglie dei supermercati?

Perche' le quaglie (ad uso umano quindi spiumate, pulite, ecc.) sono molto grasse e i polli, sempre per uso umano, spesso contengono tracce di antibiotici o altre porcherie, ho letto da qualche parte.
Le quaglie d'allevamento invece le trovo tutto l'anno, quelle di passo ne ho fatto la scorta e sono in voliera da un amico. Le coturnici le trovo attualmente in riserva, le hanno in voliera come rilasci per i cacciatori.
Insomma, cerco di arrangiarmi al meglio con il selvatico sino a che e' a disposizione.

Io al mio g.a. Do per l'80% piccione ed il restante 20 in genere nel weekend do altre chicche volanti... ;)

Sei stato fortunato che non ti ha azzerato la falconiera... Brutto affronto che ha fatto però sta faina...

piu che conigli io do qualche minilepre, gallinella, poi piccioni ma maggiormente quaglia !!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto